Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rete 7

robexto ha scritto:
A Borgone Gandoglio, oltre al 24, è spento anche il Mux sul 23 (E21), mentre è stato attivato sul 35 quello di rete7 digitale (VideoNord), gemello del 32 che invece è attivo a Susa su tale canale.

Rettifico: il 35 adesso è spento, come il 23 ed il 24 ... che su&giù questi mux!!!

...scusate se mi intrometto, sono tre giorni che leggo i vostri commenti per trovare una risposta ai miei problemi. Abito zona confine provincia Alessandria e Asti (felizzano) Al passaggio al digitale del 18 (dopo aver verificato con i miei coinquilini e i vicini del condomino) la situazione è questa: pacchetto Rai (1,2,3) CH23 perfetto, pacchetto Mediaset (Italia1, canale5, rete4) CH37 qualità e intensità segnale insufficente (immagine squadrettata e schermo nero alternato) il pacchetto Mediaset si prende anche su CH49 con gli stessi risultati pessimi.:crybaby2: :crybaby2:
Grazie se qualcuno mi può dare ulteriori info in merito.
Ciao.

aldoporro ha scritto:
...scusate se mi intrometto, sono tre giorni che leggo i vostri commenti per trovare una risposta ai miei problemi. Abito zona confine provincia Alessandria e Asti (felizzano) Al passaggio al digitale del 18 (dopo aver verificato con i miei coinquilini e i vicini del condomino) la situazione è questa: pacchetto Rai (1,2,3) CH23 perfetto, pacchetto Mediaset (Italia1, canale5, rete4) CH37 qualità e intensità segnale insufficente (immagine squadrettata e schermo nero alternato) il pacchetto Mediaset si prende anche su CH49 con gli stessi risultati pessimi.:crybaby2: :crybaby2:
Grazie se qualcuno mi può dare ulteriori info in merito.
Ciao.
Ciao! E benvenuto nel forum ;)
Per parlare del piemonte orientale posta qua ;)

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79455&page=413

Comunque da quello che hai scritto ricevi il mux Rai A dal M.Penice sul Ch 23 con livello e qualita ottima ;) Per mediaset invece lo ricevi sul ch 37 con il mux mediaset 2 da Bric.Montalbano (Pietra marazzi) mentre il ch 49 lo ricevi da Bricco dell'olio sul ch 49 con il mux 4 ;).

Ma il ch 54 dal M.Giarolo non lo ricevi?

Stefano83 ha scritto:
I mux Mediaset sono ritornati a piena potenza... Non so che dire

Ieri sera ho fatto la scansione del decoder e vedevo benissimo rai 1-2-3-4 e new (canale 23 sulla frequenza 490,00) , rai sport 1 e 2, La5 benissimo, e altri canali. Assolutamente no mediaset.
Questa mattina sparito tutto.
Adesso prendo i rai 1-2-3 e News solo sul 205.50 di porte di pinerolo e il canale 23 da Penice zero assoluto, una valangata di telecupole e il ch 63 con 7 gold e altre
Ma come sono possibili questi sbalzi di segnale?

Tim

Stefano83 ha scritto:
Oggi segnali indecenti sui mux mediaset 49, 50 e 52 da Colle della Maddalena (TO). Gli altri tutti ok! Solo io o anche altri rilevano questo problema???

Io oggi ho problemi con il 47 e il 48 di TIM e alcuni cali di qualità sul 40
saluti

ale89 ha scritto:
Ma il ch 54 dal M.Giarolo non lo ricevi?

Secondo me con la "ritoccatina" (si fa per dire) che han dato al 54 da Giarolo ora come ora il segnale arriva "al pluc" e decentemente e non più in là di Alessandria. Il 54 del Giarolo è scandaloso. Pensa quelli che in provincia di Cuneo e Torino ricevevano benissimo dal Giarolo perchè schermati verso Torino e altre postazioni (compreso Rete4 analogico) e ora si ritrovano senza Rete4 analogico e senza Mediaset. Che bel...

dttvincio ha scritto:
la mia lista però è da aggiornare!:icon_bounce:

Oggi ero nelle tue zone, a Isola d'Asti per lavoro dal centro commerciale "I..icchi" (i puntini è per non fare pubblicità :D ) e ho visto che lì puntano sia in orizzontale che in verticale... Da dove ricevono? Torino è da escludere perchè nel fondovalle è tutto schermato.

Stefano83 ha scritto:
Secondo me con la "ritoccatina" (si fa per dire) che han dato al 54 da Giarolo ora come ora il segnale arriva "al pluc" e decentemente e non più in là di Alessandria. Il 54 del Giarolo è scandaloso. Pensa quelli che in provincia di Cuneo e Torino ricevevano benissimo dal Giarolo perchè schermati verso Torino e altre postazioni (compreso Rete4 analogico) e ora si ritrovano senza Rete4 analogico e senza Mediaset. Che bel...

Ma credi che lo potenzieranno il Giarolo? A oggi da me i canale 54 non arriva

massmartino ha scritto:
Ma credi che lo potenzieranno il Giarolo? A oggi da me i canale 54 non arriva

Ciao, se può servire a qulacosa, io sabato mattina il 54 lo prendevo decentemente verso le 8,45, poi verso le 9,15 ha incominciato a squadrettare poi è sparito, a tutt'ora non lo aggancio più.

mediaset 49 sparita!!!!

da quattro giorni alta val tanaro e precisamente ormea siamo senza canale 5 italia 1 e rete 4!!!evviva il digitale terrestre!!!!

Telefona alla sede di Torino di Elettronica industriale e segnala il problema:

n. 011/3983101

Se segnali vedi che risolvono. Dopo che hai fatto la segnalazione, fai anche segnalare il problema ad altri di Ormea che ricevono dal tuo ripetitore così fanno ancora più veloce.

Ciao

a me è nuovamente sparito il 56 :) non penso ci siano interferenze da Valcava, non ricevo nulla sull'analogico ricevo Canale5 sul 58 ma dal Giarolo e non credo c'entri molti. Non c'è nient'altro potente sul 56 di analogico o digitale che mi disturba? Qualche idea?
Elettronica industriale ho segnalato ma senza risposta, ho chiesto all'utente "ergastolano" del forum che è il tecnico Mediaset ma è da qualche giorno che non si collega, poveraccio sarà pieno di lavoro in questi giorni.

Anakin83 ha scritto:
a me è nuovamente sparito il 56 :) non penso ci siano interferenze da Valcava, non ricevo nulla sull'analogico ricevo Canale5 sul 58 ma dal Giarolo e non credo c'entri molti. Non c'è nient'altro potente sul 56 di analogico o digitale che mi disturba? Qualche idea?
Elettronica industriale ho segnalato ma senza risposta, ho chiesto all'utente "ergastolano" del forum che è il tecnico Mediaset ma è da qualche giorno che non si collega, poveraccio sarà pieno di lavoro in questi giorni.

Una mia ipotesi. Nel punto dove abito io a Cuneo avevo già in analogico delle interferenze su alcuni canali provenienti dal Beigua. Quando sul 56 c'era La9 la vedevo molto sabbiata (classico disturbo del segnale digitale che si sovrappone sull'analogico). Quando sul 56 hanno attivato in digitale MDS5 non sono mai riuscito a prenderlo. Ebbene dalla Liguria potrebbe arrivare a creare disturbo il 56 digitale del Mediaset2 dal Beigua. Come capita anche sul 51 digitale di Torino de La9 in conflitto col 51 digitale di Telegenova dal Beigua. Forse, anche se in modo meno diretto che da me, la Liguria di tanto in tanto "rompe" anche nella tua zona. Non so, è un'ipotesi, che ne pensi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso