Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZioKit ha scritto:
Michele la Rai come tutte le emittenti ha diminito le potenze per normativa, è vero che' il digitale ha bisogno di meno potenza, ma noi siamo a 80Km da Eremo ed è sufficiente in senso metaforico che passi una cicogna che il segnale va in crisi. Ecco perchè hanno attivato i tre mux, ma anche prima era cosi, c'era un Rai 1 Vhf un rai 2 UHF e un rai 3 UHF analogici, anche se allora li sfruttavano in pochi perche' Eremo andava a manetta. Ora non è piu' cosi' e occorre sfruttare le risorse che hanno messo.
Io abito a 50 Km dall'eremo....non credevo che una trentina di Km in piu o in meno facessero tale differenza...a proposito tu dici che si possono accoppiare due antenne in banda UHF...io ..per ricevere ancora meglio uno o due mux un pò traballanti..che da La Morra sono ottimi...potrei aggiungere una seconda antenna in verticale senza filtri o mi incasina tutto da Torino? Calcola che i ripetitori di La Morra distano da me 4,5 Km.

michelecostaweb ha scritto:
Io abito a 50 Km dall'eremo....non credevo che una trentina di Km in piu o in meno facessero tale differenza...a proposito tu dici che si possono accoppiare due antenne in banda UHF...io ..per ricevere ancora meglio uno o due mux un pò traballanti..che da La Morra sono ottimi...potrei aggiungere una seconda antenna in verticale senza filtri o mi incasina tutto da Torino? Calcola che i ripetitori di La Morra distano da me 4,5 Km.

Ti sconsiglio di farlo: ne uscirebbe un caos assurdo....già i filtri a volte lasciano il tempo che trovano (riducono inevitabilmente la potenza dei canali adiacenti), senza è meglio lasciare stare.

Ciao.

maximino72 ha scritto:
Ti sconsiglio di farlo: ne uscirebbe un caos assurdo....già i filtri a volte lasciano il tempo che trovano (riducono inevitabilmente la potenza dei canali adiacenti), senza è meglio lasciare stare.

Ciao.
Grazie...avevo questo dubbio...me l'hai tolto
ciao e ancora grazie

48 e pure 47...saltano e ballano!!!
Un vero spettacolo..........
Dopo una settimana di duro lavoro...finalmente i due mux più famosi del forum si prendono come ogni weekend il loro meritato riposo!:D :mad:

Anakin83 ha scritto:
48 e 60 da me spariti. il 47 si vede... ma che succede i Mux ballano da soli nel weekend?
Eccome se ballano...a ritmo di samba!!!!!Ho inviato una mail dai toni pesanti alla Telecom...almeno non vogliamo essere presi per i fondelli...preferiamo che li spengano...farebbero miglior figura!

Ultima modifica:
47-48-60

michelecostaweb ha scritto:
Eccome se ballano...a ritmo di samba!!!!!Ho inviato una mail dai toni pesanti alle Telecom...almeno non vogliamo essere presi per i fondelli...preferiamo che li spengano...farebbero miglior figura!
Informo che dame a Castagnole lanze è tornato il 47 non ha grande qualità ma sembra stabile.
Non c'è ancora il 48 e del 60 si intravede un 10% di qualità, chiaramente insufficiente.
aspettiamo
saluti

dttvincio ha scritto:
Informo che dame a Castagnole lanze è tornato il 47 non ha grande qualità ma sembra stabile.
Non c'è ancora il 48 e del 60 si intravede un 10% di qualità, chiaramente insufficiente.
aspettiamo
saluti

Identico da me. Oggi pomeriggio sono passato a Castagnole :)

dttvincio ha scritto:
aspettiamo
saluti
Il fatto è che un'ora fa c'erano tutti e tre...mezzora fa solo due ..ora solo uno....non male vero?
Ah...dimenticavo...quello che si vede è ovviamente il 60!

Ultima modifica:
Dahlia vergogna!!!

allora premetto che ho abbonamento dahlia con la parabola sui 12 ovest!!dal 25 settembre ad ormea è stato attivato il mux timb con i canali dhalia sul 60 inguardabili con squadrettamento continuo,quindi inutilizzabile con l'abbonamento!!!oggi ho chiamato per dire di questa situazione,mi sono sentito rispondere che i problemi di torino e cuneo si risolvono con l'antennista oppure con la risintonizzazione,e dopo avre detto che i problemi sono di natura tecnica da parte loro mi sono sentito rispondere:faccia come crede se vuol dare disdetta!!!!!EVVIVAil digitale terrestre ad ORMEA!!!

tupasino ha scritto:
allora premetto che ho abbonamento dahlia con la parabola sui 12 ovest!!dal 25 settembre ad ormea è stato attivato il mux timb con i canali dhalia sul 60 inguardabili con squadrettamento continuo,quindi inutilizzabile con l'abbonamento!!!oggi ho chiamato per dire di questa situazione,mi sono sentito rispondere che i problemi di torino e cuneo si risolvono con l'antennista oppure con la risintonizzazione,e dopo avre detto che i problemi sono di natura tecnica da parte loro mi sono sentito rispondere:faccia come crede se vuol dare disdetta!!!!!EVVIVAil digitale terrestre ad ORMEA!!!
Con l'antennista!!!! Prova a chiamare i loro antennisti!!!!
Vediamo cosa sanno fare!!!!
Comunque non è con Dahlia che devi prendertela...questi sono svedesi e usano quella specie di ripetitori di proprietà Telecom.

Ultima modifica:
La cosa vergognosa che comunque loro danno la colpa di tutta questa situazione agli impianti condominiali,alla risintonizzazione non fatta bene etcetc ,e non sanno cosa rispondere quando chiedi se quando e come pensano di rimediare...per loro è tutto ok!!!!!!!!!la colpa è solo ns!!!!!!

47 bene
48 squadrettamenti vari
60 zero segnale

Ma non penso sia colpa dei tecnici che lavorano sabato sera, qua c'è proprio qualche segnale che non va dai

Ciao a tutti!
Oggi dalle mie parti a Pinerolo è successa una cosa "strana"...Mi spiego, stamattina, verso le 10,30, ho fatto un giro di sintonizzazione per vedere i progressi dei Timb e...sorpresa! Nel mux sul canale 62 quello di TeleCampione sono apparsi La7, MTV, Qoob, i due sportitalia, k2 e ABChannel (questi ultimi 2 neri)e un paio di timb_test. Seganale ottimo! Il tutto è durato fino alle 13 (ma non sono sicurissimo dell'ora), poi sono spariti e sono riapparsi i canali del mux di TeleCampione. Qualcuno ha notato questa anomalia?

kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti!
Oggi dalle mie parti a Pinerolo è successa una cosa "strana"...Mi spiego, stamattina, verso le 10,30, ho fatto un giro di sintonizzazione per vedere i progressi dei Timb e...sorpresa! Nel mux sul canale 62 quello di TeleCampione sono apparsi La7, MTV, Qoob, i due sportitalia, k2 e ABChannel (questi ultimi 2 neri)e un paio di timb_test. Seganale ottimo! Il tutto è durato fino alle 13 (ma non sono sicurissimo dell'ora), poi sono spariti e sono riapparsi i canali del mux di TeleCampione. Qualcuno ha notato questa anomalia?
No...non ho notato nulla...non sarà per caso che vanno a chiedere ospitalità a quelli di TLC?

Anakin83 ha scritto:
47 bene
48 squadrettamenti vari
60 zero segnale

Ma non penso sia colpa dei tecnici che lavorano sabato sera, qua c'è proprio qualche segnale che non va dai
Perchè tu conosci tecnici che lavorano il sabato sera?
Io ne ho conosciuti alcuni....ma in discoteca!!!!!!!:D :D :D

Ora zona Pinerolo sparito il 47, 48 instabile e 60 assente.
Riprovo lunedì e... speriamo :crybaby2:
Buona domenica a tutti! Non scleriamo, tanto fino a lunedì i lavori non riprendono.

tupasino ha scritto:
La cosa vergognosa che comunque loro danno la colpa di tutta questa situazione agli impianti condominiali,alla risintonizzazione non fatta bene etcetc ,e non sanno cosa rispondere quando chiedi se quando e come pensano di rimediare...per loro è tutto ok!!!!!!!!!la colpa è solo ns!!!!!!
No...questo non devono permettersi di dirlo!

kikymusampa ha scritto:
Ora zona Pinerolo sparito il 47, 48 instabile e 60 assente.
Riprovo lunedì e... speriamo :crybaby2:
Buona domenica a tutti! Non scleriamo, tanto fino a lunedì i lavori non riprendono.
Certo..non scleriamo..anzi c'è da ridere e molto!!! Sono due weekend che speriamo nei lavori del lunedì successivo!
Però...però...quello che hai visto stamattina mi induce a credere che stiano preparando...la scialuppa di salvataggio!!!!
Quella che si usa in caso di naufragio totale!!!:D
Magari preparano un nuovo mux da trasmettere su entambi i canali..uno su Torino...l'altro su Cuneo...va beh...sono malizioso....ma non sarebbe un'idea da buttare!

Ultima modifica:
kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti!

No, stamattina il tempo era bello e probabilmente c'è stata propagazione da Valcava e siccome il mux di Telecampione da Torino era spento hai agganciato il segnale del mux TelecomB (ex 54 nostro da Torino, con tutti sti numeri non si capisce più quali siano quelli pre-switch off) da Valcava che guarda caso è proprio sul 62! Sicuro che ci fosse anche K2 nel mux?

Da me il 47 e il 48 sono perfetti. ll 60 non è al massimo ma si vede bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso