Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
goldreik ha scritto:
Buon anno e a tutti e continuate nel 2013 a darci info
Vedremo di migliorare ancora la copertura
Goldreik
Mi unisco agli auguri e ai complimenti per l'ottimo lavoro svolto da Timb nel 2012,sperando che il 2013 porti al più presto la doppio polarizzazione verso Cuneo;) ,per risolvere definitivamente ogni problema di ricezione per tutti.

BUON 2013

angel06 ha scritto:
TELENOVARA e anche sul 32 da altavilla, come tutti quelli da te menzionati.
piu altri. CIAO
Ok potrebbe essere. Ho perfezionato il puntamento ed ora ho meno problemi.
Ma i ripetitori da quella postazione li lascieranno sempre e aggiungeranno dei mux RAI?
Era una postazione che ignoravo, spero che siano in regola :D e non li tolgano.

La Morra;ricezione TV Locali verso Cuneo:

In seguito allo spegnimento delle frequenze 61-69 la ricezione attuale verso Cuneo è:
-Ch 21 Primantenna pol. H
-Ch 23 Telegranda pol.V
-Ch 29 Quintarete pol. V
-Ch 31 Studio1 pol.V
-Ch 34 StudioNord pol.V
-Ch 41 Telestar pol.H
-Ch 42 Telecupole pol.V
-Ch 43 TvItalia pol.V
-Ch 45 TeleCity pol.H
-Ch 46 Sestarete pol.V
-Ch 53 Canale Italia pol.V
-Ch 59 Telesubalpina pol.V

Risulta ancora spento il 24 4Rete,mentre come è dallo switch off 2009 non sono ricevibili:
-Ch 32 Rete7
-Ch 35 Videogruppo Piemonte
-Ch 39 GRP

smoky ha scritto:
In seguito allo spegnimento delle frequenze 61-69 la ricezione attuale verso Cuneo è:
-Ch 21 Primantenna pol. H...
Risulta ancora spento il 24 4Rete,mentre come è dallo switch off 2009 non sono ricevibili:
-Ch 32 Rete7
-Ch 35 Videogruppo Piemonte
-Ch 39 GRP

il 39 credo non esista proprio più a La Morra

È saltato il segnale del mux 4 uhf 40 RAI da monte turu in provincia di Torino,ormai son 2 ore che è assente,ma se ne accorgono o bisogna segnalarlo?:mad:

evebre ha scritto:
È saltato il segnale del mux 4 uhf 40 RAI da monte turu in provincia di Torino,ormai son 2 ore che è assente,ma se ne accorgono o bisogna segnalarlo?:mad:

Meglio se segnali direttamente a raiway; questo il link:

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=309

oppure, se vuoi telefonare, 800 111 555 (ma mi sembra si possa fare solo da telefonia fissa)

Papu ha scritto:
Ok potrebbe essere. Ho perfezionato il puntamento ed ora ho meno problemi.
Ma i ripetitori da quella postazione li lascieranno sempre e aggiungeranno dei mux RAI?
Era una postazione che ignoravo, spero che siano in regola :D e non li tolgano.

Si x quel che mi ricordo ci sono da una vita.
Della rai manca il mux sul 40 , quella con rai 5 se non sbaglio.
X quanto riguarda le locali non ci sono tutte
Fino a qualche mese fa TELEGRANDA era presente sul 66 poi e sparita e non se ne e piu saputo niente.
Ma esattamente dove abiti ad alba x avere problemi? saluti

Palco è tornato nel mux di telecupole ma è senza audio,rete 55 sempre a schermo nero,questi mux per queste TV private hanno solo spazio sprecato,potevano consorziarsi e così non ci sarebbero stati tanti fallimenti,invece di trasmettere porcheria che neanche funziona...

Otg Tv ha scritto:
Credo siano strettamente locali
Questo spiegherebbe perché non li ricevo,probabilmente sono irradiati verso Bra e Alba:eusa_think: ,ancora una curiosità,sai se è quando verrà riacceso 4Rete da La Morra,tra tutte le postazioni,di una certa importanza in Piemonte,è l'unica in cui non è stato ancora acceso il 24.

smoky ha scritto:
Questo spiegherebbe perché non li ricevo,probabilmente sono irradiati verso Bra e Alba:eusa_think: ,ancora una curiosità,sai se è quando verrà riacceso 4Rete da La Morra,tra tutte le postazioni,di una certa importanza in Piemonte,è l'unica in cui non è stato ancora acceso il 24.
Non ho + avuto informazioni

angel06 ha scritto:
Si x quel che mi ricordo ci sono da una vita.
Della rai manca il mux sul 40 , quella con rai 5 se non sbaglio.
X quanto riguarda le locali non ci sono tutte
Fino a qualche mese fa TELEGRANDA era presente sul 66 poi e sparita e non se ne e piu saputo niente.
Ma esattamente dove abiti ad alba x avere problemi? saluti
Paese delle Langhe, se vuoi te lo dico in privato, sai sono famoso (vedi foto). :lol:

Ma dai tuoi post precedenti si evince che il tuo impianto rx non sia stato fatto da un professionista abilitato e con strumentazione adeguata (analisi echi). Tra l'altro Altavilla non è altro che la storica postazione probabilmente meglio conosciuta come Alba Serre, inoltre hai anche Guarene. Ci credo che hai problemi....

il mux 29 è attivo a La Morra? non vedo più i canali 7 Gold,ecc. da parecchio tempo

GG (TO) ha scritto:
Ma dai tuoi post precedenti si evince che il tuo impianto rx non sia stato fatto da un professionista abilitato e con strumentazione adeguata (analisi echi). Tra l'altro Altavilla non è altro che la storica postazione probabilmente meglio conosciuta come Alba Serre, inoltre hai anche Guarene. Ci credo che hai problemi....
L'antennista quando mi fece l'impianto anni fa con l'antenna lontanissima da casa, ai tempi della convivenza canali analogici-digitali, aveva gli strumenti ed aveva messo un'antenna direttiva IV-V banda in orizzontale verso Torino ed un'altra in verticale con meno elementi verso Montoso, credo per La7 analogico.

Successivamente, mi pare quando è stato fatto lo switch off, ho scollegato l'antenna verso Montoso ed ho tolto anche le due scatolette "filtro-trappola". Diciamo che ho avuto sempre buona visione a parte certi mux RAI ballerini e poche TV locali mancanti.

Ora ho dovuto avvicinare di molto l'antenna a casa, causa lavori del terreno che mi avrebbero tranciato il cavo sotto terra, e puntare verso Torino e La Morra è impossibile causa della collina che copre completamente. Allora ho girato l'antanna verso est e sono arrivati con buon segnale, non ricordo bene i mux ma cito alcuni canali, RAI1, Canale5 HD, Italia 1 HD, La7, Sportitalia, Videogruppo. Ho poi perfezionato il puntamento seguendo le barre segnale della TV ed ho aumentato leggermente la potenza, ridotto o annullato gli errori, e non sembrano più presentarsi i disturbi che avevo i primi giorni. Ho poi amplificato il segnale anche in salotto, perchè come mi aveva fatto l'impianto l'antennista, ho sempre avuto meno segnale, con un amplificatore collegato alla presa di corrente vicino alla TV, ed anche li sono scomparsi i problemi.

Mancheranno un po' di mux RAI e locali ma rispetto al niente che credevo di vedere, è già un buon risultato. Non voglio essere meglio di un antennista ma il mio antennista non avrebbe neanche tentato, perchè fisso che da li non avrei preso niente, o che mi ha detto così perchè non avrebbe guadagnato a spostare l'antenna come quando mi ha fatto l'impianto nuovo.

Una domanda: quest'estate quando ci saranno 40 gradi o per questione di propagazione, potrebbe peggiorare la ricezione? Magari dovrò solo rifare il puntamento d'estate, per cambiarlo nuovamente l'inverno? Operazione semplice e veloce da fare, faccio ruotare il palo e poi blocco dinuovo il tutto.

Ultima modifica:
Mux 4 RAI da monte turu sempre assente ho segnalato anche dal callcenter ma è come parlare con dei muri o degli asini,ho detto monte turu e non lo trovavano poi dopo un po mi sento rispondere: ma è in Sardegna? Ma se ho detto provincia di Torino,è bastata quella U finale perchè pensassero fosse in Sardegna...volevano la via del mio paese come se servisse a qualcosa,se l'ho sempre visto quel mux non può sparire in base alla via...non ci sono parole...ma nessuno riceve da turu per un riscontro e vedere se possono segnalare anche altri oltre a me,perchè sappiamo cos'è la rai...è ormai un giorno che è spento sto 40 uhf eppure ha una grossa copertura vedo anche su Torino città dal sito di raiway... :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso