Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tomomofa ha scritto:
Ma i Rai e Mediaset analogici non li ricevi?!?!
Si certamente, non li ho segnati in quanto mi si chiedeva i locali. Non ho messo neanche la7 e MTV o tutti i digitali mediaset premium, la7, dalia ed il mux con larepubblica
vado a memoria:
4 rai1 (benino)
23 rai2
35 e 36 rai3 lombardia e piemonte (meglio il primo anche dopo l'aggiornamento dello scorso mese)
58 e 61 canale 5 benino entrambi, ma non ottimi
69 italia 1
45 rete4

Stefano83 ha scritto:
Sì, dovrebbe riceverli e se non sbaglio:

Canale5 sul 58
Rete4 sul 54
Italia1 sul 69

e La7 sul 65

Tutto giusto?

Ricevi dal Giarolo e se non sbaglio per quanto riguarda la Rai la dovresti ricevere sul 14-Rai1, 23 Rai2 e 35-36 Rai3.

Ricevi dal Monte Giarolo e Ronzone (AL) e Monte Penice (PV), quindi non sei interessato allo switch over del 20 maggio. A meno che tu non riceva Rai2 sul 30...
Tutto giusto, a parte la7 che non ricordo non essendo in casa (ma lo ricevo su 2 o 3 frequenze) e rete4 dove sul 54 si vede malissimo mentre sul 45 è ok. Rai1 è alquanto instabile su 4 e 14, ma la qualità latita, tanto è vero che il televideo non è perfetto.
Quindi non prevedete a breve novità in digitale x rai e mediaset .
Grazie ancora

gianduja ha scritto:
Tutto giusto, a parte la7 che non ricordo non essendo in casa (ma lo ricevo su 2 o 3 frequenze) e rete4 dove sul 54 si vede malissimo mentre sul 45 è ok. Rai1 è alquanto instabile su 4 e 14, ma la qualità latita, tanto è vero che il televideo non è perfetto.
Quindi non prevedete a breve novità in digitale x rai e mediaset .
Grazie ancora

Vedo che ricevi il 45 che dovrebbe arrivare dalla Maddalena, sicuramente sarà convertito.
Per essere certo che ricevi dalla Maddalena/Eremo, controlla se ricevi Raidue sul 30 orizzontale.

Non vorrei che quel 45 arrivasse da Valcava. L'antenna è puntata verso Torino o verso la Lombardia? Hai un'idea? Altrimenti guardi un attimo quando sei a casa

Ho dato uno sguardo su OTGTV...mi sa che quel 45 arriva dalla postazione
"Chiesa Azzano D'asti" e che non sarà convertito.

Stefano83 ha scritto:
Non vorrei che quel 45 arrivasse da Valcava. L'antenna è puntata verso Torino o verso la Lombardia? Hai un'idea? Altrimenti guardi un attimo quando sei a casa
Avevo letto, non so dove, di un ripetitore a rocca d'arazzo (AT) e mi sembra di ricordare, ma confermerò, la direzione potrebbe essere quella.
Il ch 30 ha un fantasma di immagine di rai2.
Boh, comunque ragazzi non impazzite è questione di pochi giorni e poi vedremo.

tomomofa ha scritto:
Ho dato uno sguardo su OTGTV...mi sa che quel 45 arriva dalla postazione
"Chiesa Azzano D'asti" e che non sarà convertito.
Bravo!!
Proprio quello e la direzione potrebbe essere giusta.

gianduja ha scritto:
Il ch 30 ha un fantasma di immagine di rai2

Questo perchè non hai l'antenna verso Torino. Cosa intendi per fantasma? Lì bisognerebbe avere tempo e voglia e fare una prova per vedere come arriva Rai2 sul 30 nella tua zona.

Stefano83 ha scritto:
Questo perchè non hai l'antenna verso Torino. Cosa intendi per fantasma?
Che in mezzo alla nebbia fitta si vede passare un immagine di rai2 (in pratica è come se non ci fosse nulla). Anche i miei genitori prendono rai2 dal 23 e nulla, completamente nulla sul 30.

Pochi giorni ormai e ci siamo. Lo switch off arriva per la prima volta in una zona con milioni di abitanti. La prova del fuoco. Le province di Cuneo e Torino sono pronte? A sentire gli addetti ai lavori proprio no, ma via per una volta siamo ottimisti!

Ma anche io che abito in prov di Alessandria e ricevo da ronzone giarolo e penice forse sarò interessato dal ch 30 dell'eremo pur continuando a vedere sul ch 23 Rai due dal penice!

E' interessantissimo il pdf! Peccato che abbiano sbagliato completamente la mappa di copertura del 22 v da La Morra. A Cuneo arriva tranquillamente, anzi disturba addirittura il mediaset b. A meno che quella mappa non indichi l'estensione del segnale una volta digitalizzato...

ragazzi un informazione...abito a chivasso..ricevo rai due da 210 mhz...e rete quattro da 663 mhz..i segnali indicati veranno digitalizzati allo switch over previsto il 20 maggio?

Nota informativa. Un'ora fa mi è apparso il Mux Telecupole con il +1 Telenova e TeleSub però ora è di nuovo sparito.

Anakin83 ha scritto:
Nota informativa. Un'ora fa mi è apparso il Mux Telecupole con il +1 Telenova e TeleSub però ora è di nuovo sparito.

Il mux Telecupole sul 57 da La Morra. In questi giorni fa un sacco di test durante il giorno, non solo di notte. Di mattina trasmette in DTT fino alle 11, poi ritorna in analogico. Segnale ottimo nei dintorni di Cuneo

ragazzi un informazione...abito a chivasso..ricevo rai due da 210 mhz...e rete quattro da 663 mhz..i segnali indicati veranno digitalizzati allo switch over previsto il 20 maggio?

Per Rai2 ti posso rispondere tranquillamente di sì. Rete4 dovrebbe anche essere digitalizzato (45 v da Superga). Riesci a postare una foto della tua antenna, così ci togliamo tutti i dubbi?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso