A
andtas
Di nuovo fuori servizio il mux 4 Rai da Monte Turu...
Tornato oggi in servizio...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche di più visto che continuano.Si ci sono state un paio di microinterruzioni
A questo punto sta a lui indicare l'esatto comune in cui abita!
Ciao, grazie, la zona e' Strambino e mi sembra che l'antenna sia proprio su Monte Penice in quanto Andrate dal mio palazzo e' coperta da una collinetta ...
Immaginavo una cosa del genere : sei in una zona sfortunatissima per la ricezione tv , soprattutto se non puoi ricevere da Andrate. Per fartela breve la soluzione migliore è un sistema combo SAT (Tivùsat) + DTT possibilmente in HD sul tv principale della casa. La possibilità che una futura attivazione del Mux 4 da M. Penice arrivi in Canavese è molto scarsa per ragioni tecniche, mentre è ragionevole aspettarsi l'attivazione da Andrate.
Però mi chiedo:
1) ricevi il TGR Piemonte o solo il TGR Lombardia ?
2) ricevi Mediaset e TIMB (La 7, MTV etc) ?
Immaginavo una cosa del genere : sei in una zona sfortunatissima per la ricezione tv , soprattutto se non puoi ricevere da Andrate. Per fartela breve la soluzione migliore è un sistema combo SAT (Tivùsat) + DTT possibilmente in HD sul tv principale della casa. La possibilità che una futura attivazione del Mux 4 da M. Penice arrivi in Canavese è molto scarsa per ragioni tecniche, mentre è ragionevole aspettarsi l'attivazione da Andrate.
Si , ricevo tranquillamente il TGR Piemonte e sia mediaset che TIMB !
A proposito di attivazioni, secondo voi sarà possibile che in futuro in Val Chisone, diciamo da Abbadia Alpina fino a Sestriere (valle di Susa), attiveranno i mux rai mancanti? Fino ad ora c'è solo il mux1...
Grazie.
Allora probabilmente ricevi in realtà da Andrate e non hai il Mux 4 Rai perché non c'è. Se vuoi fare una verifica basta che controlli su che canale vedi il Mux 1 Rai, se è in VHF 05 (177,50 come fx) è Andrate , se è 22 è M. Penice. Se non hai già la parabola installata probabilmente non vale la pena attivare Tivùsat per il solo M4 RAI, poi ovviamente dipende dalle singole valutazioni.
Tenderei ad escluderlo : in quella zona (ad es. a Pragelato e Sestriere) ho subito fatto mettere Tivùsat a parenti ed amici, senza pensarci un attimo.....
Resta il mistero della ricezione di Mediaset e TIMB , se fossero da Torino non avresti problemi con il M4 Rai, non resta che Corio con un impianto rx ottimizzato da un bravo antennista in passato. Situazione un po' particolare.