Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da ieri sono spariti i MUX rai sul 26 e 30 ma solo sul TV SAMSUNG in cucina:5eek: Anche con ricerca manualeNIENTE!. Portato il sala, doce c'e un LG "dove si vedono" collegato l'antenna, ma sempre niente. Freguenze controllate e a posto.
Io ci rinuncio a capire,:5eek: :5eek: :lol: MI RITIRO:eusa_wall: :eusa_wall:

Anakin83 ha scritto:
E mi sa che ricevi da Superga perchè io nn lo ricevo il 48 per niente
Anakin...ricevi il 48? Io ora ricevo come ieri mattina..il solito segnale basso ma sincronizzato...diciamo che durerà due o tre ore...normali il 47 e 60...ora ricevo benissimo il 42 che era desaparecido da una settimana e pure il 62.......
Insomma il quadretto si ricompone...non mi faccio illusioni sul 48!
Comunque riceviamo da Superga o dall'Eremo...non dalla Maddalena..questo è certo!

angel06 ha scritto:
Da ieri sono spariti i MUX rai sul 26 e 30 ma solo sul TV SAMSUNG in cucina:5eek: Anche con ricerca manualeNIENTE!. Portato il sala, doce c'e un LG "dove si vedono" collegato l'antenna, ma sempre niente. Freguenze controllate e a posto.
Io ci rinuncio a capire,:5eek: :5eek: :lol: MI RITIRO:eusa_wall: :eusa_wall:
Problema di sintonizzazione del televisore...sono molti ad avere problemi...mi pare che il Samsung sia tra questi...

Sicuramente è provvisorio.. non ci sono segnali dal colle della Maddalena... non penso che abbiano deciso di abbandonarli definitivamente..

Scusate ma io da qualche giorno ho perso il mux 3 rai! Il giorno che è venuto l'antennista si vedevano! Poi di recente sono completamente scomparsi. Già non prendo il 4 e 5 rai perche sono di moncalieri sotto la collina... devo rinunciare pure al tre?

Fandangozx ha scritto:
90% e 85% non mi sembrano basse...
Ma i dati sulla potenza lasciano il tempo che trovano...io ho tre decoder che mi danno valori completamente diversi...il 48 ha lo stesso segnale...almeno da me...che aveva nei giorni scorsi quando funzionava...la qualità è sì del 80-90% ma il BER dà sempre errori..quindi aspettati altre sorprese...in senso negativo...hanno riattivato il segnale ieri morto.......ma questo lo stanno facendo quasi ogni giorno da due settimane..insomma sono gli unici a far schifo!
Ho controllato adesso...47 e 48 qualità 100% apparente..BER 3e-4...tengono per miracolo...quanto alla potenza l'inico mux che non vedo..il 51 ha potenza altissima ma qualità 0...la potenza conta relativamente.

Ultima modifica:
In linea di massima ho notato che il canale 48 (La7, MTV) quando si vede ha qualità ottima, il 47 (Sportitalia) ha qualità a volte scarsa ed a volte sufficiente mentre il 60 (Dahlia) ha qualità sufficiente.
C'è speranza che il 48 si veda sempre ed il 47 migliori? Ma sul 60 trasmettono La7 e K2 o vengono solo sintonizzati con schermo nero?

Papu ha scritto:
In linea di massima ho notato che il canale 48 (La7, MTV) quando si vede ha qualità ottima, il 47 (Sportitalia) ha qualità a volte scarsa ed a volte sufficiente mentre il 60 (Dahlia) ha qualità sufficiente.
C'è speranza che il 48 si veda sempre ed il 47 migliori? Ma sul 60 trasmettono La7 e K2 o vengono solo sintonizzati con schermo nero?
Sul 60 hanno schermo nero..cioè non visibili...si vedono sul 47..quanto alla speranza..è sempre l'ultima a morire...ma conoscendoli.....

Invece come mai che non arriva per niente il mux di Rete7/Supertennis per citarne uno mentre Telegranda che dovrebbe trasmettere anche da Torino praticamente è inguardabile? Antenna da sistemare o problemi che risolveranno?

ameriooo ha scritto:
Scusate ma io da qualche giorno ho perso il mux 3 rai! Il giorno che è venuto l'antennista si vedevano! Poi di recente sono completamente scomparsi. Già non prendo il 4 e 5 rai perche sono di moncalieri sotto la collina... devo rinunciare pure al tre?

Ok tutto a posto. Il segnale è tornato.

Ho notato di avere problemi anche con il mux 29. Molto spesso Telestudio & C. diventano inguardabili... Il decoder non mi aggancia il 24 che forse dovrebbe essere il loro mux principale. Sarà perchè il 29 arriva da La Morra ed è più vicino del 24 dal Maddalena? Mah... Ho notato, tra l'altro, che questo gruppo di tv ha ottenuto ben 3 mux!!

Papu ha scritto:
Invece come mai che non arriva per niente il mux di Rete7/Supertennis per citarne uno mentre Telegranda che dovrebbe trasmettere anche da Torino praticamente è inguardabile? Antenna da sistemare o problemi che risolveranno?
Telegranda trasmette da Torino sul 34 dove ci sono altri 32 canali...sul 66 trasmette dal canavese e da La Morra...il mux 34 è il clone del 66.
Il 32 Rete7 molti decoder non lo prendono..anche a me succede su uno..gli ho messo manualmente i parametri PID-PCR. Comunque trasmette solo da Torino credo.

Ultima modifica:
tintoretto ha scritto:
Ho notato di avere problemi anche con il mux 29. Molto spesso Telestudio & C. diventano inguardabili... Il decoder non mi aggancia il 24 che forse dovrebbe essere il loro mux principale. Sarà perchè il 29 arriva da La Morra ed è più vicino del 24 dal Maddalena? Mah... Ho notato, tra l'altro, che questo gruppo di tv ha ottenuto ben 3 mux!!
Il 29 trasmette da Torre Bert o via Fernex.non da La Morra.... il 24...sono cloni...da me si riceve forte e chiaro.

Oh ma io spero che questa cosa della TIMB si risolva perchè io continuo a non vedere niente eh. Solo il 47 ma non sempre. Sono ritornati pure il 42 e il 62... insomma mi dispiace che manchino proprio loro e basta :p
Ci sono tutti tranne loro. Come a dire....

Anakin83 ha scritto:
Oh ma io spero che questa cosa della TIMB si risolva perchè io continuo a non vedere niente eh. Solo il 47 ma non sempre. Sono ritornati pure il 42 e il 62... insomma mi dispiace che manchino proprio loro e basta :p
Ci sono tutti tranne loro. Come a dire....
Ma la cosa è sempre più strana...io adesso li ricevo stabili tutti e tre..la potenza del 48 è ancora un pò bassa.Il BER è quasi sempre 0e0...non so se il miracolo continua...credo che stiano procedendo all'aggiustamento in direzione est...prima li vedeva bene Stefano..adesso li vedo io...entro venerdì sistemeranno spero i pannelli anche verso di te...comunque la cosa mi sa di provvisorio...i segnali di prima erano molto più forti..credo non siano irradiati dalla Maddalena che dovrebbe essere in avaria.. Mi fa piacere che vedi anche il 42.
Ieri sera ho inviato una mail a Primantenna segnalando la disfunzione...stamattina tardi hanno sistemato...altro che Telecom!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso