ZioKit
Digital-Forum Gold Master
ale89 ha scritto:La7HD ormai non c'è più sul dtt...![]()
Ale l'ultima volta che sono andato sul canale c'era il cartello. Ora che c'e' ??? Hanno tolto pure quello ???
Ciau
Z.K.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ale89 ha scritto:La7HD ormai non c'è più sul dtt...![]()
ZioKit perché non provi a puntare La Morra,oramai è tutto in verticale(perderesti al massimo un paio di private)visto che,se la memoria non mi inganna,hai problemi anche col 36 oltre che ora col 60 potresti risolvere.ZioKit ha scritto:48 ---> S80 Q98
47 ---> S77 Q97
In entrambi i casi ci sono errori che cmq per il momento non inficiano la ricezione, occorre vedere cosa succede quando c'e' propagazione o quando piove o nevica.
Prima dell' intervento i segnali piu' o meno erano quelli ma le qualita' erano a 100 con errori 0 ZERO.
60 ---> S60-70 Q 0-30 Schermo nero errori a go-go
in precedenza l'ultima volta che avevo controllato il segnale era un S70-80 una Qualità di 100 errori ZERO. Quindi Goldreik in questo caso caliamo un velo pietoso.
Quindi ti posso solo dire che nel caso del 60 si auspica che LA7HD venga presto trasmessa da Sky o da TivuSat da 13E, in caso contrario, ultima spiaggia mi resta riceverla da 12.5W con il PC.
Z.K.![]()
EsattoZioKit ha scritto:Ale l'ultima volta che sono andato sul canale c'era il cartello. Ora che c'e' ??? Hanno tolto pure quello ???
Ciau
Z.K.![]()
Ma il 43 da Torino è attivo?Stefano83 ha scritto:In questo momento non ricevo il 43 da Torino, è spento?
smoky ha scritto:ZioKit perché non provi a puntare La Morra,oramai è tutto in verticale(perderesti al massimo un paio di private)visto che,se la memoria non mi inganna,hai problemi anche col 36 oltre che ora col 60 potresti risolvere.
I tempi sono cambiati rispetto all'analogico e ora,dopo anni, la situazione si sta definendo e in provincia di Cuneo molti che hanno problemi a ricevere da Torino devono entrare nell'ordine di idee che probabilmente oggi come oggi devono appoggiarsi su La Morra;come se io mi ostinassi a puntare Montoso(sto scherzando).
Ciao![]()
ale89 ha scritto:EsattoNon c'è più. E arrivato Gardenia nel frattempo
![]()
Guarda il thread del canale in sezione dtt genericheZioKit ha scritto:Gardenia..??? E che è... una televendite o altro ???
Z.K.![]()
smoky ha scritto:Ma il 43 da Torino è attivo?
Da La Morra il segnale è sempre pessimo
ale89 ha scritto:Guarda il thread del canale in sezione dtt generiche![]()
Stefano83 ha scritto:Tanti auguri a girare il pannello quadruplo in verticale... Se ne hai un'altra meno ingombrante mi sa che ti conviene montare quella in verticale. I segnali sono tutti abbastanza forti da La Morra (almeno i Rai, Mediaset, Telecom e le locali più importanti).
Stefano83 ha scritto:Devi collegarla all'UHF1 o all'UHF2, una o l'altra mai usare i due collegamenti in contemporanea con più antenne sulla stessa banda.
Riguardo al pannello quadruplo direi che è più un problema di ingombro (hai presente quanto spazio occupa in verticale???) anche perchè in verticale sarebbe cmq molto direttivo. Secondo me se hai la possibilità di mettere una direttiva in verticale stile -----> (lisca di pesce) con molti elementi verso la Morra dovresti risolvere anche perchè i segnali dovrebbero essere abbastanza potenti (a casa mia arrivano bene al chiuso in mansarda, figuriamoci all'aperto sul tetto).
Stefano83 ha scritto:Devi collegarla all'UHF1 o all'UHF2, una o l'altra mai usare i due collegamenti in contemporanea con più antenne sulla stessa banda.
Piasco09 ha scritto:si accavallerebbero gli stessi segnali??? o potrei danneggiare le antenne?
Perchè vista la mia situazione potrei mantenere il pannello orizzontale per prendere quello che attualmente arriva su uhf e mettere la larga banda orizzontale in UHF2.
vicino all'uhf2 c'è una specie di potenziometro disegnato... che significa?
Riesci poi a fare una lista dei mux che ricevi,per avere un idea rispetto a ciò che ricevo io.Piasco09 ha scritto:Stiamo a vedere che succede. Ti farò sapere qualcosa stasera...