Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi, ieri il 47 era sparito, ma stamattina verso le 11 era tornato (ho visto un po' di Sportitalia)... ora però di nuovo black out! BOH!

Il 48 ok sempre

michelecostaweb ha scritto:
Partito anche il 48!
Adesso posso dire: VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

confermo 47 48 morti da torino,il fatto che non va nemmeno corio.....almeno va via il segnale ogni 10 secondi...poi torna.

sempre SFN ?? o altro sta volta....boh

regolare dalhia ch 60 sia da torino che corio canavese .

salu2

Mah, non saprei... Da me il 47 a volte non si vede e la potenza e la qualità vanno a zero, per poi tornare al massimo dopo un po'. Secondo me non è solo la SFN a non funzionare, ma un po' tutto

Stefano83 ha scritto:
Da me il 48 è potentissimo come al solito e si vede bene. Il 47 si vede ma la qualità è bassa. Credo sia andata l'SFN con Corio perchè sul 47 ho gli stessi problemi che avevo con lo switch off.

Intanto cambiando un attimo discorso, credo che sia stata ripristinata la postazione di Busca - Cascina Agnese (domani al lavoro controllo e vi saprò dire di più). Non so se hanno attivato il 65 di Rete Saint Vincent da Busca o se hanno abbassato leggermente la potenza di La7 analogico dal Giarolo sul 65, tant'è che il mux sul 65 ha qualità al 100% e potenza più alta del solito.
Dunque facendo un discorso serio mi sembra ora di finirla di parlare del povero tecnico TIMB che scorrazza di qua e di là....magari sono impianti del Medioevo ma penso che le capacità di questo fantomatico tecnico siano mooolto discutibili!
Secondo me questo va pasticcia un pò senza mai risolvere il problema..forse non ci capisce una mazza..se è così lo si sostituisca!
Ho fatto presente questo pure nelle innumerevoli mail di protesta a TIMB!
Circa il 65 è da una settimana che è potentissimo come gli altri...TIMB esclusi ovviamente!

Da te il 65 è potentissimo perchè mi era parso di capire che da te La7 analogico dal Giarolo non arrivasse. Se non ti arriva allora il 65 da te è pulito. Mentre invece a Cuneo e dintorni La7 analogico sul 65 quando non era ancora stato attivato il mux di Rete Saint Vincent si vedeva ottimamente. La potenza del mux di Rete Saint Vincent è sempre bassa come al solito, quindi o hanno abbassato la potenza del 65 analogico dal Giarolo oppure sta trasmettendo a potenza ridotta magari per un guasto.

Auguri di buon anno!

Auguri di buon 2010 a tutti i lettori del forum, anche se con un pò di ritardo (sono stato fuori Cuneo per circa 15 giorni e non vi ho seguito nel periodo delle festività). Sono andato a leggere "quanto è successo nelle settimane precedenti" per aggiornarmi e confrontarmi con la situazione trovata al ritorno:
1) ho rilevato la ricezione del mux di Rete S. Vincent sul 65 (mai preso prima a Cuneo), ma la qualità è molto bassa, quasi sicuramente perchè qui arriva molto forte il 65 analogico di La7 che disturba;
2) ho letto che vi chiedevate da dove potesse arrivare un nuovo segnale digitale di Telecupole sul 27 (forse da Cuneo); qui da me non si rileva alcun segnale sul 27 -fatto verifica ieri-;
3) ho letto che ci sono stati problemi sul mux RAI sul 30: tra ieri sera e oggi ho infatti notato che spesso mi squadrettava, ma, cosa strana, su un decoder collegato ad una presa sì e su un altro decoder collegato ad un'altra presa no;
4) purtroppo constato che la situazione TIMB non è migliorata: da ieri sera segnale sul 47 sparito e oggi sul 48 segnale ad intermittenza;
5) concordo sulle considerazioni fatte alcuni giorni fa sulla necessità di coprire un'area così vasta come la pianura torinese e cuneese con altri impianti trasmittenti (solo Torino non può servire bene anche noi ad 80 km di distanza): sono stato in provincia di Salerno con i ripetitori a 4 km: tutti i segnali quasi al massimo e mai visto in 15 giorni uno squadrettamento, con tutte le condizioni meteo, anche con forti piogge e vento. Pensate: funzionavano al massimo anche i TIMB!
Saluti a tutti e ben ritrovati!

In Valle di Lanzo Timb 47 e 48 sempre a posto, 54 e 60 sempre mancanti. A 3 mesi dallo Switch Off dò i voti per la mia zona. Mediaset voto 10, mai mancati neanche un minuto... Rai voto 9, qualche problema sporadico solo sul Mux 1... Timb voto 4, problemi sempre, e a rotazione mancano i Mux, tutti e 4 insieme solo per 15 giorni...

andreatasca ha scritto:
In Valle di Lanzo Timb 47 e 48 sempre a posto, 54 e 60 sempre mancanti. A 3 mesi dallo Switch Off dò i voti per la mia zona. Mediaset voto 10, mai mancati neanche un minuto... Rai voto 9, qualche problema sporadico solo sul Mux 1... Timb voto 4, problemi sempre, e a rotazione mancano i Mux, tutti e 4 insieme solo per 15 giorni...
Io a TIMB darei 2 tanti quanti sono i mux che ti fanno vedere e pure a intermittenza!!!
Ciao

CarloCN ha scritto:
Auguri di buon 2010 a tutti i lettori del forum, anche se con un pò di ritardo (sono stato fuori Cuneo per circa 15 giorni e non vi ho seguito nel periodo delle festività). Sono andato a leggere "quanto è successo nelle settimane precedenti" per aggiornarmi e confrontarmi con la situazione trovata al ritorno:
1) ho rilevato la ricezione del mux di Rete S. Vincent sul 65 (mai preso prima a Cuneo), ma la qualità è molto bassa, quasi sicuramente perchè qui arriva molto forte il 65 analogico di La7 che disturba;
2) ho letto che vi chiedevate da dove potesse arrivare un nuovo segnale digitale di Telecupole sul 27 (forse da Cuneo); qui da me non si rileva alcun segnale sul 27 -fatto verifica ieri-;
3) ho letto che ci sono stati problemi sul mux RAI sul 30: tra ieri sera e oggi ho infatti notato che spesso mi squadrettava, ma, cosa strana, su un decoder collegato ad una presa sì e su un altro decoder collegato ad un'altra presa no;
4) purtroppo constato che la situazione TIMB non è migliorata: da ieri sera segnale sul 47 sparito e oggi sul 48 segnale ad intermittenza;
5) concordo sulle considerazioni fatte alcuni giorni fa sulla necessità di coprire un'area così vasta come la pianura torinese e cuneese con altri impianti trasmittenti (solo Torino non può servire bene anche noi ad 80 km di distanza): sono stato in provincia di Salerno con i ripetitori a 4 km: tutti i segnali quasi al massimo e mai visto in 15 giorni uno squadrettamento, con tutte le condizioni meteo, anche con forti piogge e vento. Pensate: funzionavano al massimo anche i TIMB!
Saluti a tutti e ben ritrovati!
Anch'io ho i ripetitori a 4 Km...quelli di La Morra...peccato che facciano schifo e riceva tutto da Torino!

Scusate.... quindi è normale che Sportitalia non si veda?
Sono di Torino e da un paio di giorni al suo posto c'è solo uno schermo nero!!

skunky ha scritto:
Scusate.... quindi è normale che Sportitalia non si veda?
Sono di Torino e da un paio di giorni al suo posto c'è solo uno schermo nero!!
Per forza che è normale...solo per i TIMB è normale che un giorno si vedano e l'altro no!!!
Peggio di così non c'è nessuna rete nemmeno privata!!!!
Guarda che tutto il mux TIMB 1 è fuori di melone come sempre o quasi...anche il TIMB 3 stasera va a farfalle!!!!
Abbi fede un giorno...magari tra dieci anni li vedremo!!!
Il bello è che da due giorni è fuori uso il 47...da stasera anche il 48...magari da domani sparisce anche il 60!!!!

Da me il 48 è ottimo, quindi è probabile che sia partita la SFN e spiegherebbe perchè da te non si veda (probabilmente è partita la SFN con Corio che da te arriva e da me no). Il 47 io lo vedo, ma la qualità va da 30 a 100% ogni tot secondi

Stefano83 ha scritto:
Da me il 48 è ottimo, quindi è probabile che sia partita la SFN e spiegherebbe perchè da te non si veda (probabilmente è partita la SFN con Corio che da te arriva e da me no). Il 47 io lo vedo, ma la qualità va da 30 a 100% ogni tot secondi
Il 47 fa come da te..il 48 anche...SFN partite per la trecentesima volta, ma come mai a Torino non vedono nulla? Anche lì sono disturbati da Corio?...dobbiamo abbattere Corio!:D

Effettivamente a Torino arrivano sia Corio che Montoso, ma Montoso è in verticale (e le antenne a Torino e ovunque per quelli in prov. di Cuneo che ricevono dall'Eremo e dal Colle della Maddalena sono in orizzontale così come la polarizzazione di Corio) quindi il problema è a Corio. Bisognerebbe telefonare al tecnico Timb e dirgli che il problema è a Corio... se non lo sapesse già, ma a sto punto inizio a dubitarne...

Stefano83 ha scritto:
Effettivamente a Torino arrivano sia Corio che Montoso, ma Montoso è in verticale (e le antenne a Torino e ovunque per quelli in prov. di Cuneo che ricevono dall'Eremo e dal Colle della Maddalena sono in orizzontale così come la polarizzazione di Corio) quindi il problema è a Corio. Bisognerebbe telefonare al tecnico Timb e dirgli che il problema è a Corio... se non lo sapesse già, ma a sto punto inizio a dubitarne...
Lo sa lo sa...l'hanno visto più di una volta armeggiare proprio a Corio...bisogna vedere se ci capisce...però le altre volte...ormai non si contano più...ha sempre sistemato!
Il fatto è che il tecnico stava in vacanza a Roma...bisogna vedere se le vacanze romane son finite!!!

Ora capisco molte cose... Ecco perchè La7 e MTV analogici sul 51 e sul 41 si sono sempre visti di schifo in ogni occasione e con e senza propagazione... Se li avevano ottimizzati così come han fatto con i loro mux sul 47 e sul 48 ci credo che erano inguardabili (tra l'altro per loro il 51 e il 41 erano sempre perfetti come segnali; ottimi dicevano loro...)! Rimpiango ancora l'ottimo mux timb digitale che avevano sul 54 da Superga prima dello switch off... Da quello non c'era mai stato nessun problema...

Stefano83 ha scritto:
Ora capisco molte cose... Ecco perchè La7 e MTV analogici sul 51 e sul 41 si sono sempre visti di schifo in ogni occasione e con e senza propagazione... Se li avevano ottimizzati così come han fatto con i loro mux sul 47 e sul 48 ci credo che erano inguardabili (tra l'altro per loro il 51 e il 41 erano sempre perfetti come segnali; ottimi dicevano loro...)! Rimpiango ancora l'ottimo mux timb digitale che avevano sul 54 da Superga prima dello switch off... Da quello non c'era mai stato nessun problema...
Io non capisco perchè televisioni nazionali come Sportitalia non abbiano chiesto una loro frequenza fidandosi di questi incompetenti....perdono migliaia di utenti....e tanti bei soldini........
Inoltre mi chiedo....ma questi incapaci non possono fare una convenzione che ne so con Elettronica Industriale o altre ditte capaci invece di fare da soli e da cani?

Stefano83 ha scritto:
Non solo il 54 ma il 68 sempre perfetto fin dal 2005!
C'è un particolare però...allora le sfn non esistevano...il tecnico TIMB deve essere un vero esperto di sfn...si vede!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso