Anakin83
Digital-Forum Friend
Si certo, saremo coperti dal Mux Rai HD in SFN sul 25 uhf
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Anteprima ed esclusiva assoluta
Iniziamo con il dire quanti Mux ognuno avrà
Rai=5 Mux
Mediaset=5 Mux ,di cui 1 DVB-H
D-Free=1 Mux
Telecom=3 Mux
Rete A=2 Mux
La 3=1 Mux (DVB-H)
Rete Capri=1 Mux
Allora questa saranno le frequenze dei Mux Nazionali con lo switch OFF
Mux 1 Rai:Ch 5-7-11 (VHF) + Ch 22 in UHF (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)
Il Mux 1 Rai sarà l'unico in modalità MFN ,gli altri in SFN
Questo sotto riguarda il Mux 1 Rai
- Dove Raiuno è diffusa in banda III:
rete Mfn sui canali dispari della banda III, ottimizzati tra di loro. Il fatto che attualmente un impianto sia su una data frequenza non implica che venga utilizzata anche dopo.
-Dove Raiuno è diffusa in UHF o nelle bande I e II:
rete Mfn su tre canali dispari della banda III più un canale in UHF, ottimizzati tra di loro. In questo modo si tutela l'utenza che non ha antenne in banda III storicamente.
Ora veniamo a Mediaset tutti i Mux in SFN
Mediaset 1:Ch 52
Mediaset 2:Ch 36
Mediaset 3:Ch 38 (DVB-H)
Mediaset 4:Ch 49
Mediaset 5:Ch 56
D-Free:Ch 50
Ora è la volta di Telecom tutti in SFN
Timb1:Ch 47
Timb2:Ch 60
Timb3:Ch 48
Ora tocca a Rete A che avrà 2 Mux sempre in SFN
Rete A 1:Ch 33
Rete A 2:Ch 46
Rete Capri un Mux Nazionale
Rete Capri:Ch 57
La 3:Ch 37 (DVB-H)
Anche la Sardegna successivamente si adeguerà con le frequenze nazionali
Ovviamente da precisare che ci possono essere modifiche fino all'ultimo minuto
Ovviamente poi ci sono i Mux locali che cambiano da regione a regione
Anakin83 ha scritto:Può essere ale89... manterrebbero le loro posizioni attuali
Stefano83 ha scritto:Sì tranne La9 che era sul 56, ma va sul 43 che prima invece era usato da mediaset per il dvb-h. Uno scambio di frequenze
fitto ha scritto:ciao Stefano mi togli una curiosita ?
ma se mediaset va sul 56 .....ora che io il 56 di la9 analogico lo vedo malissimo,dopo ,quando va in digitale funziona mediaset?
mi spiego meglio il ripetitore rimane il solito scarso o basso o ne montano uno nuovo e danno potenza e lo settano meglio?
perche se rimane lo stesso son spacciato.
ora si prende tutto (il 21 ,22,50 e 45)ma se mediaset passa sul 36 ,56,e 52 prevedo l apocalisse perche in analogico (ora videogruppo ,rete canavese e la9 ) li vedo male molto male
salu2
Guarda che il ripetitore non è legato al canale, ma sono attrezzature di proprietà dell'emittente che in quel momento ci trasmette.fitto ha scritto:ciao Stefano mi togli una curiosita ?
ma se mediaset va sul 56 .....ora che io il 56 di la9 analogico lo vedo malissimo,dopo ,quando va in digitale funziona mediaset?
mi spiego meglio il ripetitore rimane il solito scarso o basso o ne montano uno nuovo e danno potenza e lo settano meglio?
perche se rimane lo stesso son spacciato.
ora si prende tutto (il 21 ,22,50 e 45)ma se mediaset passa sul 36 ,56,e 52 prevedo l apocalisse perche in analogico (ora videogruppo ,rete canavese e la9 ) li vedo male molto male
salu2
Anakin83 ha scritto:Qualcuno ha notizie su 4rete sul 66 la norra? E una settimana che non prendo più il segnale. Forse hanno sloggiato?