Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Proseguono le interruzzioni del mux 4 Rai da Monte Turu adesso è spento...ma sanno quello che fanno?

E' durata poco nel mio caso la buona ricezione del 29 di Telestudio/Quinta Rete, ormai è quasi sempre al limite delle fruizione. Gran pasticcio di Telecity da e tra Torino e La Morra, anche qui la ricezione è diventata precaria. Molto stabile invece Telecupole sul 42 e bene anche le nazionali: migliorato nelle ultime settimane il 36, ed i segnali di TIMB da Torino Eremo, palesemente potenziati.

Ciao GG (TO) :)
Volevo chiederti. A te il 21 di Primantenna non arriva? (Non lo vedo in firma). Da me da circa 2/3 settimane è miglirato e di molto (facendo conto che prima non agganciavo neanche il mux). Ora è da qualche giorno che ho L: 63 Q: 99/100 contro i L: 60 Q: 0 e nessun segnale o quasi di qualche settimana fa... Sembra essere tornato alle prestazione del vecchio 42 da Ronzone.
Infatti avevo segnalato sin dal Luglio scorso con il cambio di frequenza che il segnale era molto più debole...
Sai mica che se hanno fatto qualcosa?
Gli ho contattati per chiedere se hanno fatto qualche modifica ma dubito risponderanno :)
Mi riferisco ovviamente a Ronzone ;)

Se devo essere sincero mi ero addirittura dimenticato dell'esistenza di Primantenna e non è una battuta.....
Io non posso riceverla perché trasmettono a bassa potenza, prima dalla Torre Bert ed ora da Maddalena, con un segnale non solo non sincronizzato ma totalmente soccombente (nel senso che non ho i 20 db circa, non che arrivi Ronzone) rispetto alla potente diffusione alessandrina. Non mi sono più informato sia perché non mi interessa il Mux, sia perché non c'è dietro un progetto di rete , quindi c'è poco da fare se non andare dietro per mera curiosità ai capricci della propagazione e/o del meteo.

Ah ecco capisco :) Nel mese di Aprile però hanno rinnovato i loro siti. Aperto le pagine social di Primantenna e Motori TV su facebook. Ora hanno "migliorato" il segnale almeno da me... Si sono svegliati... :D Vedremo ;)

Scusate se se ne è discusso, ma ho guardato un pò di pagine indietro, e non ho trovato traccia...
Sono di Bra, è da un pò che non si vede il MUX TIMB 2 Ch 60, è un problema comune? O del mio impianto (condominio, non ci posso fare molto)?

Grazie
Ho letto le ultime pagine, non ne ho trovato traccia, per la cronaca da me da qualche giorno è tornato a vedersi.

Ah ecco capisco :) Nel mese di Aprile però hanno rinnovato i loro siti. Aperto le pagine social di Primantenna e Motori TV su facebook. Ora hanno "migliorato" il segnale almeno da me... Si sono svegliati... :D Vedremo ;)

Dai miei ad AL i valori che ho rilevato sono:
TV 1: L. 26 Q 29-53% TV2: L. 58 Q. 55-95%
Perciò è sicuramente migliorato (più stabile) ma comunque inferiore a tutti i mux che ricevono con quella antenna ad eccezione di Studio Nord ma solo perchè è interferito da Tele7laghi!

Qui a Torino (ricevo dall'Eremo) questa sera Raiuno tendeva a squadrettere: risulta anche a voi o è un problema del mio impianto?

Non soltanto Raiuno ma anche Raidue, ed anche l'altra sera però non sembrava un problema di sincro ma probabilmente c'era qualcosa che non andava nei ponti.

Confermo da Torino centro stessa situazione : martedì 14 ad un certo punto (potrebbe dipendere dal mio tv Sony) si è perso il segnale RAI2 e si è sintonizzato automaticamente su RAI1; ritornato su RAI2 ha continuato per alcuni minuti a squadrettare ed a perdere l'audio.

Il tutto è avvenuto sia Lunedì 13 che martedì 14 sempre attorno alle 21,00 almeno fino alle 21,45.

A qualcuno risulta che ci siano dei problemi di Mediaset a Borgo San Dalmazzo da Cima Boschin? Da Boves verso Fontanelle, che non possono ricevere da Torino e ricevono in direzione Borgo San Dalmazzo, mi hanno telefonato che sono alcuni giorni che non li ricevono più, mentre non hanno problemi con la RAI e qualche TV locale.
Grazie e ciao a tutti.

Che sta succedendo alla diretta del Giro d'Italia e a Rai Sport 1? Poco fa è saltato il segnale, per alcuni minuti è andato schermo nero con il solo audio, poi il cartello "il programma riprenderà il più presto possibile" ed ora ci sono le immagini ma non l'audio. Che sia colpa del maltempo che sta colpendo la zona di Torino-Val Susa?

Ciao, ho notato in questi due giorni un miglioramento del Ch 60 (ricevo da Eremo), ora è agganciabile e stabile con potenza 70 e qualità 60. Sono stati fatti degli interventi o è pura casualità?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso