Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano83 ha scritto:
Da me il 30 è potente come al solito e la visione è perfetta. Forse i pannelli verso sud sono a posto e gli altri invece hanno dei problemi.
No...ho l'impressione che abbiano alzato di molto il segnale da La Morra e che anche loro....la SFN su quel canale proprio non sappiano cosa sia...forse non l'hanno mai avuta visto la debolezza del canale da La Morra!!! Andiamo bene! Qui torniamo alla preistoria...altro che progresso!!!!

Unici problemi che rilevo (probabilmente dovuti ad SFN) sono sul mux Quadrifoglio TV ch 31, perfetto fino ad un mese fa circa, ora invece quasi inguardabile (non che la cosa mi faccia disperare!) ... sempre assenti 47 e 60, quasi perfetto il 33, il 51 ogni tanto sparisce, splendida forma per tutti i MUX Rai e Mediaset.

michelecostaweb ha scritto:
Quindi se il tecnico TIMB fa le vacanze romane...possono anche crollare i tralicci ...nessuno se ne accorge!!!! Andiamo bene!

ma povero, dai dopo il **** che si è fatto con una direzione incompetente che non ha pianificato nulla ed ha dovuto lui sul territorio aggiustare ritardi potenze ecc.. materiali inesistenti e aquistati solo per clientelismo da ditte amiche eccccd.....purtroppo voi non sapete tutto.....:mad:

noir4 ha scritto:
Unici problemi che rilevo (probabilmente dovuti ad SFN) sono sul mux Quadrifoglio TV ch 31, perfetto fino ad un mese fa circa, ora invece quasi inguardabile (non che la cosa mi faccia disperare!) ... sempre assenti 47 e 60, quasi perfetto il 33, il 51 ogni tanto sparisce, splendida forma per tutti i MUX Rai e Mediaset.

scusa mi dici che cosa non va nel mux QTV???

robexto ha scritto:
Grazie: a Borgone/Gandoglio TeleNova e Telesu hanno acceso da tempo (con un segnale anche molto forte) il loro mux sul 59 (con tutti i suoi +1... uno spreco!!!) in SFN con Torino.
TC a Borgone sarà in SFN con Torino sul 64 o sarà come il mux ibrido di Susa? Mio padre e tutti i suoi amici/amiche pensionati attendono con ansia di rivedere TC... magari fatevi ospitare da Tsu, che tra doppioni triploni e +1 ha banda da vendere!!!
si lo so lo ho acceso io, è d'obbligo a borgone che comunque interferisce torino andare in SFN sul 64 quanto prima.

Vedo che questo 3D ha ripreso vigore, non dicasi altrettanto con il DTT in Piemonte che a distanza di tre mesi soffre del solito male, o quadretti o schermi neri.
Michele switcha sul satellite almeno con le generaliste non ti incaxxi.

lucylucy08 ha scritto:
ma povero, dai dopo il **** che si è fatto con una direzione incompetente che non ha pianificato nulla ed ha dovuto lui sul territorio aggiustare ritardi potenze ecc.. materiali inesistenti e aquistati solo per clientelismo da ditte amiche eccccd.....purtroppo voi non sapete tutto.....:mad:
Non sappiamo ma immaginiamo la vergogna di Telecom...quindi adesso non vediamo un a mazza finchè il poverello non torna dalle agognate vacanze?
Non puoi contattare il tipo dicendogli che mezzo Piemonte non vede un tubo pregandolo cortesemente di rincasare....per le vacanze c'è sempre tempo!!!!
Alla Telecom è sempre vacanza!!!!

Non sappiamo ma immaginiamo la vergogna di Telecom...quindi adesso non vediamo un a mazza finchè il poverello non torna dalle agognate vacanze?
Non puoi contattare il tipo dicendogli che mezzo Piemonte non vede un tubo pregandolo cortesemente di rincasare....per le vacanze c'è sempre tempo!!!!
Alla Telecom è sempre vacanza!!!!
Bhee non esiste solo lui in telecom, hanno anche altri tecnici ed esterni che lavorano per loro, è la direzione tecnica che è inesistente e politicizzata.

lucylucy08 ha scritto:
non ho il telecontrollo collegato per dirti per certo se funziona , ma questa mattina a Monterosso si riceveva normalmente quando i miei hanno installato il 64.

Intanto ti dico che il mux di quadrifoglio tv sul 31 da me funziona perfettamente come al solito.

Per Telecupole dirò alla mia amica di fare una scansione sul 27 questa sera quando torna a casa dal lavoro. Lei abita a Cavaliggi, una frazione di Valgrana a metà strada anche da Monterosso (tra l'altro guardando in basso dal ripetitore si vede perfettamente casa sua, sono un gruppetto di case esattamente sotto). Da lei dovrebbe arrivare perfettamente visto che è perfettamente in ottica col ripetitore (se è quello che si vede da casa sua guardando in direzione nord in cima alla montagna, che non ho mai capito se è quello Rai, quello Mediaset o se il ripetitore è unico). Una volta c'era pure La7 sul 26 ma da parecchi anni era spento. Sai se Telecom ha in previsione di attivare il mux tim3 (quello con La7 e MTV) oppure no? Stava quasi pensando di ripiegare su La Morra visto che dovrebbe arrivargli abbastanza bene. Cmq le dico di controllare e dirmi come si vede così ti faccio sapere la situazione del 27 verticale.

Grazie ancora e scusa il disturbo

lucylucy08 ha scritto:

Intanto il 48 salta a intervalli regolari, ogni 5 minuti circa sparisce per 5 secondi, sul decoder appare la scritta "mancanza segnale" e poi torna di nuovo per 5 minuti (e il bello è che quando c'è il segnale, il livello e la qualità sono al massimo!). Spero che riescano a sistemare il problema.

Stefano83 ha scritto:
Intanto ti dico che il mux di quadrifoglio tv sul 31 da me funziona perfettamente come al solito.

Per Telecupole dirò alla mia amica di fare una scansione sul 27 questa sera quando torna a casa dal lavoro. Lei abita a Cavaliggi, una frazione di Valgrana a metà strada anche da Monterosso (tra l'altro guardando in basso dal ripetitore si vede perfettamente casa sua, sono un gruppetto di case esattamente sotto). Da lei dovrebbe arrivare perfettamente visto che è perfettamente in ottica col ripetitore (se è quello che si vede da casa sua in direzione nord, che non ho mai capito se è quello Rai, quello Mediaset o se il ripetitore è unico). Una volta c'era pure La7 sul 26 ma da parecchi anni era spento. Sai se Telecom ha in previsione di attivare il mux tim3 (quello con La7 e MTV) oppure no? Stava quasi pensando di ripiegare su La Morra visto che dovrebbe arrivargli abbastanza bene. Cmq le dico di controllare e dirmi come si vede così ti faccio sapere la situazione del 27 verticale

Grazie ancora e scusa il disturbo
Si è quello traliccio Bianco rosso ma di proprietà della comunità montana e quindi sono tutti li dentro, grazie per qtv non dovrei avere problemi, ho avuto un blocco di remux in stazione a Treviglio l'altro giorno per cui siamo andati tritati per circa 1/2 giornata prima che riuscissi a capire cosa era .

Stefano83 ha scritto:
Intanto il 48 salta a intervalli regolari, ogni 5 minuti circa sparisce per 5 secondi, sul decoder appare la scritta "mancanza segnale" e poi torna di nuovo per 5 minuti (e il bello è che quando c'è il segnale, il livello e la qualità sono al massimo!). Spero che riescano a sistemare il problema.
Da me il 48 si salva..gli altri saltano...non illuderti...il tipo sta beatamente a Roma...non vedremo una mazza per almeno una settimana..dipende dalla siesta del capotecnico!!!!!
Comunque al mio paese sono già 5 tra quelle che conosco le persone che hanno disdetto l'abbonamento a Dahlia....e pensare che gli illusi vorrebbero raddoppiare le tessere!!!!!!!!
Vedranno che risultati...magari si comprano il mux...sarebbe l'unica soluzione!

Stefano83 ha scritto:
Filalmente Stefano, leggo che anche da te ci sono problemi di ricezione. Ma se i tecnici sono in vacanza....... i mux si aggiustano da soli, aspetta un po' e vedrai che si rimette a posto tutto.

ZioKit ha scritto:
Filalmente Stefano, leggo che anche da te ci sono problemi di ricezione. Ma se i tecnici sono in vacanza....... i mux si aggiustano da soli, aspetta un po' e vedrai che si rimette a posto tutto.
Sei troppo caustico Ziokit....ma Stefano qualche blackout lo deve sperimentare anche lui...così siamo tutti in buona compagnia!

Mux uhf 27

Stefano, avevo inviato prima di Natale una email a TC per sapere da dove arrivava quel 27 qui' a BSD, Fino ad oggi nessuna risposta. Sono in vacanza anche loro, insomma in Italia tutti fanno i ponti.

Sei troppo caustico Ziokit....ma Stefano qualche blackout lo deve sperimentare anche lui...così siamo tutti in buona compagnia!

No, gli voglio bene a Stefano, tu avevi predetto che TC non avrebbe risposto, fino ad ora Michele avevi visto giusto.

ZioKit ha scritto:
No, gli voglio bene a Stefano, tu avevi predetto che TC non avrebbe risposto, fino ad ora Michele avevi visto giusto.

Tranquillo, dei black out sul 48 li ho sempre avuti. :D Niente di nuovo, è solo che volevo riportare a chiunque avesse dei problemi con il 48 di sganciamento sporadico a intervalli regolari del segnale che il problema c'era effettivamente.

X lucylucy08

Se il traliccio è quello sulla punta della montagna ed è unico per Rai e Mediaset, perchè quando avevo montato l'antenna alla mia amica ho dovuto trovare una posizione di compromesso? Ti spiego, se puntavo per vedere bene la Rai, Mediaset si vedeva male, se sistemava bene Mediaset la Rai peggiorava? Sistemi radianti diversi?

Ma Ziokit è un veggente!!!! Da me il 47 si è messo a funzionare da solo!!!!!!!
Il 60 traballa ancora ma lo faceva da alcuni giorni...per quanto non me ne possa fregar di meno.....miracolo!!!!!!
Si vede che i ripetitori sono così bene ammaestrati che anche senza padrone dopo un pò ricominciano a funzionare da soli!!! Meglio dei cani!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso