Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fano ha scritto:
La RAI in effetti sta lavorando malissimo... come al solito... se c'erano le 3 Reti RAI almeno 3 Mux potevano porterceli, no?

Poi magari hai i 5 di Mediaset e DFREE... non mi sorprenderei affatto :badgrin:
La cosa che mi sorprende è che gli unici che hanno mantenuto tanti mux quante frequenze sono quelli di Telecom... la7 e mtv analogici sono 2 mux telecom. Rai un mux (-2), mediaset 1 mux (-2)...
Prima beccavamo Iris e Boing, ora solo i soliti canali nazionali più dei +1...

dttvincio ha scritto:
sono ai confini di Neive (CN) vicino ad Alba circa 18-20 km da alba a sud ovest della provincia di Asti. Ho una buona ottica da La Morra da dove ricevo bene il 5 (D) del mux rai 1.
Ma secondo me da la Morra non trasmetteranno tutti i mux che ci sono a Torino. io però ricordo che ho sempre il problema della collina in direzione Torino:mad: .

Pensa che io da qui non ne vedo neanche 1 dei mediaset. ad un Km a Piobesi tutto OK:icon_twisted:
Ricevo da La Morra 47/48/64
60 da dove? Locale o La Morra??
Mux rai VHF Altavilla 6. Rip. Loc 9

angel06 ha scritto:
Pensa che io da qui non ne vedo neanche 1 dei mediaset. ad un Km a Piobesi tutto OK:icon_twisted:
Ricevo da La Morra 47/48/64
60 da dove? Locale o La Morra??
Mux rai VHF Altavilla 6. Rip. Loc 9
il 24/09 sera ricevevo tutti e tre i timB come te, il giorno seguente buio totale.
probabilmente la mia zona, dopo il 9 ottobre sarà coperta prevalentemente da Torino e allora hanno girato i pannelli.:eusa_think:
Comunque aspetto il 9 ottobre, poi faremo il punto.
saluti

dttvincio ha scritto:
sono ai confini di Neive (CN) vicino ad Alba circa 18-20 km da alba a sud ovest della provincia di Asti. Ho una buona ottica da La Morra da dove ricevo bene il 5 (D) del mux rai 1.
Ma secondo me da la Morra non trasmetteranno tutti i mux che ci sono a Torino. io però ricordo che ho sempre il problema della collina in direzione Torino:mad: .

Vero! A Castagnole in direzione Torino c'è quel collinone che scherma tutto... che peccato!:doubt:

dttvincio ha scritto:
Mediaset 2 ora lo ricevo da La morra, come vedi in firma, per il 54 pensa che fino allo switch-off si riceveva benissimo e addirittura era migliorato il 47 di reteA poi dopo il 24/9 sono scomparsi entrambi.
Per i mediaset da La morra, ad oggi no problema, ma vado bene anche ora perche ho il mediaset4 da torino e il M2 da La morra. Sono preoccupato per le rai. Auspico che vedendo ora il 30 rai A e in analogico il 40 di rai tre, probabilmente dovrei mantenere le frequenze in digitale e portare a casa rai 4 e rai storia. Staremo a vedere.
Oggi inoltre è sparito TC sul 64 da Torino. saluti
TC è sparito da Torino...praticamente funziona un giorno sì e uno no...credo abbiano problemi con le SFN...se il 54 lo vedevi prima...dovresti rivederlo sulla nuova frequenza..tra l'altro i mux TIMB saranno tre..dovresti beccarli tutti...quanto alla RAI io aspetterei abbastanza fiducioso il 7 ..lavorano abbastanza bene rispetto ad altri..Da La Morra purtroppo mancheranno diversi mux: Videostar-Videogruppo-RAI 4 e 5-ReteA e forse altri..però piuttosto di vedere male da Torino io punterei su La Morra..in ogni caso aspetterei il comletamento di tutte le operazioni.
Saluti

Ultima modifica:
jemmo ha scritto:
La cosa che mi sorprende è che gli unici che hanno mantenuto tanti mux quante frequenze sono quelli di Telecom... la7 e mtv analogici sono 2 mux telecom. Rai un mux (-2), mediaset 1 mux (-2)...
Prima beccavamo Iris e Boing, ora solo i soliti canali nazionali più dei +1...
Vi hanno attivato il principale mux RAI, Mediaset... TIMB vi ha regalato due mux...è un miracolo...comunque per i piccoli paesi isolati c'era da aspettarselo...non farti illusioni..non credo per il momento vadano oltre!
Le risposte di Raiway sono sempre le stesse... appositamente evasive....

Sul 48 da La Morra c'è il cartello che presto verrà attivato MTV2. Però si vedrà solo nelle aree di switch off.

Anakin83 ha scritto:
Sul 48 da La Morra c'è il cartello che presto verrà attivato MTV2. Però si vedrà solo nelle aree di switch off.

Si l'attivazione è prevista per fine anno ;)

A che numero LCN ti ha messo MTV2?

MTV2 e MTV3 fanno conflitto con quelli che prendo ancora sul 54 da Superga, entrambi vanno sul 41 e sul 42... allora mi ha messo LA7 sul 75, MTV 76, Qoob 77, MTV2 78 e MTV3 79

Bene ,aspettiamo lo switch off completo ;)

Ricordo che a Torino sarà dal 7 al 9 e nei giorni/settimane seguenti ci saranno delle ottimizzazioni varie.

A Bra non si riceve più il mux della 7, che ancora stamattina si riceveva benissimo.
Per Torino, la data è il 7 ma già dal 6 potrebbe verificarsi qualcosa.
Poi, come già detto in altri interventi, ci sarà un periodo di assestamento.
Un altro assestamento si avrà nella primavera 2010, con il passaggio del Piemonte orientale e della Lombardia, ed un altro fra un anno con il passaggio della Liguria e delle restanti regioni del nord, nella seconda metà del 2010.
Passato quel periodo, con
il Nord intero parte del centro e del sud digitalizzati, per noi non dovrebbero più esserci problemi, almeno si spera, e non dovrebbe più cambiare nulla.

E' vero...credo che tu intenda il 47...è spento da La Morra..sarà per i lavori dello switch-off...non è la sola emittente che in questi giorni va e viene...speriamo che il 7 si risolva tutto
Saluti

alliochia ha scritto:
A Bra non si riceve più il mux della 7, che ancora stamattina si riceveva benissimo.
Per Torino, la data è il 7 ma già dal 6 potrebbe verificarsi qualcosa.
Poi, come già detto in altri interventi, ci sarà un periodo di assestamento.
Un altro assestamento si avrà nella primavera 2010, con il passaggio del Piemonte orientale e della Lombardia, ed un altro fra un anno con il passaggio della Liguria e delle restanti regioni del nord, nella seconda metà del 2010.
Passato quel periodo, con
il Nord intero parte del centro e del sud digitalizzati, per noi non dovrebbero più esserci problemi, almeno si spera, e non dovrebbe più cambiare nulla.

Confermate, che da La Morra La7 e spento.
Mi ha telefon. mio fratello disperato:D .
Visto che sono al lavoro passero da lui piu tardi. Ma a quanto pare non e un prob. del suo impianto:icon_cool: x fortuna;)

Vorrei sapere una cosa, da chi vuole rispondere.
A Bra si ricevevono radio marconi 1 e 2, ma con l'audio a sprazzi.
Vi sono poi le radiorai ma non disponibili.
Si risolverà al 7 o bisogna intervenire sull'impianto?
Preciso che l'impianto condominiale era canalizzato, poi dopo che dal 24 è sparito tutto tranne mediaset, il 30 il tecnico intervenuto l'ha trasformato in
impianto a banda larga.
E' meglio o peggio che sia così ora?
Inoltre in un altro condominio, nel centro di Bra, a tutt'oggi, dal 24, non vedono più nulla.
Non è andato nessuno a fare qualcosa.
Io ho consigliato a questo punto di aspettare ancora qualche giorno poi
a passaggio avvenuto potranno decidere cosa fare.

Strano che non si veda più niente. Forse in queste ore stanno combinando casini a La Morra, per le tre Radio Rai, se prendi il Mux Rai1 devi prendere anche le radio.

Anakin83 ha scritto:
Strano che non si veda più niente. Forse in queste ore stanno combinando casini a La Morra, per le tre Radio Rai, se prendi il Mux Rai1 devi prendere anche le radio.

Dipende sul VHF 6 da Altavilla ci sono, sul VHF9 locale NO
Da La Morra Non so :icon_cool:

Ricordo una cosa importante che riguarda gli impianti centralizzati canalizzati.(con filtri)

Per questo tipo di impianti fanno messe le mani ,perchè altrimenti molti canali potrebbero non essere più ricevibili.

angel06 ha scritto:
Confermate, che da La Morra La7 e spento.
Mi ha telefon. mio fratello disperato:D .
Visto che sono al lavoro passero da lui piu tardi. Ma a quanto pare non e un prob. del suo impianto:icon_cool: x fortuna;)
La7 sul 47 da La Morra è ad ora spento...ho provato comunque me ne accorgo perchè sul 47 ricevo da Torino ReteA che col mux La7 attivo ha una leggera perdita di segnale...adesso è forte e chiaro perchè il mux sulla stessa frequenza da La Morra è sicuramente spento...per quanto riguarda i condomini chiamate un antennista ...da soli non risolvete!
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso