Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I 3 mux Timb 47 48 e 60 UHF da Monte Garnè in provincia di Torino,nella zona Valli di Lanzo sono inguardabili da alcuni giorni,il segnale salta continuamente ogni minuto e rimane assente anche per una mezz'ora,poi torna per un'altro minuto e cosi ciclicamente,gli altri mux di Rai,Mediaset e Telecupole dallo stesso ripetitore son funzionanti.Grazie se volete segnalarlo a chi di dovere.Aggiungo che anche dall'altro ripetitore qui in Valle cioè Monte Turu il mux 4 Rai sul 40 UHF è assente me ne sono accorto adesso,questo l'ho segnalato già io sul sito di Raiway,ma se volete farlo anche voi và bene.Grazie.

Sempre tutto come ieri,lo ripeterò finchè non risolvono come suggerito,sto digitale stà perdendo terreno,qui all'inizio 3 anni fà era molto meglio...

giorgio70digitale ha scritto:
...sto digitale stà perdendo terreno,qui all'inizio 3 anni fà era molto meglio...

Le apparecchiature possono anche guastarsi, oppure semplicemente andare fuori sincronismo, il DTT è più complicato sia come gestione e complessità rispetto all'analogico. Pretendere di avere sempre un segnale perfetto è pura utopia, entrano in funzione poi altri fattori propagazione, umidita' ecc... Quindi se vuoi sempre avere segnali perfetti istallati una parabola. I tecnici che seguono gli impianti terrestri sono professionisti e danno il meglio di loro e fanno il possibile per farli funzionare nelle migliori condizioni. Tu hai fatto le tue segnalazioni vedrai che al più presto metteranno a posto ogni cosa.

Z.K.;)

Quel 40 rai da monte turu è veramente scandaloso,sono mesi che và avanti così...Non conosco garnè ma Timb non funziona da nessuna parte,mi sà che se verrà venduto a Debenedetti o altri sarà ancora peggio...

marcolibero ha scritto:
Quel 40 rai da monte turu è veramente scandaloso,sono mesi che và avanti così...Non conosco garnè ma Timb non funziona da nessuna parte,mi sà che se verrà venduto a Debenedetti o altri sarà ancora peggio...

Benvenuto in Digital Forum

Abbi fiducia ... non essere pessimista.

Qui trovi la pagina dei saluti, passa a fare un salutino che ci fà piacere...

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708

Z.K.;)

marcolibero ha scritto:
Quel 40 rai da monte turu è veramente scandaloso,sono mesi che và avanti così......
Spento anche il 40 da La Morra,ho notato che spesso gli off del Mux4 dalle postazioni di Monte Turu e Bricco del Dente coincidono:eusa_think: ......

smoky ha scritto:
Al momento spenti il 23 E21 e il 66 Telegranda,problemi,con segnale "ballerino",anche per il 67 Quartarete.
In questo momento sono ricevibili,ma spesso,negli ultimi giorni,sono stati off,in particolare durante il giorno e le ore più calde

smoky ha scritto:
...sono stati off,in particolare durante il giorno e le ore più calde
Questo è preoccupante, si và incontro all'estate, qualcuno dovrà avvisarli segnalando la possibile causa, magari Ercolino che legge tutti i post di questo 3aD.

Z.K.;)

Per caso qualcuno di Cuneo città e vicinanze mi può dire se ci sono problemi sul 26 Rai da Torino? Da me si vede benissimo, ma oggi da mia sorella che abita in centro Cuneo (zona Cuore Immacolato) non si vedeva e non c'era modo di farlo agganciare al decoder. La qualità saliva e scendeva continuamente... Oppure saranno dei filtri (però non saprei, visto che anche se ci fossero i vecchi filtri per Montoso non dovrebbero andare a toccare il ch. 26). Grazie a chi mi farà sapere

PS: gli altri canali erano tutti a posto e alla solita potenza

Stefano83 ha scritto:
Per caso qualcuno di Cuneo città e vicinanze mi può dire se ci sono problemi sul 26 Rai da Torino? Da me si vede benissimo, ma oggi da mia sorella che abita in centro Cuneo (zona Cuore Immacolato) non si vedeva e non c'era modo di farlo agganciare al decoder. La qualità saliva e scendeva continuamente... Oppure saranno dei filtri (però non saprei, visto che anche se ci fossero i vecchi filtri per Montoso non dovrebbero andare a toccare il ch. 26). Grazie a chi mi farà sapere

PS: gli altri canali erano tutti a posto e alla solita potenza

Nessun problema su i Rai 26 e 30. Per entrambi S100 Q100. Probabilmente è un problema locale, dovrebbe chiedere a qualche vicino.

Z.K.;)

smoky ha scritto:
Da La Morra il 40 è stato ripristinato(per l'ennesima volta),e da Monte Turu?

Si ripristinato anche da monte Turu ma tanto non durerà,non sò cosa stanno combinando...I Timb da monte Garnè funzionano ma solo perchè è scesa la temperatura,appena risalirà penso sarà uguale come l'altra settimana,penso sia lo stesso problema che avete segnalato in altri ripetitori dovuto al caldo...

sicuramente sarà già stato segnalato (ma visto che se ne era discusso più volte in passato): finalmente comparsi un po' di Top Tech anche in Piemonte (per me CN) sul 61! :D

A proposito di mux sconnessi

CarloCN ha scritto:
Quei video musicali a rotazione sono gli stessi che andavano in onda sul 34 di StudioNord, quando il mux era ancora pieno di canali test e monoscopi; precisamente andavano su JBTV (Juke Box TV).

Finalmente ho ricevuto risposta da Telecity.
Mi dicono questo relativamente al mux Italia 8 da Giarolo e Bricco dell'Olio.
Stiamo pensando ad un passaggio alla pol V dell'impianto di Bricco dell'Olio
come ha fatto MDS. Ma non le nascondo che per le pratiche amministrative
ci forranno molto mesi.

Inoltre dicono che stanno facendo prove per il 41 per la prov di AL per i segnali da TO, Valcava, Giarolo.

Non so se ne usciremo!
Cmq al momento il 43 è senza segnale.

Pablo74 ha scritto:
Finalmente ho ricevuto risposta da Telecity.
Mi dicono questo relativamente al mux Italia 8 da Giarolo e Bricco dell'Olio.
Stiamo pensando ad un passaggio alla pol V dell'impianto di Bricco dell'Olio
come ha fatto MDS. Ma non le nascondo che per le pratiche amministrative
ci forranno molto mesi.

Inoltre dicono che stanno facendo prove per il 41 per la prov di AL per i segnali da TO, Valcava, Giarolo.

Non so se ne usciremo!
Cmq al momento il 43 è senza segnale.

Bene! (una risposta è arrivata... Ricordo che le tue precedenti segnalazioni erano rimaste ignorate).

Qui da noi la loro situazione è migliore, nel senso che i tre mux generalmente si vedono, e sono riusciti a potenziare molto il segnale con l'incrocio fra Torino e LaMorra (spesso però ci sono errori). Sul 41 credo ci siano però frequenti off di segnale ad intermittenza da LaMorra, come segnalato pure da smoky, non so se in relazione alle prove per l'area di Al o per gli altri motivi tecnici da loro comunicati (disturbi esterni da segnale di altra natura da individuare). Anche per LaMorra potrebbe esserci comunque il passaggio in verticale, so che stanno valutando.

leite ha scritto:
sicuramente sarà già stato segnalato (ma visto che se ne era discusso più volte in passato): finalmente comparsi un po' di Top Tech anche in Piemonte (per me CN) sul 61! :D

Beh, ma sono già diversi mesi che TopTech è ricevibile sul 61 di Videogruppo... ;)

Carlo...vedo che nella tua firma è comparsa TivuSat...:icon_rolleyes: Cominci ad avere più fiducia nel Satellite...???: happy3:

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Carlo...vedo che nella tua firma è comparsa TivuSat...:icon_rolleyes: Cominci ad avere più fiducia nel Satellite...???: happy3:

Z.K.;)

Sì, certo... ma sei stato un pò distratto... ;) è già da un pò che compare in firma... ;)
Mi trovo bene, l'unica "pecca" , se così vogliamo chiamarla, è la mancanza di alcuni canali visibili solo sul terrestre. Speriamo amplino un pò l'offerta (HD e qualche altro canale interessante), comunque avere tutti i Rai, tutti i Mediaset e La7 è già "buona ancora di salvezza" all'occorrenza ;)

No vabbè credevo di aver visto tutto con il DTT ma questa...
anche a voi è apparso "NON ABBIATE PAURA TV" sul 681?
Che mux è? CHE ROBA E'? :lol: :lol: è uno scherzo?

CarloCN ha scritto:
Sul 41 credo ci siano però frequenti off di segnale ad intermittenza da LaMorra
E aggiungo che ultimamente anche il 45 ha off saltuari:eusa_think:

Anche per LaMorra potrebbe esserci comunque il passaggio in verticale, so che stanno valutando.
Intuisco che non ci sono grandi novità in merito?

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso