Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Il mux mediaset 4 sul 45 da Torino squadretta molto spesso... Che succede? E' arrivato anche a Torino il temporale? Intanto sparito anche il mux mediaset 2 sul 22 che ritornerà dopo il temporale

Rettifico, il mux mediaset 2 è ritornato a piena potenza, ma sussistono problemi sul mux mediaset 4 sul 45...

Chiamarlo temporale è dire poco ,si sono scaricati 6 fulmini a terra e il palazzo a vibrato manco fosse un terremoto per 4-5 secondi ,ancora un po' saltavano i vetri delle finestre :eusa_wall:

Sicuramente dove si sono scaricati ,avranno fatto seri danni

Ma i mux in III banda li hanno spenti per il temporale o per la ricanalizzazione? :mad:
Quello di quartarete è spento da un paio di giorni, telestudio e motoritv oggi pomeriggio funzionavano :crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Chiamarlo temporale è dire poco ,si sono scaricati 6 fulmini a terra e il palazzo a vibrato manco fosse un terremoto per 4-5 secondi ,ancora un po' saltavano i vetri delle finestre :eusa_wall:

Ecco allora spiegato il motivo degli squadrettamenti su alcuni mux e lo spegnimento di alcune tv analogiche. Da me non ha fatto nessun danno, solo tantissima pioggia che continua ancora a cadere adesso e manco a dirlo il mux b mediaset sul 22 è sparito... Speriamo che da settembre migliorino le cose perchè perdere il 22 ad ogni pioggia o ad ogni serata coperta di nuvole è a dir poco ridicolo. Che poi quando il tempo è bello la qualità schizza al 100%!

ERCOLINO ha scritto:

Qui a Vercelli è saltato il trasmettitore DTT di Telecupole, infatti vedo "temporaneamente" 2 Mux A Rai per la gioia del decoder:D

Buon Primo Giorno D'Estate

Hallo Boys, Buon Solstizio D'Estate a Tutti Voi.
Il Digitale......... dopo il temporale di stanotte qui a TORINO oggi una giornata bellissima.
Il Satellite stanotte nonostante il diluvio ha sempre funzionato alla grande.
Il Digitale sarà valido ma a mio giudizio il Sat è un'altra cosa:D

maximino72 ha scritto:
Qui a Vercelli è saltato il trasmettitore DTT di Telecupole, infatti vedo "temporaneamente" 2 Mux A Rai per la gioia del decoder:D

Il 30 cmq è sempre ok come potenza e qualità? Qua da me arriva a bomba, temporale o non temporale! :D

Stefano83 ha scritto:
Sì l'avevo già segnalato, ma il mux sembra vuoto... :eusa_think: Tu hai agganciato qualche segnale?

No, me ne sono accorto perchè il 62 analogico era a schermo nero e durante la ricerca sul digitale il sintonizzatore "sentiva" presenza di segnale ma poi nn memorizzava nulla

Problemi a Torino per vari mux mediaset verso le 16.45. Off i mux mediaset 1 sul 21, mediaset 2 sul 22, Dfree sul 50 e mediaset4 sul 45. Sul 45 visibile con qualità abbastanza buona Rete4 analogico da Valcava.

Secondo me perchè ti arrivava il segnale da La Morra da dietro all'antenna e ha compensato. A me addirittura si vedeva Rete4 da Valcava in analogico!

Stefano83 ha scritto:
Problemi a Torino per vari mux mediaset verso le 16.45. Off i mux mediaset 1 sul 21, mediaset 2 sul 22, Dfree sul 50 e mediaset4 sul 45. Sul 45 visibile con qualità abbastanza buona Rete4 analogico da Valcava.

Non ho riscontrato problemi a quell'ora

Ma allora perchè ho perso tutti i mux mediaset compreso il dvb-h sul 43 e vedevo Rete4 analogico da Valcava??? Un picco di propagazione dalla Lombardia? Eppure qualcosa è successo perchè il segnale è andato e ritornato 2 o 3 volte... Qualcosa deve essere successo e magari vi è sfuggito?

Piccolo edit... Non potrebbero esserci stati dei problemi ai pannelli che irradiano verso sud, sud-ovest e forse quelli verso Torino non hanno avuto problemi e per questo motivo non avete riscontrato anomalie? La cosa non l'ho sognata, mia madre per un attimo ha pensato che fosse ritornato Rete4 "senza il decoder"! :D

...e ovviamente con il decoder sui mux mediaset mi dava nessun segnale, mentre gli analogici tutto ok, quindi posso escludere un problema al mio impianto!

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Anche a me è successo ieri .. un'interruzione di 2/3 minuti

Meno male che non sono l'unico. 2-3 minuti però è successo diverse volte. E' successo durante la pausa pubblicitaria di Rete4 intorno alle 16.45

Ultima modifica:
Stefano83 ha scritto:
Meno male che non sono l'unico. 2-3 minuti però è successo doverse volte. E' successo durante la pausa pubblicitaria di Rete4 intorno alle 16.45

Il D-Free sul ch 50 dalla Maddalena nel week-end, in particolare sabato, ha avuto diverse interruzioni di pochi secondi (probabilmente cali di potenza, visto che in alcune zone si è notato di più ed in altre quasi per niente)
Sul Mux 4 non so, perchè non mi è capitato di guardarlo.

Stefano83 ha scritto:
Meno male che non sono l'unico. 2-3 minuti però è successo doverse volte. E' successo durante la pausa pubblicitaria di Rete4 intorno alle 16.45
si.. beh certo

Situazione ricanalizzazione e dintorni: il mux di telestudio è tornato regolarmente sui 177.5 MHz, quello di quartarete è stato spostato sui 191.5 (da 194.5), quello di motori tv ancora latita. RAI A anche sui 212.5 andandolo a cercare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso