Questa sera chiamo CHI L'HA VISTO? Vediamo se trovano questi pseudo-tecnici di timb che anche oggi sono spariti e siamo al quinto giorno di blackout...Adesso capisco perchè Cairo si porta La7 su un suo mux e lo fà gestire da Mediaset che comprando Rai Way diventerà l'unico operatore serio sul mercato sperando si prenda pure questi di Persidera che fanno ridere i polli...
Ti rendi conto che sei assurdo/a? Parliamo di Garnè... Non di Valcava!
Meno di 5.000 anime (stima per eccesso) coperte tra Ceres (1.100 abitanti), Coassolo Torinese (1.500 abitanti), Mezzenile (850 abitanti), Cantoira (550 abitanti), Traves (550 abitanti)....
A seguito del blackout dei gg. scorsi, c'è stato un guasto serio ai tx (peraltro 'vecchi' DMT/Syes...) del sito e sono in attesa di sostituzione. I tecnici del primo intervento per questo sito sono gli stessi che operano sulle postazioni Mediaset. Guarda un po'...
Il ripristino avverrà nei prossimi giorni, compatibilmente con l'arrivo dei ricambi da parte Syes (ri-guarda un po')... e con le (tantissime) altre priorità Persidera. Fattene una ragione e armati di santa pazienza...
Riguardo al fatto che le risorse tecniche Persidera in Piemonte siano un ordine di grandezza sotto rispetto a quelle Rai e Mediaset non è una novità e non è una novità che possano magari essere state fatte scelte tecniche infelici frutto di vincoli 'storici', ma posso assicurarti che il guasto è noto dal primo giorno e nessuno sta con le mani in mano, contrariamente a quello che tu o qualche altro possa pensare... Tanto più che in questo caso specifico, come ho detto, i tecnici che operano sul sito sono ... gli stessi di Mediaset.
Come qualcuno ti ha già fatto notare, anche Mediaset e Rai talvolta hanno tempi di ripristino piuttosto lunghi (cosa ancor più ingiustificabile, se vogliamo, trattandosi di servizio pubblico, di servizi pay ... e viste le forze a disposizione....).
Vedremo anche quanto tempo ci metterà Cairo a lasciare l'attuale mux e ad avere la stessa copertura attuale.
Hai pochissimi post al tuo attivo e mi pare siano quasi tutti contro Persidera. Fai tu....