Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho visto che il ch 27 è stato liberato perché Europa7 non trasmette più, sarà destinato ad altre emittenti? A questo punto il T2 quando partirà?

Solo il Ministero può liberare un canale, non mi risulta lo abbia fatto: il 27 è semplicemente off molto probabilmente in via temporanea. Poi non bisogna pensare che le sorti del T2 in Italia siano legate ad Europa 7 ma, più ragionevolmente almeno nella fase iniziale, ad un' offerta di Mediaset Premium tra due /tre anni in previsione della cessione dei ch 52 e 56 per la seconda fase di LTE.

Riparato il guasto alle 11 di questa mattina.

X curiosita ho dato un occhiata al sito da Te linkato
X il mio comune, si e completamente dimenticato della ricezione da ALTAVILLA alba.
Certamente sono piu le antenne della parte nord del paese puntate su questa posizione.
Che quelle puntate su La Morra e meno ancora su Torino

Fuori servizio dalle 19 il mux 1 Rai il mux Timb 2 e il mux di Telecupole al ripetitore di monte Garnè in valle di Lanzo provincia di Torino.

Ho girato l'antenna di terza banda che ho sul palo verso Torino in verticale. E' possibile che il mux 5 Rai sul ch. 11 in futuro arrivi anche nella mia zona? Al momento con che potenza esce? E' direzionato solo su Torino città? Grazie

Tornati in servizio alle 23 il mux 1 Rai e il mux di Telecupole invece ancora assente il mux Timb 2.

Sempre assente il timb 2 da monte Garnè,malgrado ieri avessi segnalato via email e telefonato al numero verde,da dove in entrambi i casi hanno risposto che lo ripristinavano oggi,ma evidentemente preferiscono fare i ponti tra le feste piuttosto che fare i ponti radio tra ripetitori...

Ho girato l'antenna di terza banda che ho sul palo verso Torino in verticale. E' possibile che il mux 5 Rai sul ch. 11 in futuro arrivi anche nella mia zona? Al momento con che potenza esce? E' direzionato solo su Torino città? Grazie

No non è possibile. Quel mux non copre neanche tutta la città di torino. Inoltre è destinato a cambiare frequenza salvo fallimento asta frequenze.

Stefano, ma quel mux 5 Rai vhf 11 sei sicuro che sia in verticale ???

Z.K.;)

Ma infatti esce in H. Rinfreschiamo la memoria: quello è un canale da considerarsi di servizio (non riservato quindi all'utenza) e serve ai tecnici ed ingegneri del CRIT (soprattutto) e Rai Way per i test sul T2. L'area di diffusione è molto limitata: parte di Torino (per ovvie ragioni la zona di Corso Giambone ha la priorità) ed alcune aree dell' hinterland (con buoni valori di campo a Beinasco ed Orbassano).
Non è al momento previsto un tx ad alta potenza da TO Eremo dedicato all'utenza, ammesso che la RAI attiverà mai qualcosa in VHF, dove la quasi totalità delle abitazioni che riceve da TO è priva dell'apposita antenna. Ma se tra qualche anno dovesse arrivare l'ordine da Roma, ovviamente si farà.

Caxxata, l'ho messa in orizzontale. Per ora mi arriva solo il 6 da Turu, interferito dal 6 di Borgo San Dalmazzo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Beh per essere forte è forte l'E6 da Borgo SD Monserrato. Da me arriva benissimo se schermo l'E6 di Turu e potrebbe addirittura essere un valido sostituto del 22 da Eremo di Torino. Mi ricordo che un po' di tempo fa, qui sul forum, c'era un ragazzo di Bra che abitava in una zona da cui non riusciva a ricevere né da Bra né da Torino e quindi il mux 1 Rai lo riceveva proprio da Monserrato... Calcola che la postazione di Borgo/Monserrato copre una vasta zona, per farti un esempio, da me arrivano discretamente i 104.100 di RDS da Sant'Antonio Aradolo (sarà più in alto, ma cmq Monserrato è sempre in posizione elevata). I 104.100 li ho rilevati addirittura a Pollenzo quindi direi proprio che l'E6 che arriva a Bra sia quello di Borgo e sia senza dubbio molto potente. Chissà se in futuro per evitare interferenze strane, non decideranno di spostare l'E6 di Borgo sull'E7...

Non credo :D

Non lo prendo neanche io :D

Ha segnale direzionale limitato

Sempre assente il timb 2 da monte Garnè,malgrado ieri avessi segnalato via email e telefonato al numero verde,da dove in entrambi i casi hanno risposto che lo ripristinavano oggi,ma evidentemente preferiscono fare i ponti tra le feste piuttosto che fare i ponti radio tra ripetitori...

Terzo giorno di assenza del mux Timb 2 da monte Garnè,ma non hanno tecnici che ripristinano i guasti nei giorni festivi o sono tutti al mare?

... Chissà se in futuro per evitare interferenze strane, non decideranno di spostare l'E6 di Borgo sull'E7...

Ma io avevo invece letto, che E6 di Borgo sarebbe stato convertito in 22UHF in sfn con Eremo, e visto che ora il 26 ed il 30uhf funzionano benissimo con Eremo dopo le superate interferenze all'inizio dello switch off, anche se lo convertono, non sarebbe male, libererebbero una frequenza VHF e a me risparmierebbero una sintonizzazione singola dell' E6 quando aggiorno i setting motor+dtt di Vhannibal nei miei ricevitori, che hanno gia' nel file settato per la sezione dtt il 22 di Eremo. Si... convertirlo in 22uhf sarebbe una bella cosa, fra' l'altro utilizzerebbero i pannelli in uhf che ci sono e toglierebbero dal traliccio quella ramaglia di dipoli VHF, che come impatto ambientale non è bella a vedersi.

Z.K.;)

...Non lo prendo neanche io :D

Azzz... se non lo prende neppure il nostro presidente, amministratore, possono anche spegnerlo, dato che di test in questi anni la Rai ne ha fatti. Che si diano una svegliata e che dirottino quel segnale sul 25UHF pero' a potenza congrua, che attualmente cosi' com'e' quel canale non serve a nessuno, telefoni compresi.

Z.K.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso