Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PaoloB83 ha scritto:
No, Paolo di Bra non riceve più... ;)
Vedo a malapena il 26 (ma squadretta davvero tanto... qualità 40%) e non c'è più traccia del 30... ma ovviamente è giusto così, quei mux non dovevano arrivare fin qua...
Tutto regolare invece sull'E6
Infatti Paolo, hanno fatto bene la SFN ma hanno anche giustamente abbassato un pochetto anche il segnale piu' che sufficiente per Borgo e Cuneo. Ora devi puntare tutto sulla Morra e ricevere da quel trasmettitore.

Stefano83 ha scritto:
Oppure anche su Mondovì, sempre che il segnale riesca ad arrivare fino a Bra.
Giusto Stefano, Mondovi' si presta meglio per Bra' magari con due antenne direttive accoppiate restringe parecchio i gradi e potrebbe ricevere da la'. Questi trasmettitori locali pero' escono con poco si parla di un 20W che sembrano pochi, ma con il guadagno del pannello trasmittente e le eventuali buone condizioni del ricevente, di strada ne fanno.

A me RaiSport+ va e viene in continuazione... un giorno si vede, il giorno dopo non lo trova più (nemmeno risintonizzando)... Succede anche a voi?
Abito a Borgo S. Dalmazzo...

ZioKit ha scritto:
Infatti Paolo, hanno fatto bene la SFN ma hanno anche giustamente abbassato un pochetto anche il segnale piu' che sufficiente per Borgo e Cuneo. Ora devi puntare tutto sulla Morra e ricevere da quel trasmettitore.
Magari! Purtroppo La Morra per me è off-limits...:eusa_naughty: quello che vedi in firma mi arriva solo se c'è bel tempo e comunque con qualità mai sopra al 50%, quindi sono canali inutilizzabili...:eusa_wall:
Devo aspettare il Penice (e il Giarolo, che al momento mi da le 3 Mediaset e La7 analogiche con una qualità a me sconosciuta fino a un mese e mezzo fa...), sempre che allo switch off i canali continuino ad arrivare fino a qui...

Titlos85 ha scritto:
A me RaiSport+ va e viene in continuazione... un giorno si vede, il giorno dopo non lo trova più (nemmeno risintonizzando)... Succede anche a voi?
Abito a Borgo S. Dalmazzo...
No, mai avuto problemi, a parte il periodo che il mux non funzionava, ora è perfetto. Piu' o meno dove ti trovi a Borgo??? Che ricevitore hai, e tipo d'antenna.

PaoloB83 ha scritto:
Magari! Purtroppo La Morra per me è off-limits...:eusa_naughty: quello che vedi in firma mi arriva solo se c'è bel tempo e comunque con qualità mai sopra al 50%, quindi sono canali inutilizzabili...:eusa_wall:
Devo aspettare il Penice (e il Giarolo, che al momento mi da le 3 Mediaset e La7 analogiche con una qualità a me sconosciuta fino a un mese e mezzo fa...), sempre che allo switch off i canali continuino ad arrivare fino a qui...
Vorrei proprio vedere la zona dove ti trovi, da l'impressione che sia una buca insomma un'avvallamento, oppure hai una collina verso Torino e la Morra.
Hai provato a utilizzare un' antenna ad alto guadagno puntata su Monserrato oppure su Mondovi', anche se' l'alternativa per te sembra che sia il M.Penice, forse anche il Beigua. Pero' da quello che ho letto dal Penice verranno irradiati solo i Rai, mentre il resto da Val Cava.
Hai pero' come ultima soluzione TivuSat quindi mal che ti vada ricevi da li'.

ZioKit ha scritto:
No, mai avuto problemi, a parte il periodo che il mux non funzionava, ora è perfetto. Piu' o meno dove ti trovi a Borgo??? Che ricevitore hai, e tipo d'antenna.
Ho un tv Sony (KDL-32S2030) di circa 5 anni fa con DDT integrato, ho l'antenna sul balcone (vivo in un condominio). Abito in via Cuneo. Con l'antenna del condominio invece vedo + o - correttamente (momentaneamente però non posso fare la prova in quanto ho la tv della cucina non attaccata).

ragazzi scusate ma come diavolo è che sono passati 2 mesi dallo switchoff e non vedo sti cavolo di 40-48 che alla prima settimana erano visibili?inutile dire che ho mandato email sia a rai che a timb ma non una cavolo di risposta:icon_rolleyes: qualcuno ha notizie in merito?
grazie
zona Nichelino

Purtroppo nessuno sa questi misteri... alla prima settimana io vedevo bene tutto... poi sembrano calati alcuni segnali... forse hanno attivato ripetitori secondari e non riescono a fare la SFN oppure non se ne sono proprio occupati.
Nichelino ha il problema che non vede bene l'Eremo per cui il 40 e il 48 difficilmente arriveranno mai se tengono i ripetitori a quelle altezze..

ohh grazie anakin,
leggendo qua e la su questo topic ho letto che prima trasmettevano da moncalieri (punto ottimale sia per noi che per moncalieri) ma non capisco perchè spegnerli:eusa_think:

Il perchè preciso non si sa. Per ora il 47 e il 60 li hanno tenuti a Moncalieri... il 48 l'hanno spostato all'Eremo... e sposteranno anche gli altri nel 2010 sembra... forse non ce la fanno con il traliccio al colle della Maddalena

Credo, alla luce dell'articolo di Digitalsat sulla crisi di audience delle televisioni locali, che entro due anni più della metà di queste saranno scomparse e il digitale terrestre si avvierà ad essere un clone perfetto della televisione satellitare a pagamento....un bel pluralismo...non c'è che dire! Vedremo sì e no una ventina di canali decenti in chiaro...il resto...o pagherai o non vedrai un tubo!
Vale sempre più la frase: Digitale terrestre, interattivo,multicanale e sempre più a pagamento!:mad:

michelecostaweb ha scritto:
Credo, alla luce dell'articolo di Digitalsat sulla crisi di audience delle televisioni locali, che entro due anni più della metà di queste saranno scomparse e il digitale terrestre si avvierà ad essere un clone perfetto della televisione satellitare a pagamento....un bel pluralismo...non c'è che dire! Vedremo sì e no una ventina di canali decenti in chiaro...il resto...o pagherai o non vedrai un tubo!
Vale sempre più la frase: Digitale terrestre, interattivo,multicanale e sempre più a pagamento!:mad:
D'altra parte era facile immaginarlo...il fatturato pubblicitario non basta a mantenere tanti canali e allora pay pay e pay

Da quando era stato attivato il27 di TC"Altavilla", il segnale e sempre stato ottimo e stabile, oggi invece ogni tanto sparisce. Comincio a chiedermi se prima di lanciare sta tecnologia, forse bisognava andare ancora un po avanti con la sperimentazione.:eusa_think: Saluti

Titlos85 ha scritto:
Ho un tv Sony (KDL-32S2030) di circa 5 anni fa con DDT integrato, ho l'antenna sul balcone (vivo in un condominio). Abito in via Cuneo. Con l'antenna del condominio invece vedo + o - correttamente (momentaneamente però non posso fare la prova in quanto ho la tv della cucina non attaccata).
Ma gli altri canali del Mux 3 li vedi??? Cioe' ti manca solamente il Rai Sport???
Questa è la composizione del Mux:
Rai Sport Più
Rai News 24
Rai Sat Cinema
Rai Sat YoYo
Rai Sat Premium

angel06 ha scritto:
Da quando era stato attivato il27 di TC"Altavilla", il segnale e sempre stato ottimo e stabile, oggi invece ogni tanto sparisce. Comincio a chiedermi se prima di lanciare sta tecnologia, forse bisognava andare ancora un po avanti con la sperimentazione.:eusa_think: Saluti
Il 27 è illegale! Devono trasmettere in SFN sul 64...prima o poi qualcuno interviene e i furbi...smettono di fare sempre i furbi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso