Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie delle risposte, siete preziosi!!

Inoltre posso farmi una domanda forse stupida ma ho letto tanto e volevo una conferma per vedere se le mie conclusioni sono corrette!
avendo un misuratore di campo disponibile per le più svariate prove, voi come determinate se il segnale presente ad una presa è discreto o ottimo?
(valori di c-ber e v-ber e potenza segnale alla presa oppure cosa controllate mer, ecc. ecc.)
per ultimo esiste uno schema comodo per determinare come adeguare il livello d'uscita di un amplificatore in base al numero di prese collegate in un impianto

grazie

Dalla mattinata di ieri (dopo un lungo off del tx) è stato portato da 2/3 a 3/4 il FEC del Mux di Videogruppo sul Ch 35 - nonostante l' IG a 1/8 - diminuendo potenzialmente e teoricamente l'efficienza complessiva della diffusione.

@ paolo-steel : eh, sì, ti capisco:)

@ hombre : dovresti inserire questi quesiti nella sez. "Discussioni Tecniche" che si rivolge a questo tipo di problematiche.

In questo momento a Torino sul canale 40 Rai ci sono ripetute micro interruzioni di segnale. L'avete riscontrato?

Di nuovo fuori servizio il mux 4 Rai da Monte Turu...

Tornato in servizio vediamo se dura più di un giorno anche perché ha molte microinterruzzioni come segnalavate ieri sera anche da Torino...

Come non detto di nuovo saltato ma la Rai sa quello che fà?

Ultima modifica:
Ciao, grazie, la zona e' Strambino e mi sembra che l'antenna sia proprio su Monte Penice in quanto Andrate dal mio palazzo e' coperta da una collinetta ...

Immaginavo una cosa del genere : sei in una zona sfortunatissima per la ricezione tv , soprattutto se non puoi ricevere da Andrate. Per fartela breve la soluzione migliore è un sistema combo SAT (Tivùsat) + DTT possibilmente in HD sul tv principale della casa. La possibilità che una futura attivazione del Mux 4 da M. Penice arrivi in Canavese è molto scarsa per ragioni tecniche, mentre è ragionevole aspettarsi l'attivazione da Andrate.
Però mi chiedo:
1) ricevi il TGR Piemonte o solo il TGR Lombardia ?
2) ricevi Mediaset e TIMB (La 7, MTV etc) ?

Buonasera.
Volevo segnalare che qui a Susa è ancora presente il Mux 1 Rai sul canale 68.

ciao ciao

Immaginavo una cosa del genere : sei in una zona sfortunatissima per la ricezione tv , soprattutto se non puoi ricevere da Andrate. Per fartela breve la soluzione migliore è un sistema combo SAT (Tivùsat) + DTT possibilmente in HD sul tv principale della casa. La possibilità che una futura attivazione del Mux 4 da M. Penice arrivi in Canavese è molto scarsa per ragioni tecniche, mentre è ragionevole aspettarsi l'attivazione da Andrate.
Però mi chiedo:
1) ricevi il TGR Piemonte o solo il TGR Lombardia ?
2) ricevi Mediaset e TIMB (La 7, MTV etc) ?

Si , ricevo tranquillamente il TGR Piemonte e sia mediaset che TIMB !

A proposito di attivazioni, secondo voi sarà possibile che in futuro in Val Chisone, diciamo da Abbadia Alpina fino a Sestriere (valle di Susa), attiveranno i mux rai mancanti? Fino ad ora c'è solo il mux1...
Grazie.

Si , ricevo tranquillamente il TGR Piemonte e sia mediaset che TIMB !

Allora probabilmente ricevi in realtà da Andrate e non hai il Mux 4 Rai perché non c'è. Se vuoi fare una verifica basta che controlli su che canale vedi il Mux 1 Rai, se è in VHF 05 (177,50 come fx) è Andrate , se è 22 è M. Penice. Se non hai già la parabola installata probabilmente non vale la pena attivare Tivùsat per il solo M4 RAI, poi ovviamente dipende dalle singole valutazioni.

A proposito di attivazioni, secondo voi sarà possibile che in futuro in Val Chisone, diciamo da Abbadia Alpina fino a Sestriere (valle di Susa), attiveranno i mux rai mancanti? Fino ad ora c'è solo il mux1...
Grazie.

Tenderei ad escluderlo : in quella zona (ad es. a Pragelato e Sestriere) ho subito fatto mettere Tivùsat a parenti ed amici, senza pensarci un attimo.....

Allora probabilmente ricevi in realtà da Andrate e non hai il Mux 4 Rai perché non c'è. Se vuoi fare una verifica basta che controlli su che canale vedi il Mux 1 Rai, se è in VHF 05 (177,50 come fx) è Andrate , se è 22 è M. Penice. Se non hai già la parabola installata probabilmente non vale la pena attivare Tivùsat per il solo M4 RAI, poi ovviamente dipende dalle singole valutazioni.

Mux 1 Rai lo ricevo sul 22 .....vabbe' speriamo in futuro......grazie

Resta il mistero della ricezione di Mediaset e TIMB , se fossero da Torino non avresti problemi con il M4 Rai, non resta che Corio con un impianto rx ottimizzato da un bravo antennista in passato. Situazione un po' particolare.

Resta il mistero della ricezione di Mediaset e TIMB , se fossero da Torino non avresti problemi con il M4 Rai, non resta che Corio con un impianto rx ottimizzato da un bravo antennista in passato. Situazione un po' particolare.

Potrebbe essere , mi ricordo che in passato evevamo avuto tantissimi problemi su come direzionare l'antenna, stasera riguardo la direzione e verifico se corrisponde piu' o meno a Corio....!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso