Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fatantony ha scritto:
Concordo :)

Il Penice qua da noi arriva davvero "a bomba"... Non credo Valcava c'entri qualcosa ;)
valcava non e' da prendere in considerazione sicuramente ,il penice riesce entrare perche' nelle nostre zone c'e poco azimuth da torino eremo e colle maddalena. ma voi quindi a cuorgne' riuscite a ricevere il mux di retecanavese nonostante i forti disturbi dal penice?

ale89 ha scritto:
..... Il 26 è da Gennaio 2011 che l'ho perso...

Che ci vuoi fare Ale il DTT è cosi', e va preso cosi' com'e', anche se qualcuno lo considera ancora come servizio primario, per fortuna hai la parabola e i canali di quel mux li ricevi sempre bene dal Satellite. ;)

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Che ci vuoi fare Ale il DTT è cosi', e va preso cosi' com'e', anche se qualcuno lo considera ancora come servizio primario, per fortuna hai la parabola e i canali di quel mux li ricevi sempre bene dal Satellite. ;)

Z.K.;)
Infatti :) Menomale che ho TivùSat :)

Sì, ma non è che tutti hanno problemi con il dtt, anche qui non generalizziamo. Lo scrive uno che ha il sat dal 1994.......In analogico via terra mi arrivavano le 7 reti principali ed un paio di locali, oggi va infinitamente meglio, non esiste proprio paragone.

GG (TO) ha scritto:
Sì, ma non è che tutti hanno problemi con il dtt, anche qui non generalizziamo. Lo scrive uno che ha il sat dal 1994.......In analogico via terra mi arrivavano le 7 reti principali ed un paio di locali, oggi va infinitamente meglio, non esiste proprio paragone.

Inutile nascondersi dietro un dito, il segnale di TivuSat copre con continuita' e bene tutto il territorio Italiano ed oltre... Quando il DTT fara' la stessa cosa su tutto il territorio Italiano allora si, potra' essere considerato un Servizio Primario. Il fatto che in alcune zone va bene e in molte altre non va' non porta da nessuna parte. I mux Nazionali si devono vedere bene e senza disturbi... in tutta Italia.... Punto.

Z.K.;)

andtas ha scritto:
Saltati in mattinata il 47 e il 48 TIMB da punta Garnè in valle di Lanzo,mentre il 60 è a posto,saranno venuti 5 centimetri di neve,se basta questo siamo a posto,erano mesi che i 3 TIMB non avevano più problemi,mi sembrava strano visto che hanno sempre avuto problemi almeno ogni 2 o 3 mesi...:D

Altri 5 centimetri di neve e anche il 60 TIMB se n'è andato,adesso tutti e 3 assenti,grande Telecom come sempre,il miglior gestore esistente,se contassimo i guasti da Garnè in 3 anni e mezzo ci andrebbe un enciclopedia per scriverli tutti...Spero vendano sti mux a qualcuno più competente...Rai e Mediaset mai mancati con la neve neanche in analogico...Vergogna

ZioKit ha scritto:
Inutile nascondersi dietro un dito, il segnale di TivuSat copre con continuita' e bene tutto il territorio Italiano ed oltre... Quando il DTT fara' la stessa cosa su tutto il territorio Italiano allora si, potra' essere considerato un Servizio Primario. Il fatto che in alcune zone va bene e in molte altre non va' non porta da nessuna parte. I mux Nazionali si devono vedere bene e senza disturbi... in tutta Italia.... Punto.

Z.K.;)
si vede quando scrivi in continuazione certe cose che non leggi bene sul forum...http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112087&page=637 solo come ultimo esempio, ma te per curiosita, le vendi le parabole? perche in tal caso mi spiegherei i tuoi continui OT.

gherardo ha scritto:
si vede quando scrivi in continuazione certe cose che non leggi bene sul forum...http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=112087&page=637 solo come ultimo esempio, ma te per curiosita, le vendi le parabole? perche in tal caso mi spiegherei i tuoi continui OT.

Questo si che è OT ---> ma devo rispondere al tuo intervento un po' pepato, in genere non lo faccio, evito le polemiche, quindi... caro, Gherardo non vendo le parabole, ma è dal 1985 che mi occupo di TV Satellite, ancor prima collegamenti trasmissioni radio con inseguimento orbitale NOA - RSS ecc... cmq dove abito nevica parecchio e neppure le nevicate di un mese fa' oltre un metro non hanno messo in crisi il mio sistema di ricezione. Chi abita in montagna, come ho gia' scritto in altri post su questo Forum, e su altri attinenti, deve prendere precauzioni, quindi o utilizzare dischi di dimensioni piu' grandi oppure installare la parabola sotto un portico o sotto una gronda, montate nel modo in cui mi hai fatto vedere nel link chiaro che piene cosi' non ricevono piu' nulla. Se non si rispetta un tale montaggio inutile montare un disco dove nevica parecchio. Chiuso OT

Per quanto riguarda i miei due post precedenti facevo solo notare il pessimo comportamento del digitale terrestre e credo proprio non sia stato un OT. Quando leggo che gente non riceve o a problemi a ricevere da piu' di un anno un mux Rai, insomma una riflessione va fatta. Quando leggo, pagine addietro che basta poco che il 22 ha problemi, insomma, non mi venire a dire che tutto gira bene... è dall' ottobre del 2009 che il Piemonte è digitalizzato e si leggono sempre le solite solfe... Qui' non si tratta di fare il toto canali del DTT a chi ne prende di piu' se un giorno uno arriva e un altro no... Se i canali vengono trasmessi devono arrivare sempre bene, non puoi ritenere un servizio primario quando poi vi sono interferenze o da propagazione o da altri fattori, pianifichi meglio la rete ed elimini i problemi che ci sono.

Z.K.;)

gherardo Non ti sembra di esagerare? Non mi sembra sia stato detto nulla di che... e non era per niente OT! Anzi sei te che stai facendo andare OT la discussione...

Allora sono OT anche tutti i tuoi interventi contro le tv locali nel thread del Piem.orientale e non solo... :D :eusa_whistle:

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi.........

Ti ringrazio per il ragazzo, e mi piacerebbe anche esserlo, purtroppo credo di avere molti, molti anni piu' di Te purtroppo spesso il corrispondente con cui partecipi alla discussione non se ne accorge, ma a me va bene anche la definizione di ragazzo... mi fa' sentire piu' giovane. Ercolino cosa aspetti a fare Moderatore Ale89 è una persona che se lo merita ed ha tutti gli attributi per farlo.

Ciau

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Ti ringrazio per il ragazzo, e mi piacerebbe anche esserlo, purtroppo credo di avere molti, molti anni piu' di Te purtroppo spesso il corrispondente con cui partecipi alla discussione non se ne accorge, ma a me va bene anche la definizione di ragazzo... mi fa' sentire piu' giovane. Ercolino cosa aspetti a fare Moderatore Ale89 è una persona che se lo merita ed ha tutti gli attributi per farlo.

Ciau

Z.K.;)
oh, se si vuole fare a gara di anni io mi ci metto subito! e sono qui da abbastanza tempo da avere la fortuna di non essere nato in tempi di "televendite" ...;) !

ale89 ha scritto:
gherardo Non ti sembra di esagerare? Non mi sembra sia stato detto nulla di che... e non era per niente OT! Anzi sei te che stai facendo andare OT la discussione...

Allora sono OT anche tutti i tuoi interventi contro le tv locali nel thread del Piem.orientale e non solo... :D :eusa_whistle:
e i tuoi post tipo " ha spento, no si sara riaccesa, cinque minuti fa c'era ora non c'é piu fra poco ci risara, on off, on off ... alberi di natale indegni di essere considerati network in un forum che ritengo serio.??? " le tv locali continueranno inutilmente per sempre cosi a prendeci per i fondelli sprecando risorse pubbliche che noi paghiamo.

gherardo ha scritto:
e i tuoi post tipo " ha spento, no si sara riaccesa, cinque minuti fa c'era ora non c'é piu fra poco ci risara, on off, on off ... alberi di natale indegni di essere considerati network in un forum che ritengo serio.??? " le tv locali continueranno inutilmente per sempre cosi a prendeci per i fondelli sprecando risorse pubbliche che noi paghiamo.
Guarda... capita anche alle nazionali...
Solo negli ultimi due anni, Rai off/on, Mediaset out, TIMB saltata la sfn... come vedi ne succedono anche alle nazionali... Non so da te come sia la situazione ma da noi i mux locali non fanno così schifo e soprattutto difficilmente hanno guasti seri... Il caso che citi tu (grp) l'ho segnalato appunto nel thread ma non è detto che sia un guasto del ripetitore visto che altri lo ricevono come sempre... quindi... ;)
Che poi le locali non siano in sfn è tutto un altro discorso...

E poi sinceramente siamo su un forum anche tecnico soprattutto nelle discussioni delle varie regioni... E non mi sembra sia vietato di parlare di tutto ciò :eusa_wall:
Poi se ti danno fastidio non è sicuramente un problema mio... ;)

:)

@ZioKit Grazie per le belle parole... ;)

Ps: Per me possiamo chiudere qui l'OT ;)

marcox70 ha scritto:
valcava non e' da prendere in considerazione sicuramente ,il penice riesce entrare perche' nelle nostre zone c'e poco azimuth da torino eremo e colle maddalena. ma voi quindi a cuorgne' riuscite a ricevere il mux di retecanavese nonostante i forti disturbi dal penice?

A Cuorgnè si riesce a ricevere bene con antenna in verticale verso Belice/Deiro Superiore. Con antenna orizzontale verso il Penice io non ricevo nulla (è troppo direttiva), con antenne meno direttive è ricevibile un 23 (credo da Castellamonte)...
Comunque, anche per chi è aperto verso Torino, l'antenna utilizzata è determinante... ;)

ZioKit ha scritto:

Z.K.;)

Ma il dtt è il sistema primario di ricezione in Italia, mica è un'opinione è un fatto. Che poi a te non stia bene è un altro discorso, i due sistemi sono semplicemente complementari, non mi sembra così complicato capirlo. Tra l'altro questo 3d è rivolto alla ricezione terrestre , è inutile ogni volta ricordare che esiste Tivùsat, cosa c'entra ? A meno che ci sia la volontà di polemizzare sul nulla: il sat non è il sistema principale di ricezione in Italia. Poi se non lo si vuole capire, pazienza..........

andtas ha scritto:
Sempre assenti i 3 mux TIMB da monte Garnè...E vai cosi Telecom the Best in the cess...:D
potreste farmi un esempio di quali canali sono ospitati un questi 3 mux?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso