Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da me la Rai sul 22 è ottima come al solito, anzi la potenza è leggermente più alta del solito... Vatti a sapere

Nel mux Videostar hanno infilato il canale radiofonico della RSI.. oltre a quelli svizzeri già presenti.
Diventato potentissimo il canale 65...anche se....per il contenuto.....

Ultima modifica:
solo per dire che ho apprezzato l'ottimo segnale a Torino di questi giorni.. per me che non vedo nulla, avere tutto sto ben di Dio.. anche se.. ma quante tv locali avete???

Ciao a tutti,
segnalo che da qualche giorno, non so esattamente quanti, qui a Chieri ho registrato uno notevole miglioramento del 22 (che prima ballava alla grande) una stabilizzazione anche del xx (quello con rai storia) e, INCREDIBILE MA VERO, per la prima volta il 47 ha smesso di squadrettare in pianta stabile (Q. 69%).
Il 48 che prima era 0 su 0 (come se non vi fosse proprio segnale) adesso ha un 22% di potenza (ovviamente la Q è zero) ma almeno si è fatto vedero.

Ma hanno lavorato in queste feste?

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
ma quante tv locali avete???

ma nemmeno così tante, in Lombardia ce ne sono molte di più... Occhio a non fare confusione perchè da noi ci sono tante emittenti locali che hanno quadruplicato i canali con i vari +1 e +100

michelecostaweb ha scritto:
Stasera di nuovo partito il 47!!!
Tecnico TIMB se hai finito le vacanze romane sai cosa fare!!!!
Questi non provano vergogna!!!!!!!:mad:

di solito se michelecostaweb lamenta problemi di ricezione,la stesso problema lo rilevo io.....

10 minuti fa ho detto vediam se su sportitalia parlan di b ....non va assenza segnale...quindi vengo sul sito e trovero sicuramente un messaggio di michelecostaweb che borbotta sul segnale telecom......
e cosi è.

quindi confermo 47 da torino morto.
ok invece il rieptitore di corio canavese.

salu2 in particolare a michelecostaweb.......

fitto ha scritto:
di solito se michelecostaweb lamenta problemi di ricezione,la stesso problema lo rilevo io.....

10 minuti fa ho detto vediam se su sportitalia parlan di b ....non va assenza segnale...quindi vengo sul sito e trovero sicuramente un messaggio di michelecostaweb che borbotta sul segnale telecom......
e cosi è.

quindi confermo 47 da torino morto.
ok invece il rieptitore di corio canavese.

salu2 in particolare a michelecostaweb.......
Ricambio i saluti...sai che sta menata mi fa impazzire...a raccontarlo sembra impossibile ma non c'è giorno...settimana o mese da ottobre che il 47 o in alternativa il 48 o il 60 o tutti e tre vadano a farsi fottere!!!! Il fatto che Corio funzioni la dice lunga sul fatto che Torino e Corio vanno in contrasto per la SFN quasi quotidianamente!
Non pensi che qui sia anche un problema di in...capacità tecnica oltre che di impianti del Paleolitico?
Ciao...prima o poi torna....

che ci vuoi fare mi sa che piu di questo non si possa fare.
ora è ritornato,sembra ok.

boh noto che quando va ko torino,corio canavese va sempre,infatti ho anche una antenna solo su corio e appena ho visto che non andava torino o messo l altro spinotto e andava.....ma ti dico segnale a manetta.....

son d accordo con te
che penso tutto salti forse per apparecchiature inferiori ,mancanza di personale.....mi auguro che non .... soffrano di problemi anche nei prossimi mesi.

salu2

Tecnico TIMB...molto vacanziero....domani si torna la lavoro!!!
I tuoi impianti fanno acqua da tutte le parti!
Vai ad aggiustare il 47 alla Maddalena....già mi sto arrabbiando....non è possibile!!!!:mad: :mad: :mad:

Salute a tutti e, anche se con ritardo, auguri......ma non a quelli di Timb1: e che diamine! Ore 13.00 il segnale va e viene, quasi come se dovesse caricarsi da internet e poi apparire sul monitor.
Possiamo ancora sperare? mah::icon_rolleyes:

michelecostaweb ha scritto:
Partito anche il 48!
Adesso posso dire: VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

Da me il 48 è potentissimo come al solito e si vede bene. Il 47 si vede ma la qualità è bassa. Credo sia andata l'SFN con Corio perchè sul 47 ho gli stessi problemi che avevo con lo switch off.

Intanto cambiando un attimo discorso, credo che sia stata ripristinata la postazione di Busca - Cascina Agnese (domani al lavoro controllo e vi saprò dire di più). Non so se hanno attivato il 65 di Rete Saint Vincent da Busca o se hanno abbassato leggermente la potenza di La7 analogico dal Giarolo sul 65, tant'è che il mux sul 65 ha qualità al 100% e potenza più alta del solito.

In questi giorni di festa sono stato una settimana a Nizza come sovente.
E ho voluto testare un po il loro digitale.
Premetto che siamo in centro citta, come essere a torino x esempio, dove si pensa i segali debbano essere migliori.
Ed in effetti tutto funziona alla meraviglia convivendo benissimo con l'analogico.
Vero che loro non sono sommersi da private varie e unutili.
non ci sono doppioni e il totale e di una VENTINA di canali.
gli stessi del satellite "FRANCESAT" http://www.fransat.fr/
Tornando al segnale, con antenna da interni mai visto un mancamento tipo i nostri. E perche siamo in citta, o sono piu bravi Loro?

Diciamo che a Nizza hanno i ripetitori che sono vicini anzi vicinissimi. Là si riceve principalmente dalla postazione di Mont Alban che è a 3 km e da Mont Agel che è a 14 km. Alcuni ricevono anche dal Pic de l'Ours che è a una quarantina di km. Altra cosa importante è che loro trasmettono in MFN quindi non hanno i problemi dovuti a SFN che partono e 1000 casini e se calcoli anche la distanza vicinissima dei ripetitori mi preoccuperei se a Nizza e dintorni avessero grossi problemi di ricezione. Altra cosa è che inoltre di private là non ce ne sono e quindi le frequenze abbondano! La nostra situazione è più difficile visto che tantissimi ricevono da postazioni a una settantina di km e poi molte volte le SFN vanno a farsi benedire e abbiamo un sacco di tv private che si fanno la guerra a chi si interferisce di più.

Infatti mio zio vicino a Nizza ha un'antenna delle balle e con pochissimi elementi rispetto a quelle che usiamo noi nelle nostre zone e si era stupito di vedere la mia quant'era grossa! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso