Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CarloCN ha scritto:
Ti confermo che in provincia di Cuneo il 29 da Torino o arriva debolissimo o non arriva proprio (a seconda delle zone). Da me non si vede.

Pare sia previsto un intervento per riportarlo al pari del vecchio 24 Telestudio, ma da dicembre, quando hanno rottamato, sono passati ormai due mesi abbondanti e tutto è rimasto come sempre...
Ciao Carlo,una curiosità,come arriva a Cuneo il nuovo 24 di 4Rete,anche li risulta più debole e instabile rispetto al vecchio 67?

smoky ha scritto:
Ciao Carlo,una curiosità,come arriva a Cuneo il nuovo 24 di 4Rete,anche li risulta più debole e instabile rispetto al vecchio 67?

Ciao smoky, fortunatamente a Cuneo il nuovo 24 di 4Rete arriva molto bene, la potenza risulta maggiore rispetto al 67 (ma forse solo perchè ora è su frequenza più bassa) e la qualità, seppure non fissa, si mantiene su livelli molto alti tra il 90 e il 100. Fruizione ok.

Otg Tv ha scritto:
Sto verificando se è in postazione Torre Bert ancora o se è passata in Maddalena con qualche sistema radiante che penalizza il cuneese

Appena sai qualcosa, facci sapere, sono curioso di capire...

Certo che questi quando hanno rottamato il 24 avranno pure valutato che con il solo 29 avrebbero praticamente ammazzato il segnale in buona parte dell'area di servizio. Praticamente ora forse coprono bene solo il Torinese e dintorni. Un loro tecnico mi aveva parlato a gennaio della richiesta avanzata al Ministero per il potenziamento, ma mi aveva pure detto che erano ancora in attesa di autorizzazione, sebbene avessero inoltrato la pratica già da tempo.

GG (TO) ha scritto:
se è Maddalena deve essere a potenza e pannellatura limitata, tipo Sesta Rete sul 46, con La Morra che (nel mio caso) annulla tutto.

Infatti mi chiedo (come per il 29 del gruppo Telestudio) anche se il 46 di 6Rete verrà modificato e potenziato. Fino a quando c'era LaMorra in h lo ricevevo, da quando è passato in V LaMorra, con il solo debole segnale da Torino non ricevo più.

kikymusampa ha scritto:
Ok, spero per voi che mettano a posto; qui intanto c'è sempre il cronico 60 che non si vede, a volte compare, ma solo se ci sono problemi altrove

Del 43 neanche l'ombra, si vede che a torino non hanno il permesso di attivare...

Per il 60 idem da me...

Per il 43 credo anch'io ci siano problemi di permessi, cosa che non è avvenuta a LaMorra, dove era già attivo il vecchio 27.
Qui il nuovo 43 da LaMorra arriva, sebbene sia in V ed abbiamo antenna qui solo in H, ma fino a quando aveva la vecchia modulazione era perfetto con il massimo della qualità, da quando l'hanno modificata, la ricezione è diventata precaria e molto dipendente dalla propagazione.
Comunque non ci si perde granchè, con tutta quell'accozzaglia di canali inutili Digitmedia che ripetono tutti le stesse cose (+ o -)...

24 4Rete

CarloCN ha scritto:
Ciao smoky, fortunatamente a Cuneo il nuovo 24 di 4Rete arriva molto bene, la potenza risulta maggiore rispetto al 67 (ma forse solo perchè ora è su frequenza più bassa) e la qualità, seppure non fissa, si mantiene su livelli molto alti tra il 90 e il 100. Fruizione ok.
Grazie per il chiarimento;) ,quindi il problema riguarda principalmente La Morra,Sfn,segnale non a regime o cosa?

CarloCN ha scritto:
Appena sai qualcosa, facci sapere, sono curioso di capire...

Certo che questi quando hanno rottamato il 24 avranno pure valutato che con il solo 29 avrebbero praticamente ammazzato il segnale in buona parte dell'area di servizio. Praticamente ora forse coprono bene solo il Torinese e dintorni. Un loro tecnico mi aveva parlato a gennaio della richiesta avanzata al Ministero per il potenziamento, ma mi aveva pure detto che erano ancora in attesa di autorizzazione, sebbene avessero inoltrato la pratica già da tempo.

Ma siete così sicuri che alle locali interessi dare un servizio di qualità ed avere una rete distributiva seria ? Io dò per scontato che sia l'ultimo dei loro problemi, diversamente si sarebbero consorziate, invece si assiste a questa lenta agonia sia dal punto di vista contenutistico, pubblicitario e tecnico. Quanti sono gli slot occupati da emittenti locali vere in Piemonte ? Venti ? Forse. Quattro Mux in consorzio bastano e avanzano......Ma se lo Stato continua a dare loro denaro pubblico.....

Per CarloCN., scusa mo non ho avuto tempo per seguire, comunque il giorno dopo i Timb sono migliorati e ora posso dire che vanno bene. cosa sia successo non e dato sapere...speriam che duri. :)

Per tutti...
SAPETE DIRMI SE ESISTE ANCORA TELESUBALPINA C59 DA VILLANOVA MONDOVI'?
:):):):)

GG (TO) ha scritto:
Ma siete così sicuri che alle locali interessi dare un servizio di qualità ed avere una rete distributiva seria ? Io dò per scontato che sia l'ultimo dei loro problemi, diversamente si sarebbero consorziate, invece si assiste a questa lenta agonia sia dal punto di vista contenutistico, pubblicitario e tecnico. Quanti sono gli slot occupati da emittenti locali vere in Piemonte ? Venti ? Forse. Quattro Mux in consorzio bastano e avanzano......Ma se lo Stato continua a dare loro denaro pubblico.....
quoto quoto,avrebbero potuto consorziarsi in pochi mux contenere i costi di copertura insieme per essere capillari nelle zone dove i network nazionali magari non raggiungono bene, invece ognuno fa per se' e nel caso delle locali e' il solito disastro,addiruttura reclamando frequenze tolte (come se fossero di loro proprieta')per essere riposizionate.

Ritornato ABChannel su DTT, inserito su mux locali.
Per la nostra area, inserito sul 32 di Rete7Piemonte.

Per OtgTV e le persone delle mie parti: sapete se ci sono dei ripetitori che trasmettono da Albaretto Torre?

Papu ha scritto:
Per OtgTV e le persone delle mie parti: sapete se ci sono dei ripetitori che trasmettono da Albaretto Torre?
Ufficiali non mi risultano. Ma credo che lì si riceva decentemente tutto da Torino

Papu ha scritto:

A parte i militari, mi risulta solo ripetitori radio ai Tre cunei. saluti

Ok!
La mia antenna punta lì, prenderà da Altavilla.
Tutti i mux Mediaset e La3 arrivano a manetta, gli altri specie RAI sono più deboli.

copertura segnale supertennis chivasso

buonasera a tutti abito a castelrosso frazione di chivasso.
Non ricevo supertennis nel digitale terrestre mi potreste dire gentilmente la frequenza per favore ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso