Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anakin83 ha scritto:
No vabbè credevo di aver visto tutto con il DTT ma questa...
anche a voi è apparso "NON ABBIATE PAURA TV" sul 681?
Che mux è? CHE ROBA E'? :lol: :lol: è uno scherzo?
A Milano è da un pò che c'è sul mux MSP 3 ch 21 (Via Silva), ha trasmesso per un pò qualcosa che aveva a che fare con Don Bosco...da qualche settimana è a schermo nero (cosi come Space tv e Sesta Rete 1 Regione sullo stesso mux)

CarloCN ha scritto:
...Mi trovo bene, l'unica "pecca" , se così vogliamo chiamarla, è la mancanza di alcuni canali visibili solo sul terrestre...

Arriveranno anche quelli...a S.O completato.

Z.K.;)

mux 4 rai nuovamente off

Ci risiamo... monte turu nuovamente in avaria con il solito mux4... Ho appena segnalato avaria.. a raiway. ma credo che il problema sta iniziando a prendere una piega simile a quest inverno... dove ogni 3 giorni andava in off

aculs ha scritto:
Ci risiamo... monte turu nuovamente in avaria con il solito mux4... Ho appena segnalato avaria.. a raiway. ma credo che il problema sta iniziando a prendere una piega simile a quest inverno... dove ogni 3 giorni andava in off

Finalmente ho capito cosa significa RAI ... Realmente Altamente Incapaci ...

Rai1 (ch 22) squadretta e abbassa audio

Amici del forum segnalo il problema in oggetto, da Torino Centro ieri sera 17 maggio attorno a mezzanotte. Il segnale fluttuava con potenza attorno a 50-55 e qualità attorno a 90%. Adesso ho provato un attimo e la potenza si aggira sul 60% qualità 85-90 % , ma non sembra dare problemi.
Dando per scontato il margine di approssimazione di quanto indica il decoder é possibile che stiano facendo qualche "manovra" dall'Eremo sulla potenza del segnale? Non oso pensare cosa possa succedere in provincia. saluti.

Ultima modifica:
atomo1964 ha scritto:
... Non oso pensare cosa possa succedere in provincia. saluti.

In provincia non succede proprio nulla a Borgo 90Km di distanza arriva come sempre forte e chiaro. Controlla il tuo impianto. Poi correggi il testo del tuo post., il Mux 1 Rai è trasmesso sul canale 22uhf non sul 21.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
In provincia non succede proprio nulla a Borgo 90Km di distanza arriva come sempre forte e chiaro. Controlla il tuo impianto. Poi correggi il testo del tuo post., il Mux 1 Rai è trasmesso sul canale 22uhf non sul 21.

Z.K.;)

Addirittura un'altra provincia ancora più lontana e non quella di Torino... :D Cmq scgerzi a parte, penso che i pannelli che sparano su Torino città siano diversi da quelli che sparano verso sud o sbaglio? Cmq anche da me a Busca (CN) il segnale sul 22 è sempre bello pulito e potente come al solito. Probabilmente hai un problema all'antenna oppure potrebbe essere un problema di propagazione (ma quest'ultima ipotesi la vedo dura visto che hai i ripetitori in casa).

atomo1964 ha scritto:
Amici del forum segnalo il problema in oggetto, da Torino Centro ieri sera 17 maggio attorno a mezzanotte. Il segnale fluttuava con potenza attorno a 50-55 e qualità attorno a 90%. Adesso ho provato un attimo e la potenza si aggira sul 60% qualità 85-90 % , ma non sembra dare problemi.
Dando per scontato il margine di approssimazione di quanto indica il decoder é possibile che stiano facendo qualche "manovra" dall'Eremo sulla potenza del segnale? Non oso pensare cosa possa succedere in provincia. saluti.
in provincia il 22 non ha variazioni di potenza e qualita', e sono a circa 40 km nord da torino

atomo1964 ha scritto:
e' piu' probabile che il palo delle antenne non sia ben fissato e il vento di questi giorni abbia modificato il puntamento

@zk E vero mi sono sbagliato é effettivamente il ch 22.
Temo allora che sia la prova che l'impianto centralizzato del mio condominio sia stato fatto male (circa 3 anni fa), riutillizzando i vecchi cavi di discesa :mad:

atomo1964 ha scritto:
Non oso pensare cosa possa succedere in provincia. saluti.
A Nichelino è quello più stabile...
Invece segnalo che il 48 arriva a qualità 75% e potenza 90% ma continua a dare continui freeze,lo faceva con il 47 ma è tornato a posto...
Aiuto GOLDREIK;)

mux 4 rai nuova avaria da monte turu

Da ieri sera ore 21 e' nuovamente in avaria il mux 4 rai monte turu... inviata nuovamente segnalazione a raiway.

smoky ha scritto:
Aggiunto Rete Capri nel Mux TeleCampione(Ch 62),al momento però è a schermo nero:eusa_think:

Sì, confermo, e con la sua corretta LCN, cioè il n° 20.

Certo che questi di Retecapri sono proprio un fenomeno: hanno un 57 concessione nazionale e non sono in grado di attivare il mux di proprietà per garantire la copertura, a tal punto che aggiungono l'affitto per entrare in mux di terzi :eusa_whistle: ...a meno che non ci siano particolari accordi tra TLC e RC in vista della dismissione del 62!

CarloCN ha scritto:
Sì, confermo, e con la sua corretta LCN, cioè il n° 20.

Certo che questi di Retecapri sono proprio un fenomeno: hanno un 57 concessione nazionale e non sono in grado di attivare il mux di proprietà per garantire la copertura, a tal punto che aggiungono l'affitto per entrare in mux di terzi :eusa_whistle: ...a meno che non ci siano particolari accordi tra TLC e RC in vista della dismissione del 62!
Miracolo! E' la prima volta in vita mia che vedo ReteCapri!! La qualità delle immagini però non è un granchè e noto che non è presente il logo a video, siamo poi sicuri che si tratta proprio di R.Capri o la programmazione è un'altra? Qualcuno che riceve il mux 57 può controllare? Trasmettono solo televendite di tappeti?

tintoretto ha scritto:
Miracolo! E' la prima volta in vita mia che vedo ReteCapri!! La qualità delle immagini però non è un granchè e noto che non è presente il logo a video, siamo poi sicuri che si tratta proprio di R.Capri o la programmazione è un'altra? Qualcuno che riceve il mux 57 può controllare? Trasmettono solo televendite di tappeti?
Ieri il logo c'era... da questa mattina è assente ;)

Ultima modifica:
tintoretto ha scritto:
Trasmettono solo televendite di tappeti?

Sì, è proprio ReteCapri; ti confermo quanto scritto già da ale89.

Prevalenti le televendite, ma la sera qualcosa di diverso va, ma niente di che, eh! Ieri sera, per curiosità, ho visto che davano un film d'azione (o telefilm), prima c'era una rubrica sportiva, poi una rubrica di interviste a personaggi dello spettacolo.

Da quel che ho visto tutte rubriche che si possono vedere benissimo sulle tv locali (Go Kart TV, e altre cosette). Coming Soon... family tv (anche questa si può seguire tramite tv locali)... Insomma una rete locale come un'altra... si potrebbe paragonare a Rete82!!! E ho detto tutto.
Rete capri nazionale :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso