Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Videonord sul 35 da Torino oggi è passato in DTT? Ve lo chiedo perchè sul 35 ho sempre ricevuto male Rete7 da Busca/La Morra e quando era spento discretamente Videonord da Torino. Stasera ho notato che sul 35 si vede bene Rete7 ma è sabbiato. Quali canali trasmette questo mux?
 
Sì digitalizzato il 35 :icon_bounce:

RETE 7 DTT
VDA DIGITALE
RETE 7 Digitale
QUADRIFOGLIO TV
RETE7-SUPERTENNIS
Glamour Plus VM18
VIDEONORD DGT
 
Allora mi chiedo cosa aspettino a spegnere sto 35 (dovunque sia)... Poi nella pubblicità dicono che si può seguire il mux di Rete7 anche in provincia di Cuneo... Se mi dicono su quale canale posso vedere Supertennis guardo subito!
 
Sì fortunatamente uno dei due rete7 è tornato a trasmettere con ottimo bitrate 4.4 MBit (meglio di quasi tutti i rai e i mediaset :D ). Non si può che ringraziare (sperando che duri).
 
clb ha scritto:
Sì fortunatamente uno dei due rete7 è tornato a trasmettere con ottimo bitrate 4.4 MBit (meglio di quasi tutti i rai e i mediaset :D ). Non si può che ringraziare (sperando che duri).

E' il Mux dello Switch off quello ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
E' il Mux dello Switch off quello ;)

No, ma si vede che è dello switch off (sempre da Torre Bert o dalla Maddalena?)... Appena riesco posto una foto del 35 di Rete7 martoriato...

EDIT

Eccovi la foto di Rete7 sul 35 come vi avevo promesso, valutate voi:



Ci dai qualche anticipazione sulle nuove frequenze delle tv locali? Ormai siamo lì... Sappiamo che il mux di Rete7 sarà sul 35, quello di Telegranda sul 66... Ci puoi dire chi andrà sul 55 e sul 45?
 
Ultima modifica:
Il 35 è di Videonord ,Rete 7 va sul 32.

Per le locali però diciamo che fino all'ultimo è un po' un terno all'otto. ;)
 
Quindi bene o male le locali resteranno sulle frequenze attuali? Scommetto che Videogruppo andrà sul 61 visto che un mux mediaset andrà sulla sua attuale frequenza, giusto?
 
Io non ho mai preso niente sul 35 anche se non c'e niente in analogico mai preso Videonord. Rete7 lo prendo sul 32. Da dove arriva?
 
Anakin83 ha scritto:
Io non ho mai preso niente sul 35 anche se non c'e niente in analogico mai preso Videonord. Rete7 lo prendo sul 32. Da dove arriva?

Non ho ancora ben capito se a me arriva dal 35 da Busca o da La Morra... Anch'io la ricevo sul 32 dal Colle della Maddalena e il segnale è ottimo.
 
Infatti il 32 è potente. Meglio visto che sarà digitalizzata. Cmq segnalo sul 60 di Videostar è arrivata Lifegate Radio. E poi sul 62 il notturno Nitegate ha segnale digitale ma il Mux è stato nuovamente svuotato dei canali
 
Anakin83 ha scritto:
E poi sul 62 il notturno Nitegate ha segnale digitale ma il Mux è stato nuovamente svuotato dei canali

Non ci saranno abbastanza "pornari" in Piemonte e avran deciso di destinare il mux ad altro... :D A parte gl scherzi, secondo me TLC cambierà frequenza con lo switch off e quindi stanno trasferendo le apparecchiature.
 
Stefano83 volevo chiederti, ma La Maddalena e Eremo quanto sono distanti fra di loro, cioe' io da BSD a quanti gradi li vedo spostati, perche' non capisco una cosa, il 30 di Eremo che mi arriva a 60 di P e 90 di Qualita' lo vedo sempre bene a parte casi particolari di propagazione. Il 26 Mux B pur arrivandomi con 60 stessa potenza, la qualita' arriva a 60 o meno anzi spesso ha fluttuazioni paurose tra i 20 e i 60-70 quindi o squadretta o non entra.
Non è che abbia un 26 da qualche altra parte che mi disturba oppure e proprio un fatto di puntamento...??? Possibile un'armonica del centralino che cada su 26.???
Non mi spiego i due segnali della stessa intensita', ma cambiano in modo pauroso le qualita'.
Tanks
 
Mtty ha scritto:
Oggi sia all'edizione delle 13 sia a quella delle 20 del TG5, alla fine hanno detto dello switch-off del 24 del Piemonte, ma hanno detto: "Dal 24 settembre in Piemonte il TG5 lo potrete vedere solo se muniti di decoder, o tv con decoder..." lasciando intendere che sparirà solo il TG5.
Non ho visto studio aperto, ma magari hanno detto la stessa cosa.
Oggi alle 13 sul TG5 hanno corretto il tiro e rivisto il testo intimidatorio sull'imminente passaggio al DTT in tutto il piemonte:
Adesso specificano bene che il passaggio coinvolge per ora solo le province di torino e cuneo.
Su studio aperto continuano invece a terrorizzare tutta la gente piemontese... proprio dopo l'annuncio, ho dovuto tranquillizzare parenti non avvezzi agli aspetti tecnici che potranno continuare a vedersi la de filippi o la d'urso ancora per diversi mesi senza decoder qui in provincia di alessandria!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso