Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
robexto ha scritto:
Il ch 48 dovrebbe (vedi la lista OTG TV) essere attivo anche da Torre del Colle... ho seri dubbi quindi che lo attivino anche da Avigliana. Comunque so che molti anche da Torino hanno problemi con il 48. Forse Goldreik (che è un tecnico TIMB che spesso scrive sul forum) può esserti d'aiuto.
Dando un'occhiata al database di telecom vedo che ora è indicato un generico "AVIGLIANA" come già attivo

Come ho detto in p.v. a Goldrake i problemi sul 48 sono iniziati, almeno da me, proprio a partire dai giorni 22-23 dicembre quando Mediaset ha attivato verso sud...quindi anche verso Cuneo-Busca il 49!
Non vorrei che questa fosse la causa! Il 49 è adiacente al 48...non si sa mai...Noi critichiamo Timb...siamo certi che a Mediaset siano perfetti?

michelecostaweb ha scritto:
Come ho detto in p.v. a Goldrake i problemi sul 48 sono iniziati, almeno da me, proprio a partire dai giorni 22-23 dicembre quando Mediaset ha attivato verso sud...quindi anche verso Cuneo-Busca il 49!
Non vorrei che questa fosse la causa! Il 49 è adiacente al 48...non si sa mai...Noi critichiamo Timb...siamo certi che a Mediaset siano perfetti?

anche io avevo notato questa cosa. E' anche scritta in un post.

Inoltre in concomitanza del 49 da la morra mi era anche sparito il 44 che pero' ora è tornato., spero non solo per l'ottima propagazione di questi giorni.

goldreik ha scritto:
come è fatto il tuo impianto di antenna????

Io ho un doppio pannello orizzontale su altavilla
A corneliano c'e il ripetitore in V come sai certamente, e davanti a casa mia a 300metri
l'antenna puntata su altavilla e sfasata di30/40 gradi rispetto al ripetitore. diciamo locale a SUD e Altavilla a SUD EST
Fino a natale piu o meno era tutto ok, non so da dove arrivasse il segnale, ma vista la vicinanza penso dal nostro di ripetitore,
Il segnale del ripetitore di corneliano entra benissimo in antenna e addirittura direttamente nel TV con 50 cm di cavo.
Difatti se giro il doppiopannelllo da un altra parte che non sia altavilla si vede.
Ho anche provato ad accoppiare una direttiva in V al doppiopannello
e per un po si e visto il 48, adesso nemmeno quello
Io preferivo lasciare, comunque, solo il D. Pannello x evitare disturbi da altre postazioni ,tipo La Morra, visto che sono gia in una postazione difficile.
PS. a NE c'e anche Guarene, da dove pero non ho mai preso niente data la collina.
Spero di essere stato chiaro e grazie x l'interessamento
Mi ricordo ques autunno cera stato un perodo che non funzionava come adesso, e tu avevi detto che la SFN tra altavilla e Guarene non era OK. Difatti quando sei intervenuto ,dopo funzionava anche qua. BO!!

Ultima modifica:
goldreik ha scritto:
credo che entro fine mese verrà attivato Avigliana
Ciao

Scusa la curiosità, ma quindi il "Torre del Colle" http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO20&posto=Avigliana non è una postazione TIMB? Ho cercato nel sito TIMB (copertura) e non l'ho trovato...
O forse è confuso con Avigliana-Mortera?
Peraltro nel sito TIMB non è indicato il TIMB4 sul 54 attivo a Borgone Gandoglio, che invece è attivissimo e con ottimo segnale...
Purtroppo (almeno eri sera) è stato spento il 60, immagino dovuto alle note vicende di Dalhia... :-(

robros ha scritto:
Ciao Robexto grazie per la risposta, si anche i miei vicini hanno difficoltà con La7 & C (credo sia il CH48). In realtà il segnale arriva debolissimo e solo occasionalmete sufficiente per la sintonizzazione, circa un mese fa l'antennista dello stabile ha rimosso i filtri ancora presenti dai tempi dell'analogico e ha confermato, dopo un test, questa debolezza del segnale che arriva in effetti da Eremo.
Dicendo di aspettare che presto verrà attivato questo "famoso" ripetitore ad Avigliana e, forse, si risolverà il problema.
Ciao

Come vedi il buon Goldreik ha risposto... dandoti buone speranze!

scusate mi sapete ire se il mux 49 che viene irradiato dalla morra d'alba di mediaset in direzione pIasco è in verticale o orrizzontale ?
grassie ossequi

CUNEO71 ha scritto:
scusate mi sapete ire se il mux 49 che viene irradiato dalla morra d'alba di mediaset in direzione pIasco è in verticale o orrizzontale ?
grassie ossequi
La Morra dovrebbe essere tutta Verticale

X Goldreik
angel06 ha scritto:
Io ho un doppio pannello orizzontale su altavilla
A corneliano c'e il ripetitore in V come sai certamente, e davanti a casa mia a 300metri
l'antenna puntata su altavilla e sfasata di30/40 gradi rispetto al ripetitore. diciamo locale a SUD e Altavilla a SUD EST
Fino a natale piu o meno era tutto ok, non so da dove arrivasse il segnale, ma vista la vicinanza penso dal nostro di ripetitore,
Il segnale del ripetitore di corneliano entra benissimo in antenna e addirittura direttamente nel TV con 50 cm di cavo.
Difatti se giro il doppiopannelllo da un altra parte che non sia altavilla si vede.
Ho anche provato ad accoppiare una direttiva in V al doppiopannello
e per un po si e visto il 48, adesso nemmeno quello
Io preferivo lasciare, comunque, solo il D. Pannello x evitare disturbi da altre postazioni ,tipo La Morra, visto che sono gia in una postazione difficile.
PS. a NE c'e anche Guarene, da dove pero non ho mai preso niente data la collina.
Spero di essere stato chiaro e grazie x l'interessamento
Mi ricordo ques autunno cera stato un perodo che non funzionava come adesso, e tu avevi detto che la SFN tra altavilla e Guarene non era OK. Difatti quando sei intervenuto ,dopo funzionava anche qua. BO!!
riquoto di qua:D

CUNEO71 ha scritto:
grassie ossequi

dalle info sul canale posso recuperare questa informazione? se si dimmi come e stasera ti dico...

47 ok 33 ko

Torino zona palavela 47 perfetto .
33 misteriosamente da 10 giorni ko

47 ok 33 ko

Io da alcune settimane ho notato a Torino problemi sul canale 47 con squadrettamenti e blocchi d'immagine piuttosto frequenti. Li avete notati anche voi? zona palavela 47 perfetto
33 misteriosamente da10 giorni ko.

CUNEO71 ha scritto:
grassie ossequi

Da quello che ci aveva detto Egastolano, il tecnico Mediaset, La Morra dovrebbe trasmettere in verticale verso Alba e Bra e nelle altre direzioni in orizzontale (parlo del 49 Mediaset) e infatti su OTGTV.it è indicata una polarizzazione di tipo misto. Pare che anche gli altri Mediaset dovrebbero anche loro venire potenziati nello stesso modo.

Ho scritto delle email nei giorni scorsi un po' a tutti i canali di reteA, tra tutti gli unici che mi hanno risposto sono quelli di pokeritalia24, che in prima analisi mi hanno detto che dovevano sentire un tecnico e due giorni dopo mi hanno detto che piasco è in una zona d'ombra, e quindi non dovrei ricevere il loro canale.

Invece oltre ad averlo ricevuto per un mese prima di natale, lo sto nuovamente ricevendo da un paio di giorni.

Da OTG TV sembra che l'unica postazione sia Colle della maddalena, ma a sto punto credo di riceverlo dall'alessandrino, grazie ad una discreta potenza di uscita e ad un ottima propagazione....

robexto ha scritto:
Come vedi il buon Goldreik ha risposto... dandoti buone speranze!

Si, grazie 1000 ad entrambi per le info!
in effetti anch'io avevo letto di Torre del Colle - Villardora però, parlando da ignorante in materia, mi pare che il pannello dell'antenna condominiale sia orientato verso la collina di Torino, quindi forse non prende da quel ripetitore, ammesso che ci sia e funzioni.
Comunque poco fa ho fatto una risintonizzazione e sono ricomparsi i vari RaiSPort e Sportitalia con segnale stabile e sufficientemente potente, e La7 / MTV con segnale + altalenante con momenti di perdita del collegamento, ma comunque nl complesso una situaizone nettamente migliorata rispetto agli ultimi 2 mesi (buio totale). Spero che non sia solo momentaneo di oggi, in effetti qualcosa si sta muovendo da queste parti.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso