Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si magari veramente aggiusteranno pure da me nei prox giorni... sarebbe interessante capire se qualche amico di Asti o dintorni tipo noir4 vede il 48 oppure no. Magari stanno accendendo di nuovo dalla Maddalena... Primantenna ha due postazioni da sincronizzare però :)

Anakin83 ha scritto:
Si magari veramente aggiusteranno pure da me nei prox giorni... sarebbe interessante capire se qualche amico di Asti o dintorni tipo noir4 vede il 48 oppure no. Magari stanno accendendo di nuovo dalla Maddalena... Primantenna ha due postazioni da sincronizzare però :)
Se Telecom avesse lasciato perdere Montoso e via Isonzo da subito come Mediaset...non avrebbe avuto tutti questi problemi....due postazioni troppo vicine tipo via Isonzo e Maddalena non si sincronizzano..ne sanno qualcosa quelli del sottocollina di Torino dove pure la RAI ha rinunciato.... come quelle troppo lontane! Ma che...glielo dobbiamo insegnare noi ignoranti in materia.
Una curiosità..vedo che hai la tessera Premium...ma se volessi vedere solo le partite della magica nostra squadra...devo comprare per forza tutto quell'ambaradan di canali?
Io ho smesso di vedere su Premium dal 2006...indovina perchè...ma io pagavo solo quello che vedevo...adesso è ancora così?...anche se non ne vale molto la pena...da come si gioca....

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
(...) sarebbe interessante capire se qualche amico di Asti o dintorni tipo noir4 vede il 48 oppure no. (...)

Da me è rimasto tutto invariato :icon_rolleyes:
dal 7 ottobre e per una decina di giorni ricevevo magnificamente 47 e 60, mentre il 48 quando andava bene squadrettava, oppure era totalmente irricevibile, mentre una decina di giorni fa la situazione si è invertita:
ad oggi ricevo alla perfezione il 48 (tranne la scorsa domenica quando era spento pure lui) mentre sono completamente spariti il 47 ed il 60.

noir4 ha scritto:
Da me è rimasto tutto invariato :icon_rolleyes:
dal 7 ottobre e per una decina di giorni ricevevo magnificamente 47 e 60, mentre il 48 quando andava bene squadrettava, oppure era totalmente irricevibile, mentre una decina di giorni fa la situazione si è invertita:
ad oggi ricevo alla perfezione il 48 (tranne la scorsa domenica quando era spento pure lui) mentre sono completamente spariti il 47 ed il 60.
Tu per caso ricevevi il vecchio 54 da Superga?..Io credo che il 48 stia su un altro impianto rispetto agli altri due.

michelecostaweb ha scritto:
Se Telecom avesse lasciato perdere Montoso e via Isonzo da subito come Mediaset...non avrebbe avuto tutti questi problemi....due postazioni troppo vicine tipo via Isonzo e Maddalena non si sincronizzano..ne sanno qualcosa quelli del sottocollina di Torino dove pure la RAI ha rinunciato.... come quelle troppo lontane! Ma che...glielo dobbiamo insegnare noi ignoranti in materia.
Una curiosità..vedo che hai la tessera Premium...ma se volessi vedere solo le partite della magica nostra squadra...devo comprare per forza tutto quell'ambaradan di canali?
Io ho smesso di vedere su Premium dal 2006...indovina perchè...ma io pagavo solo quello che vedevo...adesso è ancora così?...anche se non ne vale molto la pena...da come si gioca....
C'era l'offerta "squadra del cuore" quest'estate, dovevi avere Gallery attivo e potevi scegliere le partite della squadra che ti interessava e basta, però questa offerta non ha avuto successo e l'hanno tolta.
Ora c'è tutto il pacchetto calcio che si può prendere. Sul sito Mediaset trovi le offerte se ti interessa.

Tu per caso ricevevi il vecchio 54 da Superga?..Io credo che il 48 stia su un altro impianto rispetto agli altri due.

Dunque, io ricevo alla perfezione da Eremo - Maddalena ma con qualche difficoltà da Superga, infatti il 54 lo ricevevo, ma non sempre era perfetto.

il 7 ottobre avevo creduto che il 48 fosse l'erede del 54, perchè potenza segnale, BER e qualità mi sembravano molto simili, solo un pò peggiorati, mentre 47 e 60 belli potenti e puliti sembravano gli eredi del 68 dhalia e del La7 analogico ...

invece ora è tutto al contrario, il 48 è potente e pulito, tanto che mi sembra strano possa arrivare da Superga ... mentre nessuna traccia degli altri due mux.

Allora potrebbe essere vero che il 48 arrivi da Eremo e gli altri 2 da Superga e basta. C'era un utente che diceva che avevano tolto i segnali dalla Maddalena perchè 3 su un ripetitore non lo reggevano... Peccato che il colle della Maddalena servirebbe a quasi tutti :p spero sia temporaneo.

In questo momento il 47 e il 48 sono perfetti. Il 60 ha il BER che oscilla ed è sempre sul 10^-6 e qualità al 94% ma non squadretta e si vede bene.

Stefano83 ha scritto:
In questo momento il 47 e il 48 sono perfetti. Il 60 ha il BER che oscilla ed è sempre sul 10^-6 e qualità al 94% ma non squadretta e si vede bene.
Anche da me tutti i mux TIMB hanno BER prevalente 0e0..qualche variazione minima solo sul 48..nessuna squadrettatura.Sarà la volta buona?
Stefano che fine ha fatto il 21? Ricevevo un segnale forte ma instabile...ora nulla.
Ciao

Anakin83 ha scritto:
C'era l'offerta "squadra del cuore" quest'estate, dovevi avere Gallery attivo e potevi scegliere le partite della squadra che ti interessava e basta, però questa offerta non ha avuto successo e l'hanno tolta.
Ora c'è tutto il pacchetto calcio che si può prendere. Sul sito Mediaset trovi le offerte se ti interessa.
Grazie molto gentile...vedrò l'offerta che mi hai consigliato.

Anakin83 ha scritto:
Allora potrebbe essere vero che il 48 arrivi da Eremo e gli altri 2 da Superga e basta. C'era un utente che diceva che avevano tolto i segnali dalla Maddalena perchè 3 su un ripetitore non lo reggevano... Peccato che il colle della Maddalena servirebbe a quasi tutti :p spero sia temporaneo.
Se non ripristinano dalla Maddalena non solo voi ma molte zone di Torino e periferia tipo Nichelino nonchè Pinerolo non vedranno nulla perchè coperti da Superga e in parte persino dall'Eremo...spero non siano così fessi!
Magari occorre molto tempo per riadattare il ripetitore...ma lo faranno...nel frattempo ci si arrangia.
Tieni conto che dal prossimo anno tutti gli impianti esclusi RAI e Mediaset dovranno essere situati su due soli tralicci alla Maddalena...niente Superga e Eremo...riservato questo solo alla RAI...parola di Guariniello!

Beh la Maddalena mi sembra per tutti la soluzione migliore, almeno da lì la maggior parte prende tutto. Io dall'Eremo prendo la RAI potentissima ma va a sapere. Anche da Superga il 54 lo prendevo bene, così prendevo abbastanza bene il 48 fino a ieri.
Se hanno irradiato da ovest a est, qualche giorno ancora e anche noi Alba e Asti vedremo tutto.... si spera! Cmq il Colle della Maddalena non può essere spento.

...Il 32 Rete7 molti decoder non lo prendono..anche a me succede su uno..gli ho messo manualmente i parametri PID-PCR. Comunque trasmette solo da Torino credo.

Io ai furboni di Rete 7 ho mandato 2 settimane fa un e-mail,raccontando il fatto, mi hanno risposto in giornata dicendomi :5eek: " ancora non va?", io gli ho detto che non andava ancora ecc.

non ho parole, credo che siano dei bamba, ho dei presuntuosi, quelli del tipo che si credono tanto furbi che gli altri sono sempre e comunque degli scemi.....

fate un favore ,tutti quelli che hanno un decoder che non gli aggancia i canali malgrado potenza e qualità a manetta li contattino, se siamo in tanti a dirglielo magari si rendono conto che anno fatto qualche cavolata.........

Roba da pazzi, cavoli loro, io il decoder per vedere Rete 7 non lo cambio, sono loro che devono mettere a posto il mux, perchè ha qualcosa che non va......

cbe125 ha scritto:
Io ai furboni di Rete 7 ho mandato 2 settimane fa un e-mail,raccontando il fatto, mi hanno risposto in giornata dicendomi :5eek: " ancora non va?", io gli ho detto che non andava ancora ecc.

non ho parole, credo che siano dei bamba, ho dei presuntuosi, quelli del tipo che si credono tanto furbi che gli altri sono sempre e comunque degli scemi.....

fate un favore ,tutti quelli che hanno un decoder che non gli aggancia i canali malgrado potenza e qualità a manetta li contattino, se siamo in tanti a dirglielo magari si rendono conto che anno fatto qualche cavolata.........

Roba da pazzi, cavoli loro, io il decoder per vedere Rete 7 non lo cambio, sono loro che devono mettere a posto il mux, perchè ha qualcosa che non va......
Questi hanno dei parametri PID-PCR mezzi fasulli...senti un pò...adesso gliela mando pure io la mail...ma hanno il sito?

Anche mia nonna con la tv LG il 32 lo aggancia benissimo ma non memorizza i canali. A lei succede anche con altri Mux. in quel caso ho letto che la colpa è della Tv LG, non che lei se ne faccia molto eh, a lei interessano solo i primi 6 e Telecupole :).
Però devi protestare perchè i decoder dovrebbero leggerlo.

Questi hanno dei parametri PID-PCR mezzi fasulli...senti un pò...adesso gliela mando pure io la mail...ma hanno il sito?
Dato che succede anche su uno dei miei decoder...ho risolto inserendo a mano i PID-PCR...ho trovato il sito ed ho inviato una bella mail di protesta...gentile ma ferma..anche a nome di altri utenti...attendo risposta.
Se non fanno un tubo e puoi inserire i parametri a mano te li comunicherò...in questo caso però i canali si vedono perfettamente ma risultano identificati da numeri.
Ciao

Anakin83 ha scritto:
Anche mia nonna con la tv LG il 32 lo aggancia benissimo ma non memorizza i canali. A lei succede anche con altri Mux. in quel caso ho letto che la colpa è della Tv LG, non che lei se ne faccia molto eh, a lei interessano solo i primi 6 e Telecupole :).
Però devi protestare perchè i decoder dovrebbero leggerlo.
Ma non credo sia solo un problema di TV...a me lo faceva pure con Primantenna...poi hanno cambiato i parametri e ora è OK...stesso decoder.

Stefano che fine ha fatto il 21? Ricevevo un segnale forte ma instabile...ora nulla.
Ciao

Il 21 è una copia del 42, ma il segnale è molto basso e non sempre si riceve.

Quindi dai post precedenti posso capire che prima che qui a Nichelino si vedranno LA7 e MTV di tempo ne passerà ancora !!? mah .......
.....e pensare che nei primi giorni di switch-off tali emittenti erano ricevibili !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso