Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
artista ha scritto:
i problemi di accoppiamento di antenne della stessa banda,ma in direzioni diverse, ha sempre creato problemi ? !
Anche in analogico e' sempre stato cosi' !!
In analagico si, in digitale no, questa conferma l'ho avuta dai tecnici di Raiway il 30 di settembre, ed io l'ho avuta sul mio impianto quando hanno acceso i due mux di Monserrato in settimana, ma in rete c'e' anche un bel trattato in pdf sulla SFN che spiega bene come funziona e fa' l'esempio delle due antenne.
Cmq il 26 con la seconda antenna l'ho sempre visto bene 100-100 a parte ieri e questa mattina, il 30 si è visto bene il primo giorno poi sono subentrati problemi di qualita'.
Per esempio qui' in zona marginale, il 30 di Eremo arriva con S 50-60 la qualita' ha sempre ballato tra il 50-90 probabilmente risente degli echi di riflessione dei condomini di Largo Argentera, perche gli altri mux Mediaset e private arrivano con buona qualita' e si vedono.
Purtroppo dove mi trovo le antenne piu' di tanto non si possono alzare, perche' in alcuni luoghi la legge non ti permette di alzarle.
Cmq dalle 13 di oggi il 26 ha ripreso ad andare alla grande anche senza filtri S100-Q100 quindi.....vedi un po' tu.
Il mio impianto è fatto a doc stai tranquillo artista e vedrai che se allineano bene il 30 e spengono in primavera anche l'analogico del 36 del Penice io sono a posto con il mio impianto che rulla alla grande e vedo tutto quello che mi interessa. Cmq artista, non sono a piedi, il mux 2 lo ricevo da TivuSat, mi spiace solo per quella marea di gente che qui' a Borgo ora non riceve quei due mux, quello si che è grave ed vedi un po', hanno un'antenna sola, io invece con due qualcosa di piu' vedo.
Ciao Artista.

Ultima modifica:
Michele.. sono passato da La Morra oggi... ho fatto un giro alla fiera ad Alba con la mia ragazza e un giro anche intorno... ho visto i ripetitori e come sono messi... certo che meglio non potevano piazzarli :) qua tutta la zona di Alba non vede nessun TIMB da 2 giorni

Anakin83 ha scritto:
Michele.. sono passato da La Morra oggi... ho fatto un giro alla fiera ad Alba con la mia ragazza e un giro anche intorno... ho visto i ripetitori e come sono messi... certo che meglio non potevano piazzarli :) qua tutta la zona di Alba non vede nessun TIMB da 2 giorni
La vista non è male...pensa che uno dei ripetitori...quello più alto..ora della RAI era un faro fino agli anni 80...io ero salito da piccolo fino in cima...uno spettacolo!
Certo che se li facessero funzionare bene la posizione sarebbe ottima...invece...Ieri ero a La Morra e la gente si lamentava che non riceve TC...hanno fatto una sottospecie di SFN che non funziona vicino ai ripetitori...ammesso che sia una SFN.......secondo me è una semplice isofrequenza con Torino spacciata per SFN.....e così anche per il 51 ecc.
Il primo ripetitore che hai visto..quello più a est è proprio di TC...è lì da più di vent'anni...allora era il solo oltre a quello RAI.

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
Invece niente siamo ancora al buio... chissà se intervengono già domani
Intervenire interverranno ma credo che il problema sia a Torino..qui non hanno toccato niente....sono partite tutte le SFN o le hanno disattivate...bisogna vedere...se domani non intervengono..altra mail a La7...e così di seguito.....

michelecostaweb ha scritto:
Abita a ridosso della collina di Torino-Moncalieri...non vede praticamente nulla...lì si sono completamente scordati che hanno un televisore!
Praticamente volevo scrivere quello! Non so come mai sono venuti fuori dei punti interrogativi ed esclamativi! Scusate...
Comunque ho parlato con il resto dei condomini ma loro non se ne fregano più di tanto poiché loro dicono "...tanto abbiamo Sky"... inutile spiegare che su Sky alcuni programmi Rai e Mediaset vengono criptati... a momenti non sanno manco cosa vuol dire la parola "criptato". Ieri sera volevo vedermi il Tg3 del Piemonte ma ci ho dovuto rinunciare perché dal mux 25 (mi è tornato) i Tg3 regionali non si vedono... al loro posto c'è un varietà degli anni ottanta:5eek: con un countdown!!!:5eek: Stessa cosa per NCIS di ieri sera: criptato su Sky e quindi l'ho visto malissimo sul mux 25 del DTT
Penso di essere in una situazione che non si risolverà mai:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti... Grazie! Prometto lauto pranzo/cena al Bastiancontrario...;) ;) ;)

Ultima modifica:
Hai visibilità verso Santa Maria - Moncalieri e Corio? Così avresti i 3 mux Rai, i 3 mux Mediaset e i 3 mux Telecom. Forse poi dovrebbero pure attivare un DFree da Corio

Ultima modifica:
I mux rai sui ch 26 e 30 risultano ancora out in zona Cuneo C.so Francia. Per chi ha analoghi problemi, vorrei che segnalasse qualcosa qui nel forum, per verificare l'entità del problema (sicuramente interferenze distruttive dai ripetitori di Borgo San Dalmazzo che "uccidono" il segnale da Torino Eremo). Come già detto in altro mio intervento, venerdì pomeriggio ho telefonato a Raiway per segnalare il problema, l'operatore ha preso noto ma non so con quale sollecitudine ha provveduto ad inoltrare la segnalazione (lo avrà fatto???). Nel dubbio, stamani ho inviato una mail, il cui testo riporto qui a seguire.
Pregherei chi ha problemi analoghi di segnalare il tutto al numero verde di Raiway 800111555 o di scrivere a raiway@rai.it Più segnalazioni arrivano e prima si sbrigano a fare qualcosa, almeno spero.Ecco ora il testo della mail:
""Sono un utente che scrive dal Piemonte, precisamente da Cuneo città, zona C.so Francia. Segnalo alla cortese attenzione dei tecnici di Raiway che a partire dal giorno dello switch off in data 7/10/2009 abbiamo cominciato a ricevere regolarmente dalla postazione di Torino Eremo i mux 2 e 3 della Rai sui canali 26 e 30 con ottimo segnale. Purtroppo, a partire dal pomeriggio del 15/10/2009, il segnale digitale è sparito sul ch 26, mentre sul ch 30, pur in presenza di segnale, la qualità è a 0, con conseguente annerimento dei canali presenti nei mux. Pare che il problema di ricezione si sia presentato contestualmente all’attivazione di due trasmettitori dei mux in oggetto in località Borgo San Dalmazzo, proprio alle spalle di Cuneo; è probabile, pertanto, che dalle suddette postazioni giungano interferenze distruttive sul segnale che a Cuneo riceviamo da Torino (forse problemi di SFN non corretta?). Il problema in zona è presente anche presso altri utenti. Pregherei, pertanto, di verificare la situazione onde poter ripristinare nel più breve tempo possibile la corretta ricezione del segnale. Ringraziando per la cortese attenzione che Vorrete prestare a questa segnalazione, porgo distinti saluti.""

Stefano83 ha scritto:
Sul 47 nessun segnale. Il 48 e il 60 li ho sempre ricevuti benissimo e senza problemi. Ora il 48 e il 60 hanno segnale ottimo. Il 23 non saprei da dove potrebbe arrivarti se non da Busca

Aggiornamento dal pinerolese: canali 48 e 60 x ora finalmente ok (La 7 , Mtv , canali Dahila ).Speriamo non spariscano di nuovo!!!!!!
Canale 47 ( canali Sportitalia)assente o comunque molto debole ........aspettiamo.....

Fabito ha scritto:
Praticamente volevo scrivere quello! Non so come mai sono venuti fuori dei punti interrogativi ed esclamativi! Scusate...
Comunque ho parlato con il resto dei condomini ma loro non se ne fregano più di tanto poiché loro dicono "...tanto abbiamo Sky"... inutile spiegare che su Sky alcuni programmi Rai e Mediaset vengono criptati... a momenti non sanno manco cosa vuol dire la parola "criptato". Ieri sera volevo vedermi il Tg3 del Piemonte ma ci ho dovuto rinunciare perché dal mux 25 (mi è tornato) i Tg3 regionali non si vedono... al loro posto c'è un varietà degli anni ottanta:5eek: con un countdown!!!:5eek: Stessa cosa per NCIS di ieri sera: criptato su Sky e quindi l'ho visto malissimo sul mux 25 del DTT
Penso di essere in una situazione che non si risolverà mai:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti... Grazie! Prometto lauto pranzo/cena al Bastiancontrario...;) ;) ;)

Come ampiamente spiegato, una parte di Moncalieri. Una piccola parte di Moncalieri, vorrei specificare; perchè ho letto da qualche parte che il comune di Moncalieri non è servito dalle reti Mediset.

Il comune di Moncalieri è attualmente servito per il 95% degli abitanti; probabilmente oltre.

Come detto più volte, la non attivazione dell'impianto di Montoso ha comportato che chi abita a ridosso della collina (e non riceve dall'impianto di Moncalieri Carignano), non riesca più a ricevere i mux Mediaset.
Per alcuni di questi è possibile ricevere ora dal Colle della Maddalena intervenendo sull'impianto d'antenna.

Per chi ancora si trovasse nell'impossibilità di ricevere le reti mediaset, purtroppo dovra attendere che vengano attuate alcune modifiche dei sistemi radianti dell'impianto di Moncalieri Carignano.

Comprendo sia fastidioso attendere un servizio di cui si usufruiva fino a prima dello switch-off. Purtroppo non vi è altra scelta che attendere (vi sono dei tempi d'attesa inevitabili ..di carattere tecnico ed amministrativo) che l'emittente provveda. Oppure dotarsi della ricezione satellitare tramite la piattaforma Tv Sat.

Ultima modifica:
mccboy Pinerolo ha scritto:
Aggiornamento dal pinerolese: canali 48 e 60 x ora finalmente ok (La 7 , Mtv , canali Dahila ).Speriamo non spariscano di nuovo!!!!!!
Canale 47 ( canali Sportitalia)assente o comunque molto debole ........aspettiamo.....

ok grande notizia!! :icon_bounce:
Peccato che fino a stasera non posso provare...
Speriamo non sia un fuoco di paglia!
Grazie!

kikymusampa ha scritto:
ok grande notizia!! :icon_bounce:
Peccato che fino a stasera non posso provare...
Speriamo non sia un fuoco di paglia!
Grazie!

Ho paura di sì... Cmq aspettiamo e speriamo che stiano provvedendo a sistemare

Qua a Borgo San Dalmazzo dopo il passaggio integrale al DDT non si vede più Raisport+ (prima lo ricevevo correttamente).
Si risolverà il problema?

mccboy Pinerolo ha scritto:

Qui è ancora tutto down, sia il 47 che il 48 :eusa_shifty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso