Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
michelecostaweb ha scritto:
Da Cherasco...il mux 26 da Torino è perfettamente funzionante...forte e chiaro...scusa di quale zona sei?

in collina tra Novello e Dogliani, un po basso ma il 26 era di qualità 100% il segnale un po meno ma sempre stabile in ogni stagione e clima, pioggia o sole.

ora e come se non esistesse piu. di tanto in tanto arriva per 1 /2 secondi livello segnale 30/40 qualità sotto il35%, poi va a Zero!
il 34? mai ricevuto.

ora il 26 mentre scrivo, va e viene ..., tu sei di Cherasco? forse sei meglio coperto e non noti, Spero siano solo dei test,
di sicuro ce qualcosa di diverso questa sera, e la cosa non era mai successa.

finisce che dovrò correre a prendere la 3 Banda, forse sono avvertimenti di Raiway x chi storce il naso all idea di aggiungere antenne vhf :D :D
oppure ho un UFO sul antenna che mi fa uno scherzo :D , aspetta che vado a vedere....
cerco di metterla sul ridere, ma la cosa mi infastidisce non poco.

Scusami ancora Ercolino...gli SFN credo siano isofrequenze se non erro...ma che differenza c'è tra isofrequenze SFN e quelle attuali...in pratica ..tanto per fare un es. il 34 trasmette da Torino in orizzontale e da La Morra in verticale sulla stessa frequenza...non sono mux diversi eppure interferiscono...
Grazie e buona nottata

cbe..saluti...siamo quasi vicini di casa...io ho schermato l'antenna e vedo abbastanza bene da Torino..il 26 è forte e chiaro...ma temo che da te sia interferito dal famigerato MUX B MEDIASET che trasmette da La Morra sempre sul 26...una soluzione drastica ci sarebbe....si fa per ridere....hai per caso del tritolo in casa??????
Guarda che i ripetitori di La Morra sparano a vanvera in ogni direzione...stile giungla..una vergogna e..non dimenticare...un pericolo concreto per la nostra salute!!!!!

La banda III non ti risolve certo il problema del 26...attualmente con la banda III vedi solo MEDIASET B da La Morra..il resto...se si vede..cosa di cui dubito...è tutto in UHF!
Ancora saluti

il MUx b mediaset sul 26 da la morra non mi ha mai infastidito, mai un problema.
non so che dire , e un anno che vedo il 26 Rai da Torino,
se da li ercolino dice che è tutto OK!
aspetto il parere di altri in zona, se tu hai antenna protetta da la morra, non vorrei che ci fossero dei maneggi li .

Scusami ancora Ercolino...gli SFN credo siano isofrequenze se non erro...ma che differenza c'è tra isofrequenze SFN e quelle attuali...in pratica ..tanto per fare un es. il 34 trasmette da Torino in orizzontale e da La Morra in verticale sulla stessa frequenza...non sono mux diversi eppure interferiscono...
Grazie e buona nottata

Per non avere problemi vanno sincronizzati

Scoperto l'arcano..:eusa_wall:
il mux raiB sul 26 è interferito da Telegranda da Mondovì,
sabato ho aggiunto una vecchia 4banda trovata sul solaio, lo messa nel sottotetto alla meglio per prendere rai 2 sul 28 da Mondovì.
x tre giorni non mi ha dato problemi, poi al improvviso questa sera mi ha fatto saltare il mux b.
chiedo scusa , sono salito su con la pila e ho abbassato il guadagno, ora funziona.
buonanotte a tutti e scusate il baccano.

kalmac ha scritto:
e non solo quei canali...a nichelino non si riceve neanche rai hd 1 (ho un dec.mpeg 4)

A Orbassano invece prendo perfettamente RAI1 HD e RAI HD Test (quello della Champions League).

kalmac ha scritto:
come fai?
secondo questa mappa,presa dal sito raiway,il segnale rai hd 1 a orbassano non dovrebbe arrivare:eusa_think:
http://www.dtt-italia.net/img_site/torino.jpg

Credo che quella sia una mappa "vecchia".
Con lo switch ERCOLINO aveva detto che il nuovo MUX HD passava sul canale 66 che in precedenza trasmetteva il MUX RAI.
Ed infatti la mattina successiva mi sono comparsi i due nuovi canali HD sul 301 e 302 (LNC).

Nel calderone del Mux sul 34 è apparso un nuovo canale come se ce ne fosse bisogno. LADY CHANNEL... non chiedetemi :p

Anakin83 ha scritto:
Nel calderone del Mux sul 34 è apparso un nuovo canale come se ce ne fosse bisogno. LADY CHANNEL... non chiedetemi :p

vai dicci. vendono suonerie con i gatti o la tuta dimagrante?.. eddaiii... :D

il problema di quel mux è che è pieno zeppo di canali, ormai siamo ad una quindicina ... con tante versioni "+1" che però trasmettono in contemporanea con le versioni principali :happy3: , alcuni monoscopi di prove tecniche ... un audio vergognoso e qualità video da webcam! :icon_bounce:

Il digitale terrestre e' stato creato,al 90%,per ospitare i pacchetti a pagamento e per non far andare Rete4 sul satellite.Il rimanente 10% lo si puo' dedicare alla speranza di veder qualche canale HD.
Tutto il resto e' blabla/aria fritta.

davide63 ha scritto:
Il digitale terrestre e' stato creato,al 90%,per ospitare i pacchetti a pagamento e per non far andare Rete4 sul satellite.Il rimanente 10% lo si puo' dedicare alla speranza di veder qualche canale HD.
Tutto il resto e' blabla/aria fritta.

Da come scrivi sembra che il digitale terrestre sia stato inventato dall'Italia :) ,cosa assolutamente Falsa ;)

Per essere proprio preciso il 34 contiene 22 canali compresi i test...contenti loro....io adesso complessivamente prendo 114 canali!!! Non tutti bene..non prendo IRIS...ma in compenso c'è LADY CHANNEL!!!! Allegria!!!!!!

Per essere proprio preciso il 34 contiene 22 canali compresi i test...contenti loro....io adesso complessivamente prendo 114 canali!!! Non tutti bene..non prendo IRIS...ma in compenso c'è LADY CHANNEL!!!! Allegria!!!!!!
Beh si... ma di quei 22 canali alla fine quelli che occupano banda sono 8! Quindi ci possono stare anche se ai limiti della decenza. Beh comunque sono contento che sia stato messo Lady channel... almeno mia nonna avrà qualcosa da guardarsi e soprattutto non sono le solite televendite! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso