Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZioKit ha scritto:
48 ---> S80 Q98
47 ---> S77 Q97

In entrambi i casi ci sono errori che cmq per il momento non inficiano la ricezione, occorre vedere cosa succede quando c'e' propagazione o quando piove o nevica.

Prima dell' intervento i segnali piu' o meno erano quelli ma le qualita' erano a 100 con errori 0 ZERO.

60 ---> S60-70 Q 0-30 Schermo nero errori a go-go
in precedenza l'ultima volta che avevo controllato il segnale era un S70-80 una Qualità di 100 errori ZERO. Quindi Goldreik in questo caso caliamo un velo pietoso.

Quindi ti posso solo dire che nel caso del 60 si auspica che LA7HD venga presto trasmessa da Sky o da TivuSat da 13E, in caso contrario, ultima spiaggia mi resta riceverla da 12.5W con il PC.

Z.K.;)
ZioKit perché non provi a puntare La Morra,oramai è tutto in verticale(perderesti al massimo un paio di private)visto che,se la memoria non mi inganna,hai problemi anche col 36 oltre che ora col 60 potresti risolvere.
I tempi sono cambiati rispetto all'analogico e ora,dopo anni, la situazione si sta definendo e in provincia di Cuneo molti che hanno problemi a ricevere da Torino devono entrare nell'ordine di idee che probabilmente oggi come oggi devono appoggiarsi su La Morra;come se io mi ostinassi a puntare Montoso :D (sto scherzando).

Ciao;)

smoky ha scritto:
ZioKit perché non provi a puntare La Morra,oramai è tutto in verticale(perderesti al massimo un paio di private)visto che,se la memoria non mi inganna,hai problemi anche col 36 oltre che ora col 60 potresti risolvere.
I tempi sono cambiati rispetto all'analogico e ora,dopo anni, la situazione si sta definendo e in provincia di Cuneo molti che hanno problemi a ricevere da Torino devono entrare nell'ordine di idee che probabilmente oggi come oggi devono appoggiarsi su La Morra;come se io mi ostinassi a puntare Montoso :D (sto scherzando).

Ciao;)

Ciao, no non è possibile, ho fatto gia' prove in pol. verticale i mesi scorsi, proprio quando era partito mediaset in HD. Il risultato era stato che puntando la Morra perdevo i Rai in uhf e i TIMB e non è che migliorassi di molto i Mediaset. Voglio dire che Eremo arriva piu' forte della Morra ed anche con sola antenna in verticale verso quest'ultima Eremo diventa fonte di disturbo, vuoi per riflessioni o altro. Per quanto riguarda il 36, rispetto ad allora, la situazione è un po' migliorata e i periodi in cui quel mux ha problemi si sono ristretti, probabilmente hanno migliorato qualcosa, non so, cmq è cambiato in meglio qualcosa. Sta di fatto che qui da me oltre ad Eremo e la Morra arriva anche il Penice e il Beigua quindi non è che sia facile. Và da se che la soluzione migliore si ha puntando Eremo, infatti e così.
Tra tutti questi cambiamenti che ci sono stati se andiamo a vedere il buco adesso è nel 60 ed anche verificare il comportamento del 48 e 47 quando vi sara' propagazione o condizioni meteo particolari, perche' come ho scritto nel post precedente, sebbene si vedano con buoni segnali, sono presenti degli errori.
E' cmq sperabile che canali come Cartoonito, e Italia1 HD e La7HD vengano tramessi dal Satellite, da TivuSat o da Sky. A quel punto l'antenna del terrestre la posso pure smontare.
Mahhh vedremo un po' che succede, come si dice in gergo... i giochi sono fatti, quindi dubito che a questo punto possimo migliorare ancora il 60 ed il 36.

Z.K.;)

smoky ha scritto:
Ma il 43 da Torino è attivo?:eusa_think:
Da La Morra il segnale è sempre pessimo

Vero, ho detto una cavolata. Ricevevo debole TivùItalia da La Morra. Ero ancora convinto che fosse il mux di Tacchino. Scusate l'errore di sbaglio!

ale89 ha scritto:
Guarda il thread del canale in sezione dtt generiche ;)

Ehhhh... ho dato un'occhiata veloce a jump 24 salti nelle 24 pagine. Se è cosi' quel 60 puo' rimanere anche a schermo nero.:icon_rolleyes:

Z.K.;)

Stefano83 ha scritto:
Tanti auguri a girare il pannello quadruplo in verticale... Se ne hai un'altra meno ingombrante mi sa che ti conviene montare quella in verticale. I segnali sono tutti abbastanza forti da La Morra (almeno i Rai, Mediaset, Telecom e le locali più importanti).

Sono salito sul tetto sabato per capire come era montata a se si poteva ruotare.

Purtroppo non ho la possibilità di farlo. Mi servirebbero delle staffe.

La tua perplessità era solo legata all'occupazione verticale del pannello o anche alla sua capacità ricettiva???

In alternativa mio zio mi ha detto che ne ha una larga banda, sicuramente piu' comoda da montare e/o orientare. Stasera lo chiamo.

Ultima modifica:
Devi collegarla all'UHF1 o all'UHF2, una o l'altra mai usare i due collegamenti in contemporanea con più antenne sulla stessa banda.

Riguardo al pannello quadruplo direi che è più un problema di ingombro (hai presente quanto spazio occupa in verticale???) anche perchè in verticale sarebbe cmq molto direttivo. Secondo me se hai la possibilità di mettere una direttiva in verticale stile -----> (lisca di pesce) con molti elementi verso la Morra dovresti risolvere anche perchè i segnali dovrebbero essere abbastanza potenti (a casa mia arrivano bene al chiuso in mansarda, figuriamoci all'aperto sul tetto).

Stefano83 ha scritto:
Devi collegarla all'UHF1 o all'UHF2, una o l'altra mai usare i due collegamenti in contemporanea con più antenne sulla stessa banda.

Riguardo al pannello quadruplo direi che è più un problema di ingombro (hai presente quanto spazio occupa in verticale???) anche perchè in verticale sarebbe cmq molto direttivo. Secondo me se hai la possibilità di mettere una direttiva in verticale stile -----> (lisca di pesce) con molti elementi verso la Morra dovresti risolvere anche perchè i segnali dovrebbero essere abbastanza potenti (a casa mia arrivano bene al chiuso in mansarda, figuriamoci all'aperto sul tetto).

E lo so...
Stasera faccio sta prova con la larga banda e vediamo un po... in verticale è da montare così:

/
-----------------
\

esatto?

da la morra in verticale trovo anche i rai ???

Stefano83 ha scritto:

si accavallerebbero gli stessi segnali??? o potrei danneggiare le antenne?
Perchè vista la mia situazione potrei mantenere il pannello orizzontale per prendere quello che attualmente arriva su uhf e mettere la larga banda orizzontale in UHF2.

vicino all'uhf2 c'è una specie di potenziometro disegnato... che significa?

Piasco09 ha scritto:
si accavallerebbero gli stessi segnali??? o potrei danneggiare le antenne?
Perchè vista la mia situazione potrei mantenere il pannello orizzontale per prendere quello che attualmente arriva su uhf e mettere la larga banda orizzontale in UHF2.

vicino all'uhf2 c'è una specie di potenziometro disegnato... che significa?

No, non si danneggiano le antenne ma vai a sommare i segnali buoni che entrano da un'antenna con quelli schifosi che arrivano dall'altra in orizzontale (si accavallano) e mandi a put..ne la ricezione. Quindi una sola antenna in verticale su La Morra (come hai disegnato tu) e dovresti ricevere tutto, Rai compresi. Gli unici segnali che per ora non riceveresti sarebbero i vari 7 GOLD, e quelli del pacchetto di Primantenna ma dovrebbero passare in verticale pure quelli tra poco.

La lista è quella di Bra, ma come vedi i segnali Rai sparano anche in verticale e come ricevi il mux 1 Rai in banda III dovresti ricevere anche gli altri.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CN25&posto=Bra

Prova e facci sapere

MUX CHE RICEVO:

1 RAI
2 RAI
3 RAI
4 RAI
5 RAI
6 RAI

MEDIASET 1
MEDIASET 2
MEDIASET 3
MEDIASET 4
MEDIASET 5

MUX D-FREE

TIMB 1
TIMB 2
TIMB 3

RETE A 1
RETE A 2

LA 3

RETE CAPRI NON LO PRENDO, pero in compenso prendo i 2 Nitegate sul ch 46 674000 khz non so come mai.

EUROPA 7HD non posso verificarlo.

Tutti i mux principali con segnale pieno oltre il 75 su Tv samsung e 0 errori.
Su decoder esterno 97 % di potenza e 78% di qualità.

Tutti chiari senza squadrettamenti.

Il tanto sospirato 60 entra come il 48 potenza 78 su tv samsung e 0 errori.

Direi perfetto.

Va detto che l'ho orientata a mano utilizzando ad occhio l'orientamento del pannello. Forse è migliorabile se piazzata e orientata con lo strumento.

Ho dovuto mantenere l'antenna in terza banda, altrimenti non ricevevo il mux di rai1.

Orientamento NON è questo:
6356094600.jpg

ma quello ruotato di 90°.

Il modello è molto simile a quello in foto.

Direi che hai risolto alla grande e il pannello quadruplo non ti serve più. Ma di locali tipo Telecupole, GRP, Videogruppo, non ne ricevi nessuna?

Ovvio che la banda III la devi lasciare... Da La Morra il mux 1 Rai trasmette sul ch. D (o E5)

si si vedo anche moltissimi regionali. Se hai una lista te li controllo. O se ce qualcuno più problematico... v

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso