Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZioKit ha scritto:
Si, Stefano è solo questione di altezza, ora che la frequenza del 57 è libera, almeno qui', credo che il segnale della TSI potrebbe arrivare anche a Monserrato. In Aradolo arriva sempre e bene tant'e' che girava voce, prima di Natale, che a qualcuno era venuto in mente la stramba idea di girare giu' il segnale di TSI-2 verso Cuneo in analogico sul canale A.

Sì, hai presente quante antenne sarebbero sorte sui tetti di Cuneo e dintorni per il canale A specialmente con i mondiali di calcio? Tra l'altro sarebbe pure stato un canale libero l'A e con una bella propagazione. Secondo me è una questione di calcolo della curvatura terrestre. Bisognerebbe fare due calcoli per verificare a che altezza andrebbe posizionata l'antenna per ricevere il 57. Borgo rispetto a me è più alto, ma non così tanto (dal mio tetto sembrerebbe più o meno alla stessa altezza) e sul 57 da me non c'è niente di niente... Devo provare a montare seriamente l'antenna triplex sul tetto e vedere se qualcosa mi arriva...

Stefano83 ha scritto:
Devo provare a montare seriamente l'antenna triplex sul tetto e vedere se qualcosa mi arriva...
Ma se non fosse che mi prendono per un marziano, cosi' per curiosita' due prove da Monserrato le farei.
Un portatile DDT Philips che va a batteria c'e' l'ho un'antenna monocanale FR 20el che risuona sul 57 pure, dovrei avere anche tra il materiale ammassato in cantina in questi anni anche un amplificatore monocanale da 32db. Cmq se ci fosse in futuro un' evento interessante da vedere e fosse in primavera o estate, in 10min sono a S.Antonio A. antenna e portatile e seguo la trasmissione da lassu'.
Fra' l'altro avevo dei secondi cugini a Zurigo che purtroppo sono morti parecchi anni fa', sono rimaste le figlie, quella potrebbe essere una soluzione satellitare, devo contattarle e sentire.
In DTT se non ricordo male, Videostar per un po' l'aveva trasmessa, poi ha smesso, che venga veicolata in futuro free su qualche mux italiano, ci credo poco, invece potrebbe attuarsi in qualche pacchetto a pagamento, questa potrebbe essere una soluzione possibile.
Ma stiamo a vedere.

Stefano83 ha scritto:
Borgo rispetto a me è più alto, ma non così tanto (dal mio tetto sembrerebbe più o meno alla stessa altezza)
Mi sa che avresti bisogno di un traliccio di un centinaio di metri per portarti all'altezza di borgo ;)

Stefano83 ha scritto:
Sì, hai presente quante antenne sarebbero sorte sui tetti di Cuneo e dintorni per il canale A specialmente con i mondiali di calcio? Tra l'altro sarebbe pure stato un canale libero l'A e con una bella propagazione. Secondo me è una questione di calcolo della curvatura terrestre. Bisognerebbe fare due calcoli per verificare a che altezza andrebbe posizionata l'antenna per ricevere il 57. Borgo rispetto a me è più alto, ma non così tanto (dal mio tetto sembrerebbe più o meno alla stessa altezza) e sul 57 da me non c'è niente di niente... Devo provare a montare seriamente l'antenna triplex sul tetto e vedere se qualcosa mi arriva...
Tranquillo che presto sul 57 tornano i vu cumprà!

Sì, ma da me i vu cumprà non arrivavano prima e non credo che arriveranno. Per un po' la frequenza dovrebbe essere bella pulita! :D

rimedeo ha scritto:
Mi sa che avresti bisogno di un traliccio di un centinaio di metri per portarti all'altezza di borgo ;)

Non so perchè cmq il 31 da Locarno mi arrivava e la distanza bene o male dovrebbe essere quella. Secondo me dovrei mettermi lì e fare prove più serie, ovviamente quando il tempo migliorerà. Per ora l'unico canale analogico che mi arriva da quella direzione (Milano + o -) è DeeJay TV sul 46 che è perfetto, gli altri sono discreti.

@ GOLDREIK
ciao,non si sa ancora niente della postazione Santa Maria a Moncalieri per la ricezione del 48?
grazie;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti! A qualcun altro succede che su Italia 1 appare una didascalia in basso con le istruzioni per i sottotitoli del televideo che non si riesce a rimuovere in alcun modo?

---max--- ha scritto:
@ DIABOLIK
ciao,non si sa ancora niente della postazione Santa Maria a Moncalieri per la ricezione del 48?
grazie;)
Ma i benefici di questa postazione si avvertiranno anche a Chieri?

Si enrirosi è successo anche a me, forse hanno fatto qualcosa nel Mux perchè i sottotitoli su Italia1 sono stati attivati in automatico... ho risolto nel menu della tv e spunto su "Spento" sui sottotitoli

Anakin83 ha scritto:
Si enrirosi è successo anche a me, forse hanno fatto qualcosa nel Mux perchè i sottotitoli su Italia1 sono stati attivati in automatico... ho risolto nel menu della tv e spunto su "Spento" sui sottotitoli

Cavolo, anche a me, allora era un problema di Italia1 e non del decoder... Mia madre è partita in****ata ed è andata dal negoziante per farsi cambiare il decoder (dopotutto è già il terzo che ha problemi). A me sembra che l'abbia fatto su Canale5. Ieri pomeriggio verso le 16.30 - 17.00 all'incirca.

Anakin83 ha scritto:
Grazie! Ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto!;)

Stefano83 ha scritto:
Cavolo, anche a me, allora era un problema di Italia1 e non del decoder... Mia madre è partita in****ata ed è andata dal negoziante per farsi cambiare il decoder (dopotutto è già il terzo che ha problemi). A me sembra che l'abbia fatto su Canale5. Ieri pomeriggio verso le 16.30 - 17.00 all'incirca.
Hanno attivato i sottotitoli DVB sulle reti mediaset ;) Ecco il perchè

darietto_2 ha scritto:
Ma i benefici di questa postazione si avvertiranno anche a Chieri?
Ho sbagliato nick e la domanda va fatta a GOLDREIK...chissa da dove mi è uscito DIABOLIK:icon_cool:

fenis73 ha scritto:
Buona sera a tutti: qui a Montanaro (To) nessun segnale sul mux ch 26 di Torino Eremo risulta a qualcuno?,grazie!:mad:

tutto ok a brandizzo segnale regolare dall eremo....

gli altri rai ti vanno ?non so il ch 30 dove cè rai 4 ? è quello che ha qualche problema di solito...

secondo me dato che sta nevicando ,magari avevi il 26 al limite....ora che fuori è brutto magari non lo agganci piu....

salu2

come non detto ....sceso ora pure a me ,squadretta un po....

il tempo che scrivo e cambian le cose ....vabbe

salu2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso