Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non ho capito una cosa... Michele abiti a Cherasco o a Roreto? Che antenne hai sul tetto? Io non so perchè ma usando un'antenna diversa dal quadripannello MTV, La7 e All Music sono inguardabili e stra-disturbati, perfino con una BLU90! Hai provato a mettere un pannello quadruplo? Da noi fa miracoli sui segnali!

Ricordatevi di aggiornare la tv o il decoder se vi interessa domani TBNE passa al digitale. O forse già a mezzanotte.

Sul 60 orizz dal Colle della Maddalena (TO) dove ha sempre trasmesso dal 1994 e trasmetterà fino a stasera in analogico.

grazie,speravo che con il digitale si facesse un pò di pulizia ma vedo che aimè................:doubt:

Sì, ma posso dirti che nel mux ci sarà anche RTL 102.5 TV oltre ad altre tv. Però non chiedete altro, aspettate domani

Abito a Cherasco...in collina verso La Morra...ho un bipannello vecchio di dieci anni...ma ho comprato una nuova antenna...una simil televes e devo montarla...data la vicinanza ai ripetitori di La Morra.....non posso vedere tutto alla perfezione...al momento avendo amplificato molto.. i segnali analogici sono orrendi...ma non li guardo più..il digitale..insomma...a parte il 34 che a volte è ad intermittenza e Telecupole che non riesco a fissare essendo l'antenna in direzione Torino..non mi lamento...per Mediaset 2 nulla di nulla..ora aspetto settembre..per mettere la banda III voglio vedere un pò..altrimenti sull' H1 si vede bene
Ciao

Stefano..vedo i tuoi stessi mux tranne il 22 el 57
Il 36 da Busca ovviamente non lo prendo..il 31 ha segnale debolissimo..sul 42 da La Morra c'è lo stesso mux...ma non posso montare due antenne in opposte direzioni..ho provato..il caos totale!
Ti confermo che MTV e All Music hanno un segnale strano...se diminuisco l'amplificazione vedo alla perfezione gli altri mux e quei due poco..viceversa li vedo bene mentre gli altri interferiscono un pò...così come oggi e con questa amplificazione ricevo 93 canali..anzi domani.......

Ti dico solo che le antenne ho avuto modo di provarle praticamente tutte... Simil Televes, Blu90, Pannelli singoli, doppi e quadrupli e il risultato migliore l'ho ottenuto con un pannello quadruplo. Quando montavo la simil Televes o la Blu90 certi segnali DTT perdevano potenza e alcuni canali analogici erano praticamente inguardabili senza propagazioni strane. Ti dico che All Music sul 33, La7 sul 51 e MTV sul 41 non si vedevano, mentre invece adesso si vede perfetto All Music, benino La7 e discretamente MTV. Però non sono mai riuscito a capire il perchè di tanta differenza tra una blu90 e un pannello quadruplo... Cioè perchè con una l'immagine è perfetta e nitida e invece con l'altra era molto disturbata (anche alzando o abbassando la BLU il risultato non migliorava assolutamente, anzi...).

Quindi se non ho capito male abiti: discesa Roreto verso Pollenzo, rotonda dopo il distributore, destra verso La Morra, Cherasco ecc...?

Sì stefano..vedo che conosci abbastanza la zona...ho pure una casa in Cherasco centro...ma quanto a segnali è la stessa cosa. Comunque qui da noi e persino nel centro di La Morra da cui disto poco hanno montato tutti una simil televes verso Torino ed eventualmente una banda III per l'H1..ma ci sono pochissime case con antenne direzionate solo su La Morra..anche perchè ad oggi da lì non si ricevono i mux RAI B..TIMB1 e L'Espresso...e neppure a settembre non è detto che li mettano...in analogico da La Morra si ricevevano circa la metà delle tv da Torino...non tutte!
Se mi parli di MTV..LA7...All Music analogici...è sempre stato uno schifo...La7 non ne parliamo..MTV disturbata ...All Music decente...in digitale li vedo bene.
So che molti ricevono LA7 analogico da Montoso oltre ai tre Mediaset e non so se c'è altro....
Qui i quadripannelli non li vendono neppue...io non ne ho mai visti...solo mono-bipannelli o direzionali con antenna supplementare su Montoso per i noti disturbi Mediaset tra Torino e La Morra
Ti dicevo che ricevo 93 canali..ovviamente non ho contato i doppioni e i TEST che ho eliminato completamente..tipo RETECANAVESE 2...ma ho contato i vari METEOCHANNEL...insomma i canali con nome diverso.....
Ti saluto..vado a prendere un pù d'aria...e purtroppo pure calda!!!

No dai ragazzi ora devo capire com'e che il 68 lo prendo solo quando piove. Dalla maddalena prendo tutto bene tranne il 68 proprio. Ho controllato su la morra non c'e nulla. Ho cambiato e spostato i cavi mettendo l'antenna di banda III. Come è possibile devo bagnare l'antenna per vederlo :)

ciao Ercolino, volevo sapere se a moncalieri riesco a vedere mtv e sport italia, ho provato a ricercare i canali ma sul digitale non riesco a vederli.... mi pare di avere l'antenna puntata sulla maddalena.
grazie

Il 54 trasmette da Superga e a quanto si legge Moncalieri è un po' sfortunata con questo segnale...

unospillo ha scritto:
ciao Ercolino, volevo sapere se a moncalieri riesco a vedere mtv e sport italia, ho provato a ricercare i canali ma sul digitale non riesco a vederli.... mi pare di avere l'antenna puntata sulla maddalena.
grazie

Non ha una buona copertura ,per esempio ora che è brutto non lo ricevo neanche io

grazie ad entrambi :) siete molto efficienti ;-) attenderò... se potenziano il segnale

Il 22 in questo momento è off o hanno riabbassato di nuovo il segnale di 100 db? Nessun segnale. Ok gli altri mux

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso