Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eros ha scritto:
Ma è solo un monoscopio... (almeno quello che ricevo io a Torino).

eraldo
Infatti...nella miriade di cloni che ci ritroviamo...gli unici canali diversi sono monoscopi!!!!!
Comunque quel monoscopio ha il marchio di fabbrica della famosa SEDIV SPA...tipo 34 ad esempio....

Ultimi aggiornamenti (anche per OTGTV per aggiornare la lista di Dronero e Caraglio prov. Cuneo). Stasera ero a cena dalla mia amica di Valgrana ed era contentissima perchè finalmente dopo un mese e mezzo :5eek: riusciva a vedere di nuovo la Rai (lei non può fare a meno di "Un posto al sole" su Rai3 :D). Rifatta la risintonizzazione della tv e dalla postazione di Montemale/Cima Varengo (RAI)/La Piatta (Mediaset), sono stati attivati i seguenti mux:

06 Rai mux 1 (da circa 1 settimana)
36 Mediaset 2
49 Mediaset 4
52 Mediaset 1

Tutti in verticale con segnale più che buono.

+ i vari DVB-H La3 e Mediaset sul 37 e sul 38. Inoltre arrivava pure al pelo il 34 da La Morra (questi sparano davvero con potenze allucinanti)! Come mi era stato confermato anche con un'antenna banda III di canale (il D dove veniva trasmesso RAI1 analogico) riesce a ricevere ottimamente il mux 1 Rai sull'E6). Per ora mancano ancora all'appello Telecupole che riceveva in analogico (chissà se mai lo metteranno) e il mux timb 3 (visto che in teoria La7 aveva una frequenza alla Piatta ma da una decina d'anni era spenta e non più utilizzata, ma che secondo me Telecom ne ignorava l'esistenza).

robexto ha scritto:
RAI e Mediaset non hanno quasi mai avuto problemi, da metà valle (ovvero da dove non arriva più Eremo e Maddalena) fino a Sestriere. Peraltro RAI ha attivato quasi ovunque solo il MUX1 (in MFN, tutto più facile) mentre MDS ha attivato quasi ovunque i 3 MUX principali (la forza del Berlusca, eh eh). TIMB ha risolto ieri i suoi problemi a Susa (speriamo tenga!), ma ha molte ex postazioni spente (in alta valle soprattutto. Per le altre TV direi che solo Quadrifoglio (31) e Telecity (45) sono stabilissime in media valle. Tutti gli altri canali che si vedevano prima ed avevano ponti sono "sperduti" tra i monti: alcuni (Tcupole&TSu, TST&soci e E21) provano, attivano, disattivano, alzano ed abbassano, gli altri per ora non ci provano neppure. Peraltro, visto i 200 e passa canali che si ricevono a Torino di cui troppi doppioni&triploni&monoscopi&+1&+2&+3, direi che non ci mancano i canali di sufficente qualità!
Bravo!:icon_cheers:
Ottima analisi!

Sul 65 ci sono due monoscopi..non uno solo...c'è pure Telemontblanc...questa sicuramente en francais...basta guardare la schermata!
Quest'ultima ha pure il sito in costruzione.....

michelecostaweb ha scritto:
Sul 65 ci sono due monoscopi..non uno solo...c'è pure Telemontblanc...questa sicuramente en francais...basta guardare la schermata!
Quest'ultima ha pure il sito in costruzione.....

E visibile anche sul SAT:D

Altalenante onnipotenza delle aeree frequenze.Ore 18.00: preso dallo sconforto, prendo l'antennino amplificato che ho sul balconcino, lo sposto di 150 cm (un metro e mezzo!) et voilà.
Ricompare come per magilla gorilla il 47 (k2, sportitalia etc...):D .
Ma la cosa più sorprendente, per me e per dove sono (sotto l'eremo, dalla parte vs pino t.se) è che dopo tanto peregrinare rivedo Iris, Boing etc:eusa_shifty: : era da metà dicembre 2008 che mancava.
Avranno tartufato i ripetitori? O avranno messo un po' d'ordine al bailamme etereo che ha regnato incontrastato fin ora? O è solo ****?:icon_rolleyes:
Che dire....finchè c'è vita... Speriamo possa durare a lungo.

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa, questo è uno stralcio dell'articolo di Digital-Sat riguardante lo switch off di Roma di domani:

LA POSIZIONE DEI CANALI SUL TELECOMANDO - I soci di DGTVi hanno raggiunto un'intesa, che è stata sottoposta al vaglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. I canali dall'1 al 9 saranno riservati alle 'ex' tv analogiche: tre alla Rai, tre a Mediaset, poi La7, Mtv e Rete A-All Music. Dal 10 al 19 spazio invece alle emittenti locali secondo la graduatoria definita dai vari Corecom. Dal 20 in poi, vari blocchi tematici: dopo il canale numero 20 (Tv 2000, ex Sat 2000) e 21 (destinato a Retecapri, che deve decidere se aderire all'accordo o meno), ecco i canali per bambini, poi le reti semigeneraliste (come Rai 4, Iris o RaiSat), poi lo sport e le news. Ora sarà l'Agcom a pronunciarsi, ma non tutte le emittenti hanno aderito all'intesa.

Ma anche da noi domani la LCN verrà rivoluzionata seguendo questa tabella? Cioè addio Boing sul 15, Raigulp 16 e Rai4 19? Dal 10 al 19 ci saranno le tv locali?

Anakin83 ha scritto:
Ragazzi vorrei chiedervi una cosa, questo è uno stralcio dell'articolo di Digital-Sat riguardante lo switch off di Roma di domani:

LA POSIZIONE DEI CANALI SUL TELECOMANDO - I soci di DGTVi hanno raggiunto un'intesa, che è stata sottoposta al vaglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. I canali dall'1 al 9 saranno riservati alle 'ex' tv analogiche: tre alla Rai, tre a Mediaset, poi La7, Mtv e Rete A-All Music. Dal 10 al 19 spazio invece alle emittenti locali secondo la graduatoria definita dai vari Corecom. Dal 20 in poi, vari blocchi tematici: dopo il canale numero 20 (Tv 2000, ex Sat 2000) e 21 (destinato a Retecapri, che deve decidere se aderire all'accordo o meno), ecco i canali per bambini, poi le reti semigeneraliste (come Rai 4, Iris o RaiSat), poi lo sport e le news. Ora sarà l'Agcom a pronunciarsi, ma non tutte le emittenti hanno aderito all'intesa.

Ma anche da noi domani la LCN verrà rivoluzionata seguendo questa tabella? Cioè addio Boing sul 15, Raigulp 16 e Rai4 19? Dal 10 al 19 ci saranno le tv locali?
Domani? Ma prima che l'AGCOM si pronunci ci vorranno mesi...e poi vuoi mettere le risse con le emittenti che non hanno aderito!! Tieni conto della velocità supersonica di DGTVI a prendere decisioni...in merito vai a vedere come hanno aggiornato la lista canali e la copertura...rimasta a sei mesi fa o forse anche prima. Senza le liste OTG saremmo ancora ante-switch-over!
Tranquillo...domani...come oggi...come ieri...come sempre!!!
ciao Anakin...a proposito non le ricevi le novità del 65? Una goduria...di monoscopi e triploni......

Ultima modifica:
Ma scusate un po´ma i canali non si possono mettere a mano dove voglio io
sul ricevitore e allora ? dove sta il problema , accordo o non accordo io faccio quello che voglio sul mio ricevitore e mene sbatto della loro lista , peró non tutti ce la fanno a farlo ed é questo il problema.
Senza parlare poi dei ricevitori che sballano dinuovo tutto ad una nuova risintonizzazione.

egis ha scritto:
Ma scusate un po´ma i canali non si possono mettere a mano dove voglio io
sul ricevitore e allora ? dove sta il problema , accordo o non accordo io faccio quello che voglio sul mio ricevitore e mene sbatto della loro lista , peró non tutti ce la fanno a farlo ed é questo il problema.
Senza parlare poi dei ricevitori che sballano dinuovo tutto ad una nuova risintonizzazione.
Ah io uso esclusivamente il metodo manuale...a costo di metterci un'ora...io i canali li metto dove piace a me...poi questa LCN è una schifezza...conflitti...canali finiti al numero 800....ma diamo i numeri?:D

E' quello egis, anche io ho una mia numerazione ma rispetto quella LCN almeno per i canali nazionali e sono abituato così ormai, se dovessero cambiare tutto sarebbe un casotto, specie perchè intervallano tv nazionali e locali e così via.

Domani? Ma prima che l'AGCOM si pronunci ci vorranno mesi...e poi vuoi mettere le risse con le emittenti che non hanno aderito!! Tieni conto della velocità supersonica di DGTVI a prendere decisioni...in merito vai a vedere come hanno aggiornato la lista canali e la copertura...rimasta a sei mesi fa o forse anche prima. Senza le liste OTG saremmo ancora ante-switch-over!
Tranquillo...domani...come oggi...come ieri...come sempre!!!
ciao Anakin...a proposito non le ricevi le novità del 65? Una goduria...di monoscopi e triploni......

No per fortuna, canali in francese valdostano non mi allettano cmq :D

Allora grazie che mi date ragione ma se i canali vengono mischiati qua e la come fai a ricordarti dove sono , ogni volta li devi cercare nella lista che barba, quasi quasi sarebbe meglio farsi un foglietto dei favoriti per trovarli subito che ne dite? sarebbe pratico no in barba alla tecnologia

Scusate, ma se mettono Télémontblanc (et oui, est une télévision française :D ) che secondo me trasmetterà nient'altro che caz.zate non possono mettere France2??? Telemontblanc sì e France2 no? Anche TF1 o M6 non adrebbero male...

Stefano83 ha scritto:
Scusate, ma se mettono Télémontblanc (et oui, est une télévision française :D ) che secondo me trasmetterà nient'altro che caz.zate non possono mettere France2??? Telemontblanc sì e France2 no? Anche TF1 o M6 non adrebbero male...

TI STRAQUOTO !
poi levatemi coming soon e bbc world......ma che li guarda ?
ma dai........

Mediashopping ha sostituito Rete 4 + 1 sul Mux Mediaset 49 UHF,prendendo la numerazione 99 LCN. Rai Next è uscito dal Mux Rai 30 UHF e non è stato rimpiazzato,quindi per adesso sparito. Rai HD 1 è uscito dal Mux Rai 40 UHF e non è stato rimpiazzato,quindi per adesso sparito. Boing + 1 attivato sul Mux Mediaset 52 UHF sostituisce un canale Premium,prendendo la numerazione 26 LCN,per adesso con schermo nero. Numerazione LCN rivoluzionata ad esclusione dei primi 9 posti quindi è meglio risintonizzare.

Ultima modifica:
Ah io uso esclusivamente il metodo manuale...a costo di metterci un'ora...io i canali li metto dove piace a me...poi questa LCN è una schifezza...conflitti...canali finiti al numero 800....ma diamo i numeri?:D
Credo che molti se ne infischino dell'LCN.
La mia personalissima è:
1 RAI UNO
2 RAI DUE
3 RAI TRE
4 RETE 4
5 CANALE 5
6 ITALIA 1
7 LA7
8 RAI NEWS 24
9 SPORTITALIA
10 SPORTITALIA 2
11 RAI SPORT PIU'
12 RAI 4
13 IRIS
14 RAI SAT CINEMA
15 Rai Sat Premium
16 K2
17 BOING
18 RAI GULP
19 RAI SAT YOYO
20 RAI SAT EXTRA
21 RAI NEXT
22 MTV
23 MTV2
24 QOOB
25 SAT 2000
26 CLASS NEWS
27 COMING SOON
28 BBC WORLD
29 MEDIASHOPPING
30 AB CHANNEL

Locali dopo in modo casuale di memorizzazione automatica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso