Ciao Stefano83,
Abito in collina ai piedi delle Langhe, zona Doglianese, ma non sono interessato dai Tx di Dogliani.
Ricevo da Torino con segnali un po’ attenuati, non sono in portata ottica, sono un po' basso , per Mediaset e La7 mtv utilizzo in pol.V i segnali di Montoso molto + buoni anche se non livellati di potenza.
Provando con antenna da interno in pol.V verso Mondovi' ricevo discretamente rai2 sul c28, C5 sul 27,R4 sul 23, e altri tipo telegranda sul 26 ,primantenna sul 37 ,ma devo verificare le effettive postazioni perché devo spostare il puntamento a parte i primi nominati che dovrebbero arrivare da Villanova,
devo pero provare sul tetto , in camera sono molto schermato da Torino, quindi non so quanto sia fattibile.
Impianto artigianale, monofamigliare, vecchio di 20 anni !!
pensavo di potenziare l'elemento su Torino ma aspetto almeno lo switchover per non buttare soldi, sulla collina Torinese devo puntare un antenna parecchio potente che costa, sul morengalese se funge, mi basta qualcosa di economico, riciclo quella che adesso prende da Torino, infilandola nel ingresso di IV del centralino.
per spiegare la criticità della zona ti dico che il 68 dalla Maddalena arriva sporadicamente in modo pietoso solo in estate..., se il segnale Dtt dal Torinese ARRIVERA solo con potenza simile al 68 sono problemi , non so se mi basterà un Quadripannello oppure una 90 elementi..
Ripeto il mio sfogo:
SONO DEI DELINQUENTI SE NON TRASMETTONO MUX2 mediaset SUL 45: