Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,
abito nei dintorni di Novi Ligure (AL) e sono stato interessato anche io dallo switch off in seguito allo spegnimento di Rai 1 sul ch 55.
Mi ero gia attrezzato di decoder e tv e vedevo magnificamente i canali Rai (Rai 1 Rai 2 Rai 3) sulch 30 da Torino Eremo ma in seguito alla 'risistemazione"che si e`conclusa ieri ho perso i suddetti canali sostituiti da altri canali Rai che ora non ricordo..Ho quindi provato a risintonizzare il decoder e il tv cercando in particolare il canale 22 ed il canale 25 di Torino Eremo nella speranza di ritrovare i canali Rai perduti ma....nulla, nessun segnale!! Tenete presente che il canale 30 da Eremo a me arriva con segnale del 87% e qualita`68%, pertanto non riesco a capire dove sta il problema...
Chi mi da due dritte?? :D

VIANELLO_85 ha scritto:
@Sando

Spero che tu abbia l'lcn altrimenti impazzisci con tutti quei canali :)

Ma non sono tutti in conflitto i numeri Lcn in Piemonte? :5eek: Chi mi aggiorna? :icon_bounce:

corradinobest ha scritto:
Salve a tutti,
abito nei dintorni di Novi Ligure (AL) e sono stato interessato anche io dallo switch off in seguito allo spegnimento di Rai 1 sul ch 55.
Mi ero gia attrezzato di decoder e tv e vedevo magnificamente i canali Rai (Rai 1 Rai 2 Rai 3) sulch 30 da Torino Eremo ma in seguito alla 'risistemazione"che si e`conclusa ieri ho perso i suddetti canali sostituiti da altri canali Rai che ora non ricordo..Ho quindi provato a risintonizzare il decoder e il tv cercando in particolare il canale 22 ed il canale 25 di Torino Eremo nella speranza di ritrovare i canali Rai perduti ma....nulla, nessun segnale!! Tenete presente che il canale 30 da Eremo a me arriva con segnale del 87% e qualita`68%, pertanto non riesco a capire dove sta il problema...
Chi mi da due dritte?? :D
La vedo dura... per noi che usavamo il 55 da eremo e' stata una grossa fregatura.
come detto per il 22 abbiamo il forte segnale di MTV da ronzone che di fatto impedisce la ricezione del mux1
il 25 è coperto da più segnali tra cui Mbone/timb da valcava.
il 26 è coperto da primantenna analogico da ronzone
Ma tu hai l'impianto d'antenna misto? le antenne sono su torino o giarolo? esattamente dove sei?

Dopo + di 24 ore dall'inizio dello switch-off direi che la situazione è più che positiva, sono a quota 215 canali circa, doppioni compresi, radio e dati escluse, ... quasi tutti i MUX hanno qualità prossima al 100%, altrimenti com non scendono mai sotto il 90%.
Le potenze sonon molto varie, potentissimi i 5 segnali RAI, medio - medio/bassi i segnali delle altre reti nazionali e locali, ma cmq visione sempre ottima.

Mi manca il TIMB 3, di conseguenza NON VEDO LA7 ... spero che la mia zona non sia l'unica, in modo che Telecom si adoperi a risolvere ...

Che fatica organizzare uno straccio di lista preferiti ... :mad:

Positivo lo switch off, unico problema Primantenna sul 42 che non mi vuole proprio entrare nonostante non abbia filtri etc... vedremo nei prox giorni! Per il resto tutto ok, 225 canali sono arrivato, tutti senza uno squadrettamento! ;)

Consiglio per LCN: segnatevi da parte le frequenze nazionali e sintonizzate quelle manualmente da zero. Poi fate la ricerca automatica per i mux locali e sbatteteli in fondo... così è molto più chiaro

sando ha scritto:
:5eek: Sono arrivato a 241 canali (radio e doppioni compresi)...

Com'è possibile che sul CH34 ci siano ben 33 tv?:
JBTV
STUDIONORD TV
E21 NETWORK
RETE CANAVESE
RETE ST-VINCENT
TELEGRANDA
STUDIONORD TV 2
E21 NETWORK 2
RETE CANAVESE 2
RETE ST-VINCENT 2
TELEGRANDA 2
STN+1
E21+1
RCA+1
RSV+1
TGR+1
EMPORIO TV
TV DONNA
VIDEOSHOP
ANTIQUARIA
PROMO CHANNEL
METEO CHANNEL
TEST-1
TEST-2
BGUPSP 0 TGR
BGUPSP 1 TGR
BGUPSP 2 TGR
BGUPSP 3 TGR
BGUPSP 4 TGR
BGUPSP 5 TGR
BGUPSP 6 TGR
BGUPSP 7 TGR
BGUPSP 8 TGR
Sono tutti doppioni o triploni..oltre ad una serie impressionante di monoscopi...i canali utili saranno una decina compresi i +1

Anakin83 ha scritto:
Positivo lo switch off, unico problema Primantenna sul 42 che non mi vuole proprio entrare nonostante non abbia filtri etc... vedremo nei prox giorni! Per il resto tutto ok, 225 canali sono arrivato, tutti senza uno squadrettamento! ;)

Consiglio per LCN: segnatevi da parte le frequenze nazionali e sintonizzate quelle manualmente da zero. Poi fate la ricerca automatica per i mux locali e sbatteteli in fondo... così è molto più chiaro
Ma non ricevi alcun segnale sul 42 o ricevi un mux vuoto?

michelecostaweb ha scritto:
Ma non ricevi alcun segnale sul 42 o ricevi un mux vuoto?

Nessun segnale. Nè con decoder nè con l'integrato. come se non ci fosse nulla... non penso sia l'antenna il resto lo vedo tutto bene... secondo me è una SFN sbagliata con La Morra Canale Guarene Alba chi può dirlo... hanno ripetitori dappertutto!

didu ha scritto:
Ciao,
Io abito a Torino sotto la collina in corso moncalieri, la situazione e' abbastanza ridicola, negli scorsi prendevo solo la rai, la7, dalia e qualche tv locale, non ho mai preso i canali mediaset, ma oggi risincronizzando prendo ben..... 7 canali, la rai rete7 e un paio di altri :5eek:

Alcune postazioni non sono ancora attive.

Verranno attivate tra oggi e domani

io mi trovo a Pasturana, 4km da Novi ligure,
la mia condizione di ricezione e`la seguente:
impianto singolo con singola antenna a pannello IV/V direzionata verso Torino Eremo,
sinceramente non ho fatto caso se sul 22 ci sia Mtv, stasera provo a verificare...
Comunque sul sito di Raiway si dice chiaramente che dovrei essere coperto alla grande dal 22 di Torino Eremo...mah!

Vi aggiorno sulla situazione a Borgofranco MonteBuono:

prendo tutto quello che ho scritto in firma... mancano Rai1-2-3, il mux dfree e quello di RETEA.

Tv locali per ora zero.

Io invece ricevo bene tutto il ricevibile materialmente, per me lo switch off dovrebbe essere concluso, 42 a parte! :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso