Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gianpi53 ha scritto:
Qualche giorno fa ero da parenti a Venaria (cintura di Torino) ed ho scoperto che al mattino non è ricevibile il MUX1 della RAI mentre torna visibile al pomeriggio e sera. Non era solo un problema di quel giorno particolare ma di un certo periodo di tempo.
E' un problema particolare di quel condominio o é un problema diffuso?

Posso risponderti per quanto riguarda la mia zona, cioè Cuneo, visto che anche noi riceviamo da Torino Eremo. Il problema da te segnalato sul mux 1 della RAI (ch 22) io non l'ho mai riscontrato, anche al mattino la ricezione è ottima. Invece il problema della scomparsa del segnale al mattino, con ritorno al pomeriggio e sera, talvolta si verifica su altre frequenze, specie di tv locali.

ciao a tutti, !!!
avete novita' tu timb 2 e timb 3 da giarolo-la morra e ronzone ???

i canali 60 e 48 non li ricevo da un bel po !!!

zona val pellice (to)

:eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:

mandrake1 ha scritto:
ciao a tutti, !!!
avete novita' tu timb 2 e timb 3 da giarolo-la morra e ronzone ???

i canali 60 e 48 non li ricevo da un bel po !!!

zona val pellice (to)

:eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2:
Ciao,per le modifiche a La Morra so che erano in attesa dei permessi per montare la nuova antenna,per le altre postazioni non so dirti.
In attesa di sviluppi siamo nella stessa situazione anche io La7 e Mtv non li ricevo da parecchio,praticamente da ottobre 2009,dalla disattivazione di Montoso.

ma la sai una cosa ??

io da montoso riesco a riceverlo a malapena in ANALOGICOOOOOOOOO !!!!!!

diciamo che si vede abbastanza male, poi va a periodi:icon_bounce: :icon_bounce:

comunque speriamo in bene, non ho voglia di mettere tivu'sat solo x la7 e mtv !!:eusa_wall:

mandrake1 ha scritto:
...
comunque speriamo in bene, non ho voglia di mettere tivu'sat solo x la7 e mtv !!:eusa_wall:

Solo per precisare: con tivusat risolveresti comunque solo per la7, non per mtv, che invece via sat è visibile solo agli abbonati sky!

mandrake1 ha scritto:
Ma se il tuo problema e la ricezione dei soli Timb con una parabola su Atlantic Birt 1 12,5°W risolvi con tutto il pacchetto terrestre in chiaro.

gia' mi gira solo che devo mettere altri decoder satellitari x un canale solo.....
poi modificare l'impianto .. eccc !!

al limite aspetto ancora un po , poi vediamo quest'autunno come si evolvera' la cosa...:crybaby2:

smoky ha scritto:
In effetti il 46 da La Morra ha un segnale debolissimo rispetto al solito,probabilmente qualche problema del trasmettitore,tempo fa era successo una cosa simile sul 29(con segnale pressoché dimezzato)causato dalla bruciatura di uno dei due finali,probabilmente qualche problema simile.
Ciao

Vi risultano ancora i problemi di ricezione del 46 Sesta Rete nel cuneese che avevate rilevato qualche settimana fa? In effetti al ritorno dalle vacanze ho notato che la qualità del segnale è scesa di molto, a volte crea problemi nella fruizione, mentre almeno fino alla fine di luglio avevo ricezione ottima con qualità fissa al massimo.
Ipotesi: poichè il segnale del 46 da Torino qui arriva molto debole, o è spento o abbassato in potenza LaMorra, oppure non è più in quadro la SFN Torino LaMorra, oppure c'è qualche altra interferenza.
Fatemi sapere, soprattutto chi può rilevare meglio da LaMorra cosa succede. Grazie!

CarloCN ha scritto:
Vi risultano ancora i problemi di ricezione del 46 Sesta Rete nel cuneese che avevate rilevato qualche settimana fa? In effetti al ritorno dalle vacanze ho notato che la qualità del segnale è scesa di molto, a volte crea problemi nella fruizione, mentre almeno fino alla fine di luglio avevo ricezione ottima con qualità fissa al massimo.
Ipotesi: poichè il segnale del 46 da Torino qui arriva molto debole, o è spento o abbassato in potenza LaMorra, oppure non è più in quadro la SFN Torino LaMorra, oppure c'è qualche altra interferenza.
Fatemi sapere, soprattutto chi può rilevare meglio da LaMorra cosa succede. Grazie!
Su facebook messaggio di ieri riferito a cuneo...

Abbiamo segnalato il problema che sembra determinato da un cattivo funzionamento SFN, a breve dovrebbe essere risolto e la ricezione potrà ritornare ai livelli precedenti.

Quindi dovrebbe essere quello ;) La pagina è quella del canale 8fm ;)

ale89 ha scritto:
Su facebook messaggio di ieri riferito a cuneo...

Abbiamo segnalato il problema che sembra determinato da un cattivo funzionamento SFN, a breve dovrebbe essere risolto e la ricezione potrà ritornare ai livelli precedenti.

Quindi dovrebbe essere quello ;) La pagina è quella del canale 8fm ;)

Oh, grazie mille!

Devo ribadire che sei sempre informatissimo e un validissimo aiuto qui sul forum! ;)

CarloCN ha scritto:
Oh, grazie mille!

Devo ribadire che sei sempre informatissimo e un validissimo aiuto qui sul forum! ;)
Beh grazie :)
Ma giusto ieri ero passato sulla pagina e avevo letto quel commento e allora leggendo il tuo post mi son ricordato ;)

Ciao

ma dalle zone di monte penice, non c'e nessuna possibilita' di ricevere timb 2 ??

ricevo parecchi canali dalla lombardia !!, tra cui monte penice (non cie' timb), e la6 e altri canali che ora non ricordo !

neppure dalla zona di pavia !!

bah !
ci rinuncio.....

ci sarà modo in un prossimo futuro (spero breve)di ritornare a vedere il 22 e il 60 che qui a nichelino non ricevo?è passato quasi un anno...e dire che appena effettuato lo switch-off almeno il 22 lo vedevo:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

CarloCN ha scritto:
Ora il 46 è spento(come molti altri mux al momento)però come avevo constatato alcune settimane fa il segnale del mux di Sestarete continuava ad avere una potenza e una qualità nettamente inferiori al periodo successivo l' attivazione,escludo,per quanto riguarda la mia situazione,che la causa possa essere un interferenza provocata da Torre Bert,credo proprio che per qualche motivo il segnale è irradiato a potenza ridotta rispetto a prima.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso