Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Problemi Mux 1 Rai ch 6 da Borgone

Ciao Ragazzi
Vi risulta un malfunzionamento sul ch 6 Mux 1 dal ripetitore Gandoglio - Costa di Borgone....Val di Susa ... io sono fuori città e non posso verificare.....
Grazie...

BO-SKY-OLO ha scritto:
LCN 8 FM TV

sapete per cortesia dirmi se a Torino 8 FM nel mux sestarete canale 46, è su LCN 605 o 649?

grazie
In provincia di Cuneo 8FM,nel Mux Sestarete Ch 46 trasmesso da La Morra,è sul 649,considerando che La Morra è in SFN con Torre Bert (postazione che copre Torino e provincia)salvo smentite immagino che anche a Torino sia sul 649.

Ultima modifica:
BO-SKY-OLO ha scritto:
LCN 8 FM TV

sapete per cortesia dirmi se a Torino 8 FM nel mux sestarete canale 46, è su LCN 605 o 649?

grazie

Ad una verifca effettuata ora con un ricevitore "di servizio" (non uso la LCN), 8 FM risulta al # 605. (Torre Bert, Ch 46).

A proposito di 46 ,Non e piu ricevibile da parecchie settimane, penso da La Morra.
Pur con antenna su altavilla arrivava , avranno abbassato la potenza o girato i pannelli. boo!!

Secondo me il 46 è lasciato semplicemente a sè stesso; se va, bene, se non va, pace... Cmq da te se arriva il Beigua avrai la possibilità di ricevere il mux 1 Rai Ligure sul 46 dal Beigua e spero che arrivi qualcosa anche da me!

Ok grazie a tutti per la lcn di 8 fm.

Mi è arrivata questa mail:

Buonasera, abito a Torino (zona Stadio olimpico) e da Luglio di quest'anno i canali Mediaset (compresi quelli a pagamento) sono visibili solo alcune ore durante il giorno dopodichè spariscono (assenza di segnale è la dizione che compare sul video). Capita anche che "saltino" di continuo. Prima della metà di luglio la ricezione era ottima. Da cosa può dipendere? Grazie. Davide.

Secondo voi è dovuto alla propagazione? Grazie

Stefano83 ha scritto:
Secondo me il 46 è lasciato semplicemente a sè stesso; se va, bene, se non va, pace... Cmq da te se arriva il Beigua avrai la possibilità di ricevere il mux 1 Rai Ligure sul 46 dal Beigua e spero che arrivi qualcosa anche da me!

Dici, ma non penso spareranno come con il 51.
A proposito non e che mi interessino molto le private, ma era meglio telegenova e company, che un doppione di E21 ecc. ciao

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ok grazie a tutti per la lcn di 8 fm.

Mi è arrivata questa mail:

Buonasera, abito a Torino (zona Stadio olimpico) e da Luglio di quest'anno i canali Mediaset (compresi quelli a pagamento) sono visibili solo alcune ore durante il giorno dopodichè spariscono (assenza di segnale è la dizione che compare sul video). Capita anche che "saltino" di continuo. Prima della metà di luglio la ricezione era ottima. Da cosa può dipendere? Grazie. Davide.

Secondo voi è dovuto alla propagazione? Grazie

Tenderei ad escluderlo: è sotto i ripetitori e l'unico segnale interferente è la sfn con Corio che non ha problemi (anche perché se li avesse se ne accorgerebbe gran parte dell'area urbana). Non noto difficoltà per i segnali Mediaset , sempre molto stabili anche con livelli di propagazione devastante nel torinese, pinerolese e Canavese, grazie ad un accurato progetto di rete.

GG (TO) ha scritto:
Tenderei ad escluderlo: è sotto i ripetitori e l'unico segnale interferente è la sfn con Corio che non ha problemi (anche perché se li avesse se ne accorgerebbe gran parte dell'area urbana). Non noto difficoltà per i segnali Mediaset , sempre molto stabili anche con livelli di propagazione devastante nel torinese, pinerolese e Canavese, grazie ad un accurato progetto di rete.

Quoto in pieno, i mediset sono i migliori in assoluto. Anche dalle mie parti, a Pinerolo, nonostante la forte interferenza tra Giarolo (Al) e Maddalena (To) non hanno mai avuto il benchè minimo problema. Per me tanto di cappello!

Ragazzi, sono della provincia di Asti e ricevo il segnale Mediaset da Torino, colle della maddalena, nessun problema con i mux "classici" ma il segnale del mux 5 è scarsissimo anche se trasmette sempre dalla stessa località degli altri!
E sul mux 5 trasmettono 2 dei 3 canali hd di mediaset premium e potete capire quanto mi "girino" dato che pago l'abbonamento senza poter avere questo servizio.
E il bello è che dal sito di mediaset il mio paese risulta coperto dal segnale!
Avete qualche info? C'è chi dice che il segnale del mux 5 è stato abbassato intensità causa inquinamento elettromagnetico del colle della maddalena...
Esiste la possibilità che le cose ritornino alla normalità in tempi rapidi? o dovrò rinunciare alla possibilità di vedere i canali hd?
Grazie in anticipo!!

Non postare più volte le stesse cose in più thread (non fare postcrossing perchè è pure vietato dal regolamento del forum!). Ti ho già risposto anche negli altri. Non puoi fare niente, solo aspettare che risolvano la situazione che si è venuta a creare di inquinamento elettromagnetico al Colle della Maddalena sulle colline di Torino. Quando risolveranno riaumenteranno la potenza.

Ciao a tutti, sono due giorni che sono tornato a prendere con pieno segnale il ch 62 (trabìnne ieri sera dopo le 23) secondo voi è solo propagazione, o il 62 ha problemi al Giarolo?
Grazie.

kikymusampa ha scritto:
Ciao a tutti, sono due giorni che sono tornato a prendere con pieno segnale il ch 62 (trabìnne ieri sera dopo le 23) secondo voi è solo propagazione, o il 62 ha problemi al Giarolo?
Grazie.
Il 62 da giarolo è spento da 2/3 giorni :D ;)

RAI MUX1 da Eremo

Qualche giorno fa ero da parenti a Venaria (cintura di Torino) ed ho scoperto che al mattino non è ricevibile il MUX1 della RAI mentre torna visibile al pomeriggio e sera. Non era solo un problema di quel giorno particolare ma di un certo periodo di tempo.
E' un problema particolare di quel condominio o é un problema diffuso?

Salve a tutti, già ho scritto tempo fa riguardo ai canali 48 e 60 irricevibili nella zona di Coazze, c'è nessuno che sa sono previsti miglioramenti? Probabilmente sarà un problema di SFN con il Giarolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso