Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piccolo OT

Ciao vado OT ma questo è gossip televisivo, lo scrivo qui perchè la località in questione è Nizza Monferrato, sulla linea maginot mezza tra il piemonte occidentale e orientale, nel senso che il 75% riceve da Penice Giarolo Ronzone e il rimanente da Torino. Ieri chi si sintonizzava su raiuno sulla frequenza analogica G da Incisa Scapaccino, dopo le ore 13 circa vedeva un fermo immagine (freeze) di una torta preparata a "la prova del cuoco", ma con l'audio regolamente funzionante. Intorno alle ore 21.30 a Festival già iniziato , con voce della Clerici e video della torta (ironia della sorte si trattava appunto della sua amata prova del cuoco) ho chiamato il numero verde di raiway il ragazzo, con accento toscano mi ha detto che sapevano già in dettaglio del guasto, che avevano ricevuto numerose segnalazioni in giornata e che i tecnici nel pomeriggio non avevano ancora risolto il problema. Questo dsservizio è continuato fino a stamattina, intorno alle ore 9.00 il segnale è stato ripristinato correttamente. Gli ho anche segnalato che la rete 2 e rete 3 sempre dalla stessa postazione, quando trasmettono in 16:9 l'immagine non va in letterbox ma crea l'effetto fiammifero delle immagini allungate.

Fine OT

alliochia ha scritto:
bra zona stazione.
ho appena fatto la ricerca.
prinantenna canale 42 si prende benissimo.
la rai 26 e 40 no.
in realtà il 40 lo preso fino a novembre quando una mattina è venuto il tipo
che ha installato l'antenna (centralizzata condominiale) e l'ha tolto.
il 26 non l'ho mai ricevuto.
Il tipo dice che la rai deve attivarli su la morra, e che non dobbiamo fare nulla, solo la ricerca sul decoder o tv.
Tuttavia finora nula.
Un mio amico che abita più verso torino li riceve benissimo da mesi.
Bisogna sollecitare la rai?
Alcuni notizie dicono che a settembre-ottobre quando ci sarà il passaggio per lombardia e piemonte orientale la rai attiverà la ricezione su molti ripetitori
e lo stesso faranno altre emittenti.
C'è chi ne sa di piu?
A parte il mux rai sul 26 da La Morra verranno effettuate altre attivazioni??Mancano all'appello diversi mux di tv locali,ad esempio GRP(39),italia8(43),videogruppo(61),videostar(63) ect....solo per citarne alcune.C'è qualcuno che ha notizie in merito? Grazie ;)

Ultima modifica:
smoky ha scritto:
A parte il mux rai sul 26 da La Morra verranno effettuate altre attivazioni??Mancano all'appello diversi mux di tv locali,ad esempio GRP(39),italia8(43),videogruppo(61),videostar(63) ect....solo per citarne alcune.C'è qualcuno che ha notizie in merito? Grazie ;)

ciao smoky

sono residente a piancerreto (50 mt in verticale sopra di te?); sono sicuro che sai già che qui si prende tutto perfettamente da torino e proprio per questo penserei che i mux locali da La Morra difficilmente verranno attivati solo per servire il fondovalle. se non ricordo male avevi scritto che ricevevi di riflesso e che avresti fatto delle prove; che risultati hai avuto?
comunque ho cari amici che vivono fra monchiero e dogliani e li sono veramente messi male...praticamente non si vede nulla anche se in dogliani paese le cose sono leggermente migliorate (non ho idea se abbiano attivato un piccolo ripetitore locale o vedano La Morra in linea d'aria).
se ti può interessare (senza lasciare riferimenti che credo siano proibiti) incentro a dogliani c'è un piccolo negozio di elettrodomestici e riparazione di televisori (praticamente è l'unico del paese), molto conosciuto perchè ha fatto le antenne a tutta la zona (compreso casa mia). il titolare aveva intenzione di andare in pensione ma sui segnali televisivi era informatissimo e probabilmente conosce tutte le novità che verranno attivate prossimamente...
ciao
henrymiller

Io sono sulla collina di Revigliasco, circa a 500m di altezza, e sono molto aperto verso sud e verso est - nordest. Mi piacerebbe provare a beccare la svizzera sul 57, che dite ce la posso fare? dove devo orientare l'antenna? la polarizzazione è verticale o orizzontale?

grazie e ciao

henrymiller ha scritto:
ciao smoky

sono residente a piancerreto (50 mt in verticale sopra di te?); sono sicuro che sai già che qui si prende tutto perfettamente da torino e proprio per questo penserei che i mux locali da La Morra difficilmente verranno attivati solo per servire il fondovalle. se non ricordo male avevi scritto che ricevevi di riflesso e che avresti fatto delle prove; che risultati hai avuto?
comunque ho cari amici che vivono fra monchiero e dogliani e li sono veramente messi male...praticamente non si vede nulla anche se in dogliani paese le cose sono leggermente migliorate (non ho idea se abbiano attivato un piccolo ripetitore locale o vedano La Morra in linea d'aria).
se ti può interessare (senza lasciare riferimenti che credo siano proibiti) incentro a dogliani c'è un piccolo negozio di elettrodomestici e riparazione di televisori (praticamente è l'unico del paese), molto conosciuto perchè ha fatto le antenne a tutta la zona (compreso casa mia). il titolare aveva intenzione di andare in pensione ma sui segnali televisivi era informatissimo e probabilmente conosce tutte le novità che verranno attivate prossimamente...
ciao
henrymiller
Ciao,grazie per le informazioni,guarda il segnale di riflesso che ricevo è pressochè inutilizzabile perchè troppo instabile e ballerino,dopo svariati tentativi posso dire con assoluta certezza di poter ricevere solo da La Morra(oltre che da Monchiero,ma come saprai da li trasmettono poco o niente).Per i mux delle private era solo curiosità,spero più che altro che vengano modificati prima possibile gli impianti mediaset e timb di La Morra(che trasmettono solo in direzione Alba-Brà).A Dogliani la situazione è migliore perché ci sono diversi ripetitori locali biarella(rai), torre civica(mediaset -timb) e taricchi (timb1-telecupole)o provato a vedere se potevo ricevere qualcosa da quì ma nulla di fatto,c'è la"tua"collina di mezzo! A io mi trovo esattamente sotto la collina della madonna del lago che mi scherma totalmente verso Torino,siamo praticamente vicini di casa con qualche decina di metri di altezza a favore tuo che televisivamente parlando ti portano dall'inferno al paradiso.:D Ciao

Ultima modifica:
I Mux 1 Rai da Monte Turu sul 6 VHF e Colle Croce di Ceres sul 9 VHF sono senza il canale Test Rai da oggi,oltre alle radio mancanti da molto tempo,comprende quindi Rai 1-2-3 e 4 mentre quello da Monte Garnè sul 44 UHF comprende il canale Test Rai e le 4 Radio ma senza Rai 4.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ciao vado OT ma questo è gossip televisivo,..... omississ .... dopo le ore 13 circa vedeva un fermo immagine (freeze) di una torta preparata a "la prova del cuoco", ma con l'audio regolamente funzionante. Intorno alle ore 21.30 a Festival già iniziato , con voce della Clerici e video della torta (ironia della sorte si trattava appunto della sua amata prova del cuoco) ho chiamato il numero verde di raiway il ragazzo, con accento toscano mi ha detto che sapevano già in dettaglio del guasto ... omississ

Fine OT

Probabilmente il decoder DDT in ricezione sul ripetitore si era piantato e doveva essere resettato!!

Rai aiaiaiaiai

fscarro ha scritto:
Probabilmente il decoder DDT in ricezione sul ripetitore si era piantato e doveva essere resettato!!

Ciao, ma visto che sei di Incisa l'avevi notato anche tu? Se hai l'antenna verso quella postazione hai notato che quando trasmettono in 16:9 l'immagine non va in letterbox?

Ciao

Qui dal basso Alessandrino ricevo benissimo il Mux della Rai con Rai 4 RaiSat Extra, Sat 2000 e Rai Gulp con un'antenna da interni guadagno 30 dB puntata verso l'Eremo; questo Mux sempre bene anche muovendola, mentre se se faccio da palo :D :D riesco a trovare nella giornata giusta con miglior propagazione anche altri Mux sempre dall'Eremo. :)

AB Channel sul 47 è a schermo nero da oggi con la scritta Servizio Non Valido,ho provato a risintonizzare ma non cambia,nessuna sà qualcosa a proposito?

Che mi sapete dire del nuovo canale apparso sul mux L'Espresso ...si chiama Poker Italia 24...
Ho trovato questo
PokerItalia24, il primo canale televisivo italiano dedicato al poker, comincerà a trasmettere dalle 23 del 26 febbraio tutti i giorni, 24 ore al giorno. In palinsesto ci saranno grandi tornei esteri, come le World Series of Poker (edizioni 2007, 2008 e 2009), il National Heads Up Las Vegas, il più importante torneo al mondo di heads up (edizioni dal 2006 al 2009), il Poker After Dark (edizioni 2008 e 2009) e l’Aussie Milions (edizioni 2008 e 2009). PokerItalia24 avrà in palinsesto anche numerose produzioni originali, come il PokerItalia24 Challenge, un torneo riservato a trenta tra i migliori giocatori italiani di Texas Hold’em, come Gianni Giaroni, Fabrizio Baldassari, Gino Alacqua, Alessandro Pastura e Francesco Nguyen. PokerItalia24 sarà diretto da Maurizio Caressa, che vanta lunga esperienza nel settore dei giochi e del Texas Hold’em, anche come autore di pubblicazioni. Gli acquisti e le produzioni del canale saranno assicurate da 2Bcom, il maggior produttore italiano di format televisivi sul poker.

Si è un nuovo canale FTV del Mux l'Espresso, infatti sarà anche su Sky. Esattamente come Cielo, gratuitamente. Trasmetterà eventi di Poker e tornei live e commenti...

andreatasca ha scritto:
AB Channel sul 47 è a schermo nero da oggi con la scritta Servizio Non Valido,ho provato a risintonizzare ma non cambia,nessuna sà qualcosa a proposito?

Pare si stia verificando la stessa cosa anche nelle altre regioni (vedi in "Discussioni generiche").

CarloCN ha scritto:
Pare si stia verificando la stessa cosa anche nelle altre regioni (vedi in "Discussioni generiche").
Il canale manca completamente dei PID audio e video...blackout satellite o sparizione programmata secondo stile Telecom?
Sparito anche dal 48 il canale test Newbo....boh?

Stefano83 ha scritto:
Non so perchè cmq il 31 da Locarno mi arrivava e la distanza bene o male dovrebbe essere quella. Secondo me dovrei mettermi lì e fare prove più serie, ovviamente quando il tempo migliorerà. Per ora l'unico canale analogico che mi arriva da quella direzione (Milano + o -) è DeeJay TV sul 46 che è perfetto, gli altri sono discreti.

Volevo solo un aiuto : con il decoder tivusat satellitare, qui a Pinerolo, riesco a prendere Telecupole e Canale Italia?

massmartino ha scritto:
Volevo solo un aiuto : con il decoder tivusat satellitare, qui a Pinerolo, riesco a prendere Telecupole e Canale Italia?

Ciao, per quanto riguarda Canale Italia è free sul satellte HotBird a 13E, non credo che ci sia Telecupole sul sat; ma di che parte sei di Pinerolo?
Io abito vicino ad Abbadia Alpina e non ho nessun problema col ditale terrestre. Il mux con Telecupole e quello con Canale Italia si prendono bene, ci sono solo difficoltà con i mux timb 47 e 60 ma i problemi ci sono in molte altre parti.

kikymusampa ha scritto:
Ciao, per quanto riguarda Canale Italia è free sul satellte HotBird a 13E, non credo che ci sia Telecupole sul sat; ma di che parte sei di Pinerolo?
Io abito vicino ad Abbadia Alpina e non ho nessun problema col ditale terrestre. Il mux con Telecupole e quello con Canale Italia si prendono bene, ci sono solo difficoltà con i mux timb 47 e 60 ma i problemi ci sono in molte altre parti.

abito a ponte san martino, la mia antenna è puntata su Penice e Alessandria. (L'antennista dice che altri ripetitori qui non si prendono, essenzialmente Maddalena perchè coperto da san maurizio) Ma in lombardia lo switch non cè ancora stato percui con il decoder digitale non vedo niente. Allora pensavo di prendere tivusat

Giorni fa si parlava del canale 57 su Cuneo, di Retecapri e della Svizzera...
Dall'elenco delle tv ricevibili in provincia di Cuneo del sito OTGTV Retecapri è stata "depennata"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso