Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non staranno mica sistemando un po' meglio il 56 (che pare sia il MDS che da TO ha la resa peggiore) ?

Riguardo al Mux 1 Rai (5D) da La Morra, da ieri ho notato che non trasmette più Radio Rai.

Non capisco come mai un mux come quello che dovrebbe essere il più stabile in assoluto, alle volte manca di LCN, altre volte non ha le radio.

Qualcuno si è fatto un'idea di come mai questo mux è così tormentato?

Non "pare": è così, è a potenza e pannellatura ridotte il 56. Per quel che ne so però determinati miglioramenti si potranno vedere solo nel corso del 2015 con la postazione a regime, Arpa permettendo, ovviamente. Non posso scrivere altro.

Riguardo al Mux 1 Rai (5D) da La Morra, da ieri ho notato che non trasmette più Radio Rai.

Non capisco come mai un mux come quello che dovrebbe essere il più stabile in assoluto, alle volte manca di LCN, altre volte non ha le radio.

Qualcuno si è fatto un'idea di come mai questo mux è così tormentato?

Probabilmente passa dall'alimentazione sat a quella terrestre, dovrebbe essere questa la ragione dei "tormenti".

Ah ecco perchè i miei si sono lamentati che il dvd recorder non ha registrato Il Segreto... Quindi ieri c'erano effettivamente dei lavori? E' da alcuni giorni che il pomeriggio il segnale va e viene proprio al pomeriggio (parlo del 36). Posso tranquillizzare i miei

In realtà in vari pomeriggi anche altri Mux EIT hanno subìto variazioni sui segnali. L'utenza si è accorta prevalentemente di MDS 2 in quanto è quello (tra quelli coinvolti) con maggiore ascolti essendo in chiaro e perché nella vasta (troppo vasta) area di sovrapposizione tra Colle Maddalena e La Morra il 36 diventa facilmente critico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso