Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh il 68 da La Morra è un segnale molto debole che non interferisce col 68 da Torino...lo dico io che abito a circa 4 Km dal ripetitore...piuttosto ho notato che tutti i mux TIMB hanno potenza non esaltante.
Ancora una cosa: il canale VIDEOSTAR-RADIO a me un decoder non lo prende, l'altro lo memorizza come radio e il terzo come una Tv....questi decoder dovrebbero mettersi d'accordo...non trovate?!!!!:D :D :D :D

Stefano...ma RTL e VIVA non li conoscevi già? Sempre se hai il sat si vedono in chiaro da tempo...pensa che il canale polacco lo prendevo dodici anni fa col sat analogico!
Videostar? E' della serie Lady Channel...non si capisce se è una tv nazionale..regionale o di televendite.....video di qualità scadente..audio lasciamo perdere...una specie di Sardegna Sat..........con rispetto parlando...fanno quel che possono...oggi pochi introiti pubblicitari...molte spese= bassa qualità

RTL e VIVA li ricevo anche sul SAT, infatti li conoscevo. Però sembrava che Videostar dovesse essere una tv di tuttaltro tipo... Io tengo buono l'H1, stessi canali ma TSI1 (speriamo perchè leggendo qua e là parrebbe di no)

Anakin83 ha scritto:
Si Rai2 male dal Penice... si infatti il 68 da Torino distrugge il 68 di La Morra. Ecco perchè quando piove lo prendo, perchè uno dei due non capisco quale si indebolisce sull'antenna... non so che fare, specie in previsione dello switch off non vorrei che tutti i segnali Torino-LaMorra avendo la stessa frequenza si distruggano e io nn vedo niente. Ma non credo.

Non credo perchè faranno una SFN e quindi anche se avessero la stessa frequenza non dovrebbero interferirsi. Il 23 dal Penice da un po' di tempo è più potente del solito

Io il 60 lo prendo bene. Certo la qualità dei segnali lascia a desiderare... a parte RTL che mi piace molto come tv.. per la musica che trasmette ovviamente. Speriamo che le altre tv locali che devono ancora passare in digitale (ce ne sono ancora almeno una decina) facciano qualcosa di buono.

michelecostaweb ha scritto:
Beh il 68 da La Morra è un segnale molto debole che non interferisce col 68 da Torino...lo dico io che abito a circa 4 Km dal ripetitore...

E allora non capisco perche quando piove lo prendo mentre quando fa bello si aggancia il segnale ma qualità insufficiente... evidentemente basta quell'interferenza da La Morra per farlo saltare... non che ci tenga per carità non sono abbonato a Dahlia e La7 lo prendo dal TimbA però per completezza...

In questo momento VIVA Polska nello slot Videostar 5 è senza audio (speriamo che ci abbiano ripensato :eusa_whistle: )

Ciao Anakin....essendo abbonato hai tutte le ragioni per protestare!
Io penso non tanto all'interferenza quanto alla posizione del tuo paese rispetto al ripetitore di Torino...io ti dico che a La Morra paese c'è gente che non vede quasi nulla e quindi punta su Torino perchè si trova in una posizione con tutti i ripetitori allineati..in pratica uno copre l'altro..non so se mi spiego...
Quanto al maltempo a me capita lo stesso...ad es. col 66 da La Morra QUARTARETE..se piove lo prendo perfettamente anche con l'antenna schermata e diretta su Torino e il 66 è pure verticale...se fa bello il segnale si abbassa della metà...misteri del digitale!!!!

BO-SKY-OLO ha scritto:
No è in cima a qualche palazzo, potrebbe essere sulla sede di Radio Montecarlo Radio 105.

La ex sede di 105 e Montecarlo è di fronte a dove sono le antenne (da dove trasmettono 105Classics, Rmc2 e R101, oltre appunto a Tbne/Videostar)

repbl2.jpg

E' il palazzo a sinistra ;)

Allora col cavolo che riesco a beccarlo... Ma come fai a ricevere bene da Torino se sei a Milano? A me i segnali da Milano mi arrivano solo con la propagazione...

Anakin...ma come fai a vedere bene Quartarete e Telecupole da La Morra con l'antenna su Torino? Allora mi spiego il problema del 68...Fai come me...metti l'antenna in modo che sia schermata il più possibile da La Morra e prova a vedere...purtroppo da noi le antenne le nascondono dietro le parabole per non avere disturbi.. io nonostante l'estrema vicinanza prendo male Quartarete e non prendo affatto Telecupole!
Non sempre le antenne si possono tenere in bella vista sui tetti magari a due metri d'altezza! Comunque fai delle prove con un'altra antenna senza toccare quella principale...a settembre SFN o no...ho i miei dubbi che l'etere sarà il paradiso terrestre!!!!!!!

Alcor ha scritto:
Non l'ho capita... :crybaby2:

Non volevo fare battute....non vorrei sbagliarmi ma se l'antenna riceve due segnali digitali si annullano a vicenda, potresti avere il canale 60 inutilizzabile.

Anakin...ma come fai a vedere bene Quartarete e Telecupole da La Morra con l'antenna su Torino? Allora mi spiego il problema del 68...Fai come me...metti l'antenna in modo che sia schermata il più possibile da La Morra e prova a vedere...purtroppo da noi le antenne le nascondono dietro le parabole per non avere disturbi.. io nonostante l'estrema vicinanza prendo male Quartarete e non prendo affatto Telecupole!
Non sempre le antenne si possono tenere in bella vista sui tetti magari a due metri d'altezza! Comunque fai delle prove con un'altra antenna senza toccare quella principale...a settembre SFN o no...ho i miei dubbi che l'etere sarà il paradiso terrestre!!!!!!!
col pannello doppio i segnali entrano da dietro a la morra che per come è messa casa mia è praticamente o quasi opposta a torino. Sì dovrei schermare l'antenna mettendola sul balcone ma perderei telecupole e quartarete almeno fino a settembre per avere dahlia e personalmente lo scambio non vale. Vedrò di fare un esperimento però.

sicuramente ,meglio dell'attuale,con disposizioni e autorizzazioni chiare ,

Me lo auguro veramente che ci siano disposizioni chiare...vedi qui da noi sono decenni che gli antennisti impazziscono per farci vedere decentemente la televisione..ultimamente molti di noi hanno preferito il fai da te..per quel che mi riguarda ho ottenuto discreti risultati...molti miei compaesani si lagnano e basta...e non vedono un tubo!
Dovrei dire loro di iscriversi a questo sito...io ho imparato molte cose che non conoscevo conversando con voi!
Buona serata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso