Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
angel06 ha scritto:
Grazie x l'info. stamattina e OK dopo i problemi delle prime ore
Una cosa volevo chiedere. Da altavilla di mediaset c'e solo il 49 o anche il 36?
Il primo mux 49 e OK, non fortissimo ,ma va bene. Il secondo, il mio vicino lo vede ,con antenna sistemata da me. IO con lo stesso sistema,cioe "pannello doppio" ma con amplificatore piu potente ho il segnale non stabile con immagini che si bloccano.Le antenne sono a pochi metri una dall'altra!! Peccato xche mi interessava IRIS. Saluti
si è allo steso posto vicino alle mie macchine e la potenza è la stessa per tutti imux

22 a fossano

Mi sapete dire se ci sono problemi sul 22, qui a fossano, la rai ha un segnale più debole del solito, squadretta ecc. Grazie

lucylucy08 ha scritto:
si è allo steso posto vicino alle mie macchine e la potenza è la stessa per tutti imux

Ei Lucy il 31 di Altavilla e morto, almeno adesso alle 20 di venerdi 26/3
Ciao e grazie x le Info che ci dai :icon_cool:

lucabi ha scritto:
Mi sapete dire se ci sono problemi sul 22, qui a fossano, la rai ha un segnale più debole del solito, squadretta ecc. Grazie

Luca, qui a Cuneo la ricezione sul 22 è ottima (mentre ti rispondo, alle 20e30, sto seguendo il tg).

lucabi ha scritto:

Se vuoi risolvere definitivamente il tuo problema (mi sembra che ti succeda ogni tanto) prendi una III banda + polarizzatore e la installi in verticale verso La Morra per ricevere il mux 1 Rai sul D. Non dovresti più avere problemi. Cmq a quanto pare non sei l'unico ad avere problemi con la Rai a Fossano, anche il mio collega ogni tanto ha dei problemi :eusa_think:

lucylucy08 ha scritto:
grazie a te dell'info , faccio controllare

Stamattina e Presente ma all'interno del MUX c'e solo piu 2 canali TV "4Rete e un alto che pero non trovo nell elenco sul tv" Spariti "rete 55 ,Studio 1 e il resto. ciao

mariolino ha scritto:
Qui a Nichelino ( cintura TOSUD) LA7 e MTV non sappiamo come sono sul DTT !!!! ormai da circa sei mesi !!???????

Ora non vediamo neanche la7d... Ma non dovevano sistemare tutto in primavera?

angel06 ha scritto:
Stamattina e Presente ma all'interno del MUX c'e solo piu 2 canali TV "4Rete e un alto che pero non trovo nell elenco sul tv" Spariti "rete 55 ,Studio 1 e il resto. ciao

Oggi pomeriggio siamo arrivati a 4. Manca RETE55 e STUDIO1,Le 2 reti Lombarde.;)

angel06 ha scritto:
Oggi pomeriggio siamo arrivati a 4. Manca RETE55 e STUDIO1,Le 2 reti Lombarde.;)[

ti ringrazio, ma io ne ho gia abbastanza con trasmettitori, antenne, SFN, per cosa ci mettono dentro gli editori sono affari loro.

angel06 ha scritto:
Oggi pomeriggio siamo arrivati a 4. Manca RETE55 e STUDIO1,Le 2 reti Lombarde.;)
I vari mux si stanno svuotando e riempiendo di porcherie tipo televendite...il 31 chi ha il coraggio di vederlo ancora?
Tu quardi il nulla che c'è su quel mux???????
Le private salvo eccezioni scompariranno col tempo.....

da oggi o meglio stamattima ho notato probelmi sul 30 Mux Rai , segnali quasi innesistenti su canali RAI SAT EXTRA,RAI 4.........................mah ! sto DTT lascia un po a desiderare !!!

mariolino ha scritto:
da oggi o meglio stamattima ho notato probelmi sul 30 Mux Rai , segnali quasi innesistenti su canali RAI SAT EXTRA,RAI 4.........................mah ! sto DTT lascia un po a desiderare !!!

A Moncalieri blackout totale. Funzionano solo il mux 4 mds e i canali Rai in terza banda. Insomma il minimo indispensabile.

Tu dici che lascia a desiderare? Secondo me in alcuni giorni la situazione rasenta il ridicolo!! Ti dico solo che è dallo switch off che sto aspettando la7 MTV e anche il nuovo la7d...

mariolino ha scritto:

Effettivamente qualche problemino deve esserci... Nella mia zona riesco comunque a vedere, ma ho notato sul tv con decoder integrato che quando mi sintonizzo sul 30 impiega più tempo del solito per agganciare il segnale (una volta,anzi, non l'ha nemmeno agganciato), invece sul tv con decoder esterno nessun problema e livello segnale al massimo.

ameriooo ha scritto:
A Moncalieri blackout totale. Funzionano solo il mux 4 mds e i canali Rai in terza banda. Insomma il minimo indispensabile.

Tu dici che lascia a desiderare? Secondo me in alcuni giorni la situazione rasenta il ridicolo!! Ti dico solo che è dallo switch off che sto aspettando la7 MTV e anche il nuovo la7d...

Rispetto a Moncalieri, mi rendo conto che la nostra situazione è "oro", nel senso che riceviamo quasi tutto. Però volevo sottolineare che la situazione per La7, a sei mesi dallo switch, continua ad avere problematicità. Per alcune settimane il 48 è andato finalmente bene, ora sono circa 7-10 giorni che ha ripreso a "rompere": a intervalli regolari ha improvvisi cali e si blocca anche se per pochi secondi; l'altra mattina, poi, sembrava ritornato ai primi giorni post-switch, con il livello qualità che schizzava su e giù come una trottola; poi si rimette a posto e va e così via. Mi chiedo come sia possibile che in 6 mesi non si sia riusciti a dare STABILITA' DEFINITIVA al segnale del 48 (ma anche gli altri Timb non brillano). Eppure è una rete nazionale!

michelecostaweb ha scritto:
I vari mux si stanno svuotando e riempiendo di porcherie tipo televendite...il 31 chi ha il coraggio di vederlo ancora?
Tu quardi il nulla che c'è su quel mux???????
Le private salvo eccezioni scompariranno col tempo.....

Sinceramente Ti dico che la TV la guardero si e no 1 ora al giorno, Rai/mediaset o La 7. Il discorso e puramente tecnico, non perche mi interessa vedere i Maghi.:badgrin: saluti

Ultime novità regionali (in senso limitativo...)

Ieri per caso ho notato:
1) sul mux Videogruppo (Super Cinema 2 trasmette la stessa programmazione di Super Cinema 1)
2) sul mux Quadrifoglio (sparite Rete 55 e Studio 1)
3) sul mux StudioNord o Telegranda (su TVDonna, al posto del promo "prossimamente in arrivo" ormai in azione da 6 mesi, è comparso un altro favoloso MONOSCOPIO secondo il classico stile del gruppo editoriale di appartenenza)

Composizioni mux Timb sempre "in fermento"...

Sul mux Timb 3 ch 48 eliminato definitivamente AB Channel (che aveva trasmesso qualche giorno su quella frequenza dopo essere stato trasferito dal 47 e ora passato sul 60); al suo posto è comparso un mosaico test su cui in contemporanea si visiona la programmazione di La7 e La7D.

Da oggi su quartarete tutte le autoproduzioni saranno in 16:9
Sul digitale è attivo il flag? Da me in analogico è tutto allungato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso