Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate se se ne è discusso, ma ho guardato un pò di pagine indietro, e non ho trovato traccia...
Sono di Bra, è da un pò che non si vede il MUX TIMB 2 Ch 60, è un problema comune? O del mio impianto (condominio, non ci posso fare molto)?

Grazie
Su Bra, puntando La Morra, non mi risultano problemi ... anzi !
Nelle ultime settimane la situazione da La Morra è notevolmente migliorata.
Fai verificare l'impianto ... ;)

Vi ringrazio.
Non chiamerò l'antennista, come detto sono in condominio, coi casini che comporta, e sono canali per me non indispensabili, però volevo capire.

A tal proposito, un'altra cosa, l'altra sera guardando la motoGP con l'audio in dolby su italia1 hd l'audio andava a scatti. Settando l'audio dalla tv nella modalità "normale" (non ricordo la sigla esatta, PCB o qualcosa di simile) si sentiva bene. Poi dopo rimettendo su Dolby non si sentiva più niente, e così ancora ieri (oggi non ho provato).. Idem per canale5hd.
Non capisco, sembra quasi che non lo trasmettano più l'audio in dolby, però idi solito se non c'è non compare nelle opzioni (ho un samsung ES) e il fatto che prima andasse a scatti sembra più un problema di segnale... Ma il segnale era al massimo... Altri l'han notato?

Sui canali HD c'è solo una traccia audio (dolby) quindi o la senti o non la senti... E si sente ;)
Boh, sarà la tv che converte, strano comunque a maggior ragione, però ieri sera in dolby si sentiva, boh, speriam rimangfa evento sporadico. Grazie per l'info.

Io lo ricevo stranamente bene il 29. Prima non l'ho mai ricevuto, di sicuro hanno fatto qualcosa. Notare il nome del provider "Telecuneo", mai sentito

Ciao, dalle mie parti il 29 si è sempre ricevuto da quando è stato assegnato a telestudio, ho notato però una cosa particolare in questi ultimi 3 mesi, quando sintonizzo un canale di quel mux, subito è nero, il canale arriva dopo circa 5 secondi, succede anche a voi?

Ciao, dalle mie parti il 29 si è sempre ricevuto da quando è stato assegnato a telestudio, ho notato però una cosa particolare in questi ultimi 3 mesi, quando sintonizzo un canale di quel mux, subito è nero, il canale arriva dopo circa 5 secondi, succede anche a voi?
Dipende dalla tv... anche a me capitava con certi mux con il samsung... ;) Mi sa che dipende dalla tv e dal segnale ricevuto (echi, riflessi, debole) e cosi via... mi sa ;)

Per il provider Telecuneo esisteva comunque già mesi fa quando esisteva il Mux Telestudio (E.T.T) e Quintarete (Telecuneo) ;)

Mi chiedo invece Telestudio che intenzioni abbia ora che ha abbandonato il Mux di Quartarete... Si accontenterà di rimanere solo nel Piem.Occ?

Dipende dalla tv... anche a me capitava con certi mux con il samsung... ;) Mi sa che dipende dalla tv e dal segnale ricevuto (echi, riflessi, debole) e cosi via... mi sa ;)

Mi succede sia si un tv sony di alcuni anni fa che su un LG nuovo e sia su un decoderino humax. Il segnale sembra pulito. Sul sony il problema ce l'ho anche con il ch22 rai, anche per questo ch il segnale è P:65% Q:100.

Vi ringrazio.
Non chiamerò l'antennista, come detto sono in condominio, coi casini che comporta, e sono canali per me non indispensabili, però volevo capire.

A tal proposito, un'altra cosa, l'altra sera guardando la motoGP con l'audio in dolby su italia1 hd l'audio andava a scatti. Settando l'audio dalla tv nella modalità "normale" (non ricordo la sigla esatta, PCB o qualcosa di simile) si sentiva bene. Poi dopo rimettendo su Dolby non si sentiva più niente, e così ancora ieri (oggi non ho provato).. Idem per canale5hd.
Non capisco, sembra quasi che non lo trasmettano più l'audio in dolby, però idi solito se non c'è non compare nelle opzioni (ho un samsung ES) e il fatto che prima andasse a scatti sembra più un problema di segnale... Ma il segnale era al massimo... Altri l'han notato?

Sì, non ti conviene chiamare l'antennista se ti manca solo il 60 anche perché l'intervento realmente risolutivo potrebbe essere complicato e costoso, difficilmente dipende dal tuo impianto visto le segnalazioni che ho da quella zona. Tuttavia se hai tempo potresti verificare la ricezione del 56 (puoi farlo anche se non sei abbonato a Premium), se anche quello è OK la mancata ricezione di TIMB 2 ragionevolmente dipende dall'operatore.
Per quanto riguarda I1 HD io non noto problemi audio, stessa cosa per C5 e R4 sul 37, quindi non saprei , non ho segnalazioni in merito.

Io lo ricevo stranamente bene il 29. Prima non l'ho mai ricevuto, di sicuro hanno fatto qualcosa. Notare il nome del provider "Telecuneo", mai sentito

Sì, ora lo ricevo anch'io in assenza di propagazione (mi entra Ostitel da Montalbano). Lo tengo sotto controllo solo da ADB , non sto ad inserirlo su LG. Telecuneo è da sempre la Ragione Sociale di Quinta Rete.

Sì, non ti conviene chiamare l'antennista se ti manca solo il 60 anche perché l'intervento realmente risolutivo potrebbe essere complicato e costoso, difficilmente dipende dal tuo impianto visto le segnalazioni che ho da quella zona. Tuttavia se hai tempo potresti verificare la ricezione del 56 (puoi farlo anche se non sei abbonato a Premium), se anche quello è OK la mancata ricezione di TIMB 2 ragionevolmente dipende dall'operatore.

Visto che anch'io ho sempre avuto problemi con il 60, potresti spiegarmi il nesso che c'è con la verifica sul ch 56 da te consigliata all'utente cui hai risposto? Grazie!

E' la società editrice di Quinta Rete

@ Otg Tv
A proposito del 29, visto che tu hai sotto controllo il quadro delle emissioni, sai per caso se il trasmettitore del 29 QuintaRete è stato trasferito su Maddalena (come si è pensato) oppure se è stato fatto qualcos'altro da permetterne ora l'arrivo del segnale nelle aree ove non arrivava?

@ Otg Tv
A proposito del 29, visto che tu hai sotto controllo il quadro delle emissioni, sai per caso se il trasmettitore del 29 QuintaRete è stato trasferito su Maddalena (come si è pensato) oppure se è stato fatto qualcos'altro da permetterne ora l'arrivo del segnale nelle aree ove non arrivava?
sto attendendo conferme ma credo di sì

MUX 1 Rai e Mux4 in avaria o parzialmente fruibili dal TURU

Da questa sera risulta OFF il mux 4 Rai dal Turu, mentre il mux 1 risulta molto disturbato ma non a livello di segnale che è sempre OK anche di qualità, ma sembra che il problema pissa essere dal Sat o dal modulatore...
Provo a sentire Mamma Rai

Da questa sera risulta OFF il mux 4 Rai dal Turu, mentre il mux 1 risulta molto disturbato ma non a livello di segnale che è sempre OK anche di qualità, ma sembra che il problema pissa essere dal Sat o dal modulatore...
Provo a sentire Mamma Rai

Nel mux 1 risulta visibile solo Rai 3 mentre Rai 1 Rai 2 e Rai News sono inguardabili se non assenti....complimenti alla Rai anche per il mux 4

Visto che anch'io ho sempre avuto problemi con il 60, potresti spiegarmi il nesso che c'è con la verifica sul ch 56 da te consigliata all'utente cui hai risposto? Grazie!

Dalle verifiche strumentali fatte in gran parte dell' AT 1 in antenna, dalle numerose segnalazioni e dallo scambio di valutazioni fatte con addetti ai lavori ed utenti esperti negli ultimi due anni, risulta nella quasi totalità dei casi la mancata o non corretta ricezione del solo Ch 60 rispetto agli altri Mux nazionali* ed al fatto che il segnale analogico della TBNE e poi quello dello stesso 60 di TIMB 2 ma da Maddalena non soffrivano di una così scarsa efficienza, nonostante quei vecchi tx fossero sostanzialmente mediocri in termini di pannellatura e potenza. Tuttavia , vista l'attuale situazione all' Eremo , va anche considerata di una certa rilevanza (che non va però assolutamente a giustificazione di TIMB e Rai Way, sia chiaro) la problematica della minor efficienza degli impianti tx e rx su quella fx, per questo si prende "spannometricamente" come riferimento il ch più alto gestito seriamente , cioè il 56 di MDS 5. Questo tipo di verifica ha un senso vista la notevole esperienza maturata ed ovviamente se non vi sono problemi sugli altri Mux nazionali, diversamente è ovvio che l'impianto va verificato.

* Difficoltà un po' meno rilevanti vengono riscontrate anche sul 36 di MDS 2 in varie zone.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso