Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi rendo conto e mi scuso, ma come ho già scritto altre volte non sono autorizzato.
Per quanto mi riguarda il capitolo "Ch 60" ed in generale TIMB in AT1 lo ritengo chiuso fino a quando non si decideranno a cambiare postazione, cosa tra l'altro difficilissima (anche ammesso ci sia la volontà, cosa tutta da dimostrare) causa problemi di inquinamento e.m. al Colle Maddalena.

Ciao, mi confermate che il canale 53 (mux Canale Italia) trasmette da La Morra con una potenza abbastanza modesta?
Lo ricevo sul mio LCD Samsung con il 55% di potenza e un paio di errori che vanno e vengono e vorrei essere sicuro che non sia un problema di antenna.

Grazie!

Se ricevi correttamente i vari Mux nazionali difficilmente è il tuo impianto d'antenna: Canale Italia non trasmette su tutta la rete in sfn , quindi il problema potrebbe essere dell'operatore.

Piasco09 ha scritto:
e così siamo giunti al grande giorno. Oggi la situazione dovrebbe diventare definitiva. Attendiamo conferme del termine dei lavori. Stiamo a vedere che succede. In settimana mi toccherà salire sul tetto a girare il pannello.

Tanti auguri a girare il pannello quadruplo in verticale... Se ne hai un'altra meno ingombrante mi sa che ti conviene montare quella in verticale. I segnali sono tutti abbastanza forti da La Morra (almeno i Rai, Mediaset, Telecom e le locali più importanti).

GG (TO) ha scritto:
Se ricevi correttamente i vari Mux nazionali difficilmente è il tuo impianto d'antenna: Canale Italia non trasmette su tutta la rete in sfn , quindi il problema potrebbe essere dell'operatore.

Grazie! I canali più importanti li ricevo tutti con una buona qualità, quindi l'impianto è a posto. Dopo l'arrivo del digitale terrestre l'antennista ha solo sostituito l'antenna UHF direttiva con una nuova, lasciando collegate l'antenna yagi e quella a pannello. Mi ha cambiato cavi, miscelatore e alimentatore.

Ciao a tutti,se mi è possibile vorrei farvi un paio di domande :evil5: . Perchè secondo voi ricevo bene i vari mux da Torino e non mi entrano il 47 e il 48 (il 60 non lo nomino neanche)? cosa potrei fare per questo problema? (Premetto che ricevendo bene da Torino non metto di sicuro una verticale da La Morra) ringrazio chi mi potrà consigliare:eusa_think:

Timb La Morra

Ok tutti e tre i mux,47,48 e 60 su Tv LG Livello Segnale 100-qualità 100,su Samsung barra segnale 80/85,barra errori 0,ottimo lavoro goldreik.

bcorbisiero ha scritto:
Ciao, mi confermate che il canale 53 (mux Canale Italia) trasmette da La Morra con una potenza abbastanza modesta?
Lo ricevo sul mio LCD Samsung con il 55% di potenza e un paio di errori che vanno e vengono e vorrei essere sicuro che non sia un problema di antenna.

Grazie!
Ciao,innanzitutto benvenuto,ti confermo che il 53 da La Morra è uno dei più deboli,tu di dove sei? potresti,cortesemente,farmi una lista dei mux che ricevi,tanto per avere un termine di paragone rispetto a quello che ricevo io.

Grazie

smoky ha scritto:
Ok tutti e tre i mux,47,48 e 60 su Tv LG Livello Segnale 100-qualità 100,su Samsung barra segnale 80/85,barra errori 0,ottimo lavoro goldreik.
ok grazie
Abbiamo terminato i lavori e rimesso in funzione la nuova antenna adesso attendiamo le misure per un riscontro del lavoro fatto.
ciao a tutti

smoky ha scritto:
a proposito CarloCn hai notizie in merito ai tacchino,grazie.

Come ti avevo detto, sono qui ad aggiornarti con le ultime dal gruppo Tacchino: mi hanno riferito che anche per il 41 ed il 45 è pianificato il passaggio in verticale da LaMorra, che diventerà operativo non appena avranno concluso altre operazioni tecniche in corso sul territorio.

goldreik ha scritto:
Abbiamo terminato i lavori e rimesso in funzione la nuova antenna adesso attendiamo le misure per un riscontro del lavoro fatto.
ciao a tutti

Ti fornisco un riscontro anche da Cuneo: 47 e 48 ok! (qui permane il problema del 60, ma pazienza...)

Grazie per gli aggiornamenti odierni e per quelli che immagino ci darai dopo le misure.

CarloCN ha scritto:
Ti fornisco un riscontro anche da Cuneo: 47 e 48 ok! (qui permane il problema del 60, ma pazienza...)

Io continuo a ribadire che secondo me il tuo problema del 60 è dovuto all'antenna. Mia sorella e mia zia abitano a poca distanza da te (zona Cuore Immacolato) e il 60 è perfetto. Non un problema!

CarloCN ha scritto:
Come ti avevo detto, sono qui ad aggiornarti con le ultime dal gruppo Tacchino: mi hanno riferito che anche per il 41 ed il 45 è pianificato il passaggio in verticale da LaMorra, che diventerà operativo non appena avranno concluso altre operazioni tecniche in corso sul territorio.
Perfetto;) grazie ancora.
Ciao

goldreik ha scritto:
ok grazie
ciao a tutti

48 ---> S80 Q98
47 ---> S77 Q97

In entrambi i casi ci sono errori che cmq per il momento non inficiano la ricezione, occorre vedere cosa succede quando c'e' propagazione o quando piove o nevica.

Prima dell' intervento i segnali piu' o meno erano quelli ma le qualita' erano a 100 con errori 0 ZERO.

60 ---> S60-70 Q 0-30 Schermo nero errori a go-go
in precedenza l'ultima volta che avevo controllato il segnale era un S70-80 una Qualità di 100 errori ZERO. Quindi Goldreik in questo caso caliamo un velo pietoso.

Quindi ti posso solo dire che nel caso del 60 si auspica che LA7HD venga presto trasmessa da Sky o da TivuSat da 13E, in caso contrario, ultima spiaggia mi resta riceverla da 12.5W con il PC.

Z.K.;)

In questo momento non ricevo il 43 da Torino, è spento?

Stamattina inoltre avevo problemi con il 44 dove il segnale era al massimo e la qualità bassissima. Ora è tornato ai soliti livelli? Propagazione momentanea (non credo) o ci sono dei problemi di SFN?

Stefano83 ha scritto:
.... Ora è tornato ai soliti livelli? Propagazione momentanea (non credo) o ci sono dei problemi di SFN?

Stefano porsi domande del genere con il DTT lascia il tempo che trova, ti devi adattare, prendilo cosi' com'e', insomma naviga a braccio.

Z.K.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso