Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento hanno spento per lavori credo il mux RAI A da La Morra sul 22....il Mux Mediaset 2 da Torino si vede perfettamente! Ecco dove sta il problema!

michelecostaweb ha scritto:
In questo momento hanno spento per lavori credo il mux RAI A da La Morra sul 22....il Mux Mediaset 2 da Torino si vede perfettamente! Ecco dove sta il problema!

Il problema del mux 2 mediaset è la potenza. L'altra sera con cielo sereno arrivava a 77% di potenza e 100% di qualità fissa senza squadrettare. Spero che sto spegnimento del 22 l'abbiano fatto per dare una regolata e per fare un'ottimizzazione perchè ora come ora è inconcepibile che il 22 spari a potenze inaudite in zone perfettamente servite dal 30. Da me per esempio il 22 è inutile visto che il 30 entra perfino con un'antenna III banda puntata verso le Langhe (quindi a 90° dal sito di Torino-Eremo) o anche solo con un dito appoggiato sul centrale dell'ingresso d'antenna del decoder!

agostino31 ha scritto:
ma così non si avranno possibili interferenze??:5eek: o peggio tutti puntano l'antenna lì e rimangono con l'analogico??:5eek: :5eek:

No, spero che attivino tutte le frequenze anche da quella postazione in SFN. Sarebbe in massimo. Oppure se così fosse potrei puntare su Montemale o su Cuneo. Con una SFN ben fatta non dovrebbero esserci problemi di interferenze

Stefano l'allegato elenca solo i siti da dove alcune o molte televisioni trasmetteranno...non credo che ogni postazione trasmetta tutto...sarebbe inconcepibile e costosissimo...sai che a La Morra vi sono 16...dico 16 tralicci per coprire quasi tutte le tv!!!!!
Saluti

Contemporaneamente a RAI mux A sono attualmente spenti i mux MEDIASET H1 e QUARTARETE 66...sicuramente lavori in corso...invece è comparso in BANDA III canale 10 un mux non identificato che non so da dove trasmette

Ripristinato Mux Mediaset 2 CH 11...assenti segnali CH 66 e 22 da La Morra..sul 66 si riceve appena segnale RAI HD da Torino..il nuovo canale 10 trasmette da La Morra con ottima potenza..non lo posso ricevere essendo in banda III..qualcuno può dirmi dalla zona Bra cosa trasmette?

Sul 10 c'era Rai1 analogico. Non è che spostano il mux a Rai sul 10 e mettono il segnale di Rai1 sul 22 con segnale più da cristiani che non va a far troppi casini col segnale DTT da Torino (cioè stessa situazione che c'era prima del 20/05/09)? Possibile?

Un attimo, ma con 10 intendi la numerazione del televisore e quindi il ch. H vero? Secondo me stanno facendo uno scambio di Rai1 analogico col mux a Rai

Io spero che facciano questo scambio, anche perchè per quelli che ricevono da La Morra non cambierebbe assolutamente niente. E poi non vedo perchè testare l'H in DTT spegnendo il primo canale Rai quando il 22 fa già il suo lavoro in modo ottimo! Speriamo che si muova qualcosa!

michelecostaweb ha scritto:
Ripristinato Mux Mediaset 2 CH 11...assenti segnali CH 66 e 22 da La Morra..sul 66 si riceve appena segnale RAI HD da Torino..il nuovo canale 10 trasmette da La Morra con ottima potenza..
Sicuro che sia da La Morra?
Il canale H è trasmesso da Monte Turu, la cosa più probabile è che, se il Raiuno di La Morra è spento, si riceva anche da te (la banda VHF fa miracoli ;) )

Stefano83 ha scritto:
No, spero che attivino tutte le frequenze anche da quella postazione in SFN. Sarebbe in massimo. Oppure se così fosse potrei puntare su Montemale o su Cuneo. Con una SFN ben fatta non dovrebbero esserci problemi di interferenze
Ma quando diranno quali saranno le frequenze assegnate alla Rai, quelle assegnate a Mediaset e cosi via??? :eusa_think:

Invito a non andare oltre con le parole ,se qualcuno non vuole andare a riposarsi un po' come michelecostaweb

Grazie

Ok, calmiamo i bollenti spiriti! :D Ma ieri sera che è successo al 45? E' morto per un po' o che altro?

Intanto sul 22 ricevo un debole segnale analogico di Telecupole da postazione ignota. L'accensione è di uno al max due mesi

PS: come periodo di riposo ci siamo, è tempo di ferie! :D Preferisco farle ad agosto però e in un altro modo...

Paolo1969 ha scritto:
Ma quando diranno quali saranno le frequenze assegnate alla Rai, quelle assegnate a Mediaset e cosi via??? :eusa_think:

Questa cosa sarebbe la cosa più interessante per tutti noi, ma chissà quando si sapranno... Secondo me a metà settembre...

Stefano83 ha scritto:
Intanto sul 22 ricevo un debole segnale analogico di Telecupole da postazione ignota. L'accensione è di uno al max due mesi
Lo ricevevo pure io con l'antennino da interni, ora comunque sono tornati il RaiA sul 22 e Quartarete sul 66.

Anche da me per ora nessun cambio di canalizzazione per il VHF. Rai1 da Borgo San Dalmazzo (Madonna di Monserrato) è ancora sull'E orizz, Rai1 da Cima Reduta è ancora sull'F orizz e Telegranda da Busca è ancora sull'F orizz anche lei. Per ora non si muove niente. Non posso verificare il G vert da Cima Boschin che da me non si prende (OTG mi sa che dovrai chiedere a qualcuno di Cuneo città se è cambiato qualcosa).

ciao a tutti ... vi chiedo solo un informazione ...visto che non capisco niente ne di frequenza e robe varie...avro' la speranza che boing si riveda un altra volta?mia figlia e innamorata di hello kitty e da ieri sera che va e viene il canale pero' adesso i canali mediaset non si vedono ne gulp ne boig....bho chi ci capisce e bravo!!!ciao a tutti

adesso un black out dei mux MDS4 sul 45 (anal. interferenza), d-free sul 50(anal.sabbia),timb1 sul54. potenza del MDS2 sul 22 molto bassa(anal. rai due).
sul 57 di retecapri un messaggio "segnale assente o molto debole"(prodotto da un decoder)

nicoalyssa ha scritto:
ciao a tutti ... vi chiedo solo un informazione ...visto che non capisco niente ne di frequenza e robe varie...avro' la speranza che boing si riveda un altra volta?mia figlia e innamorata di hello kitty e da ieri sera che va e viene il canale pero' adesso i canali mediaset non si vedono ne gulp ne boig....bho chi ci capisce e bravo!!!ciao a tutti

Ciao compaesano, chi sei? A San chiaffredo si vede ma è molto dura. Dove abiti di preciso? Molto probabilmente ci conosciamo (confermi o no).
Ieri sera Boing non si vedeva perchè quando fa temporale sparisce, è riapparso solamente verso mezzanotte appena finito il temporale. In questo momento ci sono dei problemi (come da alcuni giorni a questa parte) ed è normale che non si veda niente. RaiGulp dovresti vederlo perchè il segnale Rai sul 26 è molto potente.

Intanto è risparito di nuovo il mux 4 mediaset sul 45 e al posto si vede il segnale analogico di Rete4 da Valcava... Qualcuno mi spiega che cosa combinano quelli di mediaset?

david79 ha scritto:
adesso un black out dei mux MDS4 sul 45 (anal. interferenza), d-free sul 50(anal.sabbia),timb1 sul54. potenza del MDS2 sul 22 molto bassa(anal. rai due).
adesso di nuovo tutto a posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso