Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ZioKit ha scritto:
EHHHHH...Ale mi devo comprare un'altra scatola??? Non sono ancora partiti con il dvb-t, hanno attinto a risorse dello Stato per i bonus della vendita dei ricevitori DTT, ora passano a dvb-t2 ??? Mi sa che la gente s' incaxxa.:lol:
Per Europa 7 che trasmette in quello standard....ummmmm....se proprio debbo continuare ad abbonarmi continuo con la videoteca sottocasa e vedo quello che voglio e quando voglio e risparmio. Le partite non mi interessano, preferisco andare a Torino ogni tanto a vedere de visu' le magie di Alex...tohh si chiama con te....grande Alex. Hai capito a che squadra mi riferisco??? ;)
Beh ma diciamo che è un mux sperimentale... :D

ale89 ha scritto:
Beh ma diciamo che è un mux sperimentale... :D

Si..Si...si comincia con lo sperimentale per un paio d'anni poi come al solito diventa definitivo. Ho una senzazione, spero di sbagliarmi ma le scatole che abbiamo vicino alla tele, presto verranno sostituite da altre scatole, insomma è un giro di scatole, ma questo è il mercato e nessuno lo ferma. Rientrando in tema come siete messi ora ad Alessandria li vicino non acceso ancora nulla ???

ZioKit ha scritto:
Si..Si...si comincia con lo sperimentale per un paio d'anni poi come al solito diventa definitivo. Ho una senzazione, spero di sbagliarmi ma le scatole che abbiamo vicino alla tele, presto verranno sostituite da altre scatole, insomma è un giro di scatole, ma questo è il mercato e nessuno lo ferma. Rientrando in tema come siete messi ora ad Alessandria li vicino non acceso ancora nulla ???
Da noi tocca il 25 novembre quindi ci tocca aspettare ancora un po ;)

ale89 ha scritto:
Da noi tocca il 25 novembre quindi ci tocca aspettare ancora un po ;)

Spero anch'io che arrivi presto, cosi' vedo come arriva il 23, neve permettendo, sai per montare una BIV, ma sopratutto l'eliminazione dei disturbi che arrivano dal 36 analogico del Penice.
Manca poco, quindi.... la pazienza è la virtu' dei forti.

ciao

Oggi riesco nuovamente a ricevere il mux VideoNord sul 35 con una qualità del 8%............ Purtroppo però su VideoNovara fino ad ora ho visto solo le televendite di Odeon 24 mentre su Azzurra VCO un programma sportivo che non finisce mai!

Ciao a tutti!
Bel forum e complimenti x le info che date.
Vi spiego il mio problema speranzoso in un aiuto

Abito a Cantalupa TO, fino allo switch over prendevo bene i canali in analogico con una comune antenna da interni amp.

Fino a natale 2009 si vedevano bene un po di tutto e quindi ho preso 3 decoder poi a gen 2010 mediaset sul digitale e sparita per poi tornare solo ora e si vede male,ora io per questi mesi ho risolto con 2 decoder sat fta molto economici.non metto tivusat perche i decoder sono cari e ormai ho i decoder terrestri

Non ho messo l antenna sul tetto perche il vicino allo switch over ha fatto mettere antenna nuova da antennista e prende come me ha migliorato solo l analogico! è un paese in collina ed è un problema di chi abita + a monte.

Al momento in digitale con antenna interna prendo
rai 1 2 3 ch 5
can 5 ita 1 rete 4 ch 49 si vede male
can 5+1 ita 1+1 rete 4+1 ch 56 si vede male
rai sport ecc ch 36
il mux di la7 ch 48
mux mediaset premium ch 50
+ tv private e cielo
In analogico canale 5 italia 1 la 7 si vedono ancora ma non bene come prima

Adesso girando tantissimo in internet su un sito scopro che saremo coinvolti nello switch off del 26 nov !
Con le info che vi ho dato sapete dirmi da che ripetitore ricevo e se qualcosa cambiera il 26 nov?
In pratica prendo analogico spegnendolo da quel ripetitore accendono digitale?
Il segnale analogico disturba il digitale?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

Penso che i Alcuni canali analogici li ricevi dal M.Giarolo (Mediaset e la7)
Comunque con un antennino da interni è impossibile ricevere bene il segnale dtt
Quello analogico ancora ancora ma quello digitale la vedo dura!
Si il 25 novembre sarai coinvolto allo switch off!

ho fatto diverse prove e ho visto diversi impianti di altri credimi io sono ancora privilegiato!
poi l' ntenna e abbastanza buona
grazie x la risp!!

dave2 ha scritto:
Al momento in digitale con antenna interna prendo
rai 1 2 3 ch 5
can 5 ita 1 rete 4 ch 49 si vede male
can 5+1 ita 1+1 rete 4+1 ch 56 si vede male
rai sport ecc ch 36
il mux di la7 ch 48
mux mediaset premium ch 50
+ tv private e cielo
In analogico canale 5 italia 1 la 7
Ciao,credo che la maggior parte dei segnali DTT ti giungono dalla postazione del Bricco del Dente di La Morra in polarizzazione verticale,non mi torna solo RaiSport sul 36(il Mux 2 è sul Ch 30).
Le private per caso sono Telestudio(24-29),Telecupole(64),Quartarete(67)??
Queste emittenti da La Morra hanno segnali piuttosto potenti!
Se ricevi Canale5,Italia1 e La7 in analogico rispettivamente sul 58-69-65 come ti hanno già detto ricevi dal Giarolo ma dalla stessa direzione dovresti ricevere anche il potentissimo Mux 1 Rai dal Penice sul 23 a meno che non sia "sporcato" dal Mux di E21 proprio da La Morra:eusa_think: .

con un'antenna da interni la tv si può ricevere solo a torino e nella cintura.....

si abito molto in alto dal paese e raisport e sul ch 30 (ex rai 4 e extra)ho sbagliato!
x l' antenna funziona x tutto in orizzontale.
tranne in vhf (con i baffi aperti) si prende il ch5 (rai 1 2 3) in verticale
x le private intendevo le reti + piccole:
47 sportitalia real time eccc
34 e+21 rsv i vari test BUgPSp...(che sono?)eccc
67 4 rete 4 rete blu ecc
64 telecupole ecc
53 canale italia ecc
59 telesubalpina ecc
45 telemarket ecc
+ altre..
si vede tutto molto bene a eccezzione del ch 49 ch 46 che sono al 60% (al limite del segnale)speriamo nel 25 26 nov!
lo so che è strano ma vedo di + di altri!
poi se il segnale non ha ostacoli o è un riflesso(sono fortunato in questa zona) perche con una buona antenna da interni non si deve prendere?
per chi lo sa dal penice e dal giarolo cosa cambiera?
ciao e grazie 1000

Ultima modifica:
dave2 ha scritto:
per chi lo sa dal penice e dal giarolo cosa cambiera?
ciao e grazie 1000

Posso dirti quello che ho cercato di ricostruire per il Giarolo dai dati presenti sul sito del ministero:
MONTE GIAROLO
ch 38 si spegne Italia8 che passa sul ch 43;
ch 47 si spegne Telecity che passa sul ch 45;
ch 54 si spegne MDS4 DVB che passa sul ch 49;
ch 57 si spegne Telecupole che passa sul ch 66;
ch 58 si spegne Canale 5;
ch 63 si spegne Telestar DVB che passa sul ch 41;
ch 65 si spegne La7 che passa sul ch 48 (TIMB3);
ch 68 si spegne Telecampione che passa sul ch 62;
ch 69 si spegne Italia1.
Tutte le frequenze in SFN con il Piemonte occidentale, tranne il 66 di Telecupole (che da TO arriva sul 64 e che dal Giarolo potrebbe interferire il 66 di Telegranda da TO).
Spegnimento Giarolo previsto al 25 novembre.
I dati non sono completi, comunque.

Ieri ho effettuato una risintonizzazione sul 41 di Telestar e sono comparsi i due nuovi slot di VIRGIN TV ancora a schermo nero. Questa mattina avevo tutti i canali del mux a nero, anche se con presenza di segnale. Oggi pomeriggio verso le 15 ho risintonizzato pensando che avessero cambiato i pid all'interno ma il mux è risultato al momento completamente vuoto. Risulta anche a qualcuno di voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso