michelecostaweb
Digital-Forum Senior Master
L'H1 da La Morra ha comunque un segnale molto debole...nulla di paragonabile a Telecupole e RAI A...per vederlo devi amplificare al massimo la banda III ..diciamo circa 20 dB..
ciao
ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dttvincio ha scritto:ciao Stefano mi accorgo, ma non voglio insegnarti nulla perchè sei tu ad istruire me, che nella tua lista ha messo il 57 di telecupole come trasmesso da La Morra. a me risulta che arriva da torino, è invece il 35, sempre telecupole,che arriva da La Morra.
Infatti l'ho scoperto separando la BLU92 in V si Torino dalla BLU42 in IV su La Morra.
Dimmi qualcosa ciao
Perchè le due antenne si dovrebbero sovrapporre essendo in bande diverse e con polarizzazioni opposte?Stefano83 ha scritto:....Guarda se hai segnale sul 37 con il decoder e facci sapere così ci togliamo tutti i dubbi. Forse il 37 è più debole del 45 da Torino e il decoder giustamente te lo sovrappone e ti tiene conto solo del 45 da Torino.
i soliti tecnici ignorantikevin4762001 ha scritto:Quello che ho notato era la distorsione delle immagini trasmesse in 4/3. Insomma l'immagine veniva stiracchiata dai lati per poter riempire tutto lo schermo. Un orrore!
Ho provato sul nuovissimo TV Philips 37" serie 5000 che, tra l'altro, non mi permette di scegliere il canale ma solo la frequenza. poco male, tebella di confersione..... Ho provato la ricezione sia del 37 (602MHz) sia dell'H1 (219,5 MHz) ma anche il TV non trova assolutamente nulla. La 42 elementi ha una buona apertura e non credo sia il caso di spostarla visto che in analogico ricevo rai 1 da neive sul 47 e ottimamente il 22 da la morra.Stefano83 ha scritto:Il decoder quando ti fa la scansione in caso di segnali identici memorizza quello con segnale migliore (infatti sul 37 hai segnale ma qualità 0 e sul 45 hai il segnale al max per quello che ti memorizza il 45 e non il 37). L'H1 da La Morra è debole e quindi potrebbe non essere ricevuto dal tuo decoder.
allora ho ragione io, se non aumentano la potenza allo switch-off non prenderò nullamichelecostaweb ha scritto:Si l'H1 da La Morra è molto basso come segnale...io lo prendo con una banda III....che per ora ho tolto...con amplificazione 26 dB...tieni conto che tra me e il ripetitore ci sono circa 4 Km!