Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq la cosa strana è che il 60(nonostante il netto miglioramento) rimane sempre decisamente più debole dei 47/48:eusa_think:

Ultima modifica:
smoky ha scritto:
Cmq la cosa strana è che il 60 rimane sempre decisamente più debole dei 47/48:eusa_think:

Sì, anche da me, sebbene il segnale sul 60 non sia decodificabile (ma comunque c'è), risulta decisamente più basso.

smoky ha scritto:
Messi i Timb in verticale verso Cuneo

Ciao a tutti,zona Peveragno il 60 è praticamente sparito invece sia il 47 e il 48 il segnale c'e ma schermo nero!! con antenna Direzione Torino:mad:

datan1 ha scritto:
Ciao a tutti,zona Peveragno il 60 è praticamente sparito invece sia il 47 e il 48 il segnale c'e ma schermo nero!! con antenna Direzione Torino:mad:

E la Svizzera sul 57 arriva ancora a Povragn? :D

Timb La Morra

Per ora da La Morra si è con un antenna provvisoria attendete fino a termine lavoro
Ciao

Sì confermo. Segnale alla massima potenza per il 60 quando la qualità invece era molto bassa. Il 47 e il 48 sono migliorati leggermente ma già prima erano a posto.

@Goldreik
Quindi è confermato che i TIMB da La Morra si sono uniformati con gli altri segnali tv dalla postazione e d'ora in avanti rimarranno in verticale?

goldreik ha scritto:
Per ora da La Morra si è con un antenna provvisoria attendete fino a termine lavoro
Ciao

Buongiorno goldreik, sai se ci saranno miglioramenti da Torino Eremo per quanto riguarda il 60? Grazie.

Ultima modifica:
Mi accodo anch'io a due domande già fatte da altri a goldreik:

1) è dunque confermato il passaggio in V dei Timb da LaMorra? (che credo sia alla fine la migliore soluzione)

2) è previsto qualche ulteriore intervento (per chi riceve da Torino) per fare in modo che il 60 possa essere ricevuto uniformemente sul territorio e non solo a macchie come ora?

Grazie come sempre! ;)

Stefano83 ha scritto:
E la Svizzera sul 57 arriva ancora a Povragn? :D

La Svizzera non si riceve piu' sul 57 da quando ha iniziato a trasmettere Rete Capri alcuni mesi fa. Ora sotto ho un segnale S60 Q30 schermo nero. Per fortuna c'e' il satellite a 13E.

Z.K.;)

goldreik ha scritto:
Ciao

Goldreik il rapporto in questo momento è questo:

Sul 60 ho un segnale S30 Q50 schermo nero:icon_rolleyes:
Sul 47 e 48 ho S50 Q100 errori zero
Ne deduco che il segnale in verticale che arriva dalla Morra al momento non arriva alla mia antenna girata verso Torino e cmq non lo disturba in quanto ha errori zero, quindi ricevo da Torino, ma allora come è possibile che i mux sul 47 e 48 hanno adesso un S50 quando in passato senza la Morra erano cmq a S80-90 pero' allora con qualita' pessima??? La cosa poi ando a posto quando parti' la Morra con polazizzazione mista. Adesso per fare un paragone Mediaset 49 che è vicino al 48 e cmq tutta la banda uhf che ricevo da Torino ha segnali che vanno da 80 a 100S ???

Voglio dire avete diminuito anche Eremo??? Cmq al momento a parte il 60 gli altri due mux sebbene con S basso hanno ottima qualita' ed errori zero.
Buon lavoro

Z.K.;)

Anche qui da me su 47 e 48 zero errori e qualità pulita. OK! A differenza di Ziokit, però, qui anche la potenza è buona, circa 82 - 83.

Rilevo però dai post precedenti che un pò dovunque invece il 60, pur arrivando per chi riceve solo da Torino dalla stessa postazione Eremo di 47 e 48, o ha qualità bassissima o addirittura zero come da me. Come si spiega tutto ciò? Non è forse venuto il momento di intervenire una volta per tutte sul 60 e renderlo fruibile in modo omogeneo su tutta l'area di servizio? E' evidente che c'è qualcosa che non va...

Cmq sto 60 è davvero strano. Da me dopo la conversione di La Morra in verticale è perfetto. Segnale alto e qualità al massimo... Vatti a sapere. Ovviamente ottimi anche il 47 e il 48

Timb

Noi stiamo trasmettendo da Torino a piena potenza tutti i Mux però siamo ad Eremo in casa Rai e antenna Rai, sito differente da Mediaset e antenna
Per Borgo e zone limitrofe la Rai ha attivato i canali da Madonna di Monserrato,forse per sopperire a una non ottimale copertura di questa zona.
Venerdì dovrebbe andare in onda la nuova antenna in Verticale da La Morra e lunedì si dovrebbe verificare con i nostri mezzi la copertura.
Se volete sapere se ricevete da Torino o da La Morra dovreste con strumenti adatti verificare il Cell id del trasmettitore che nel nostro caso è differente da sito a sito ma uguale per tutti i Mux
Buona serata a Tutti

Ultima modifica:
goldreik ha scritto:
Noi stiamo trasmettendo da Torino a piena potenza tutti i Mux però siamo ad Eremo in casa Rai e antenna Rai, sito differente da Mediaset e antenna
Per Borgo e zone limitrofe la Rai ha attivato i canali da Madonna di Monserrato,forse per sopperire a una non ottimale copertura di questa zona.
Venerdì dovrebbe andare in onda la nuova antenna in Verticale da La Morra e lunedì si dovrebbe verificare con i nostri mezzi la copertura.
Se volete sapere se ricevete da Torino o da La Morra dovreste con strumenti adatti verificare il Cell id del trasmettitore che nel nostro caso è differente da sito a sito ma uguale per tutti i Mux
Buona serata a Tutti

Ciao a tutti,credo proprio che tu abbia già risposto a un mio futuro quesito!!sarò costretto a sostituire l'antenna per cercare di ottimizzare la ricezione da Torino:doubt: prima che accendeste con doppia polarità da La Morra ricevevo male, poi con la doppia polarità il 47 e 48 erano perfetti ora di nuovo tutto male!:mad: ma scusate da Torino non potete chiedere il traliccio a certe tv (che non si capisce cosa trasmettono)che irradiano il proprio segnale anche nelle cantine invece di essere con la Rai che chissà che roba!!!:angryfire:

Rete7 La Morra

Rete7 mi ha contattato via mail,confermandomi che stanno lavorando per cercare di ottimizzare il ch 32 in circolare verticale(ex 35 VideoNord),in effetti ora il mux è agganciabile,ma la qualità è molto bassa e instabile,come se ci fosse un forte interferente o problemi di sfn.

La Morra III

Piccola considerazione,ora rimangono in orizzontale(verso Cuneo) solo più Primantenna(ch 21),Telestar(ch 41) e Telecity(ch 45),a proposito CarloCn hai notizie in merito ai tacchino,grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso