Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
claudiuzzo ha scritto:
Nonostante sono passati circa 3 anni, mio zio che abita a NICHELINO, afferma che il DTT non funziona regolarmente.
P.S. Premetto che gli impanti d'antenna sono quelli centralizzati in quanto il comune ha fatto un'ordinanza per il divieto di antenne singole.
Cosa mi dite?

Così purtroppo è troppo generico : tuo zio ha problemi di ricezione generalizzati ? Quali problemi riscontra sui Mux nazionali ?

Da notare che invece qui questo ottimo ma purtroppo inutile tx (visti i contenuti) è sempre rimasto stabilissimo, credo sia la prima volta che lo noto off , anche se ovviamente non è in memoria su nessun ricevitore ma solo sulle liste generali del sinto MHP.

GG (TO) ha scritto:
Così purtroppo è troppo generico : tuo zio ha problemi di ricezione generalizzati ? Quali problemi riscontra sui Mux nazionali ?
Si, in quanto dice che i segnali sopratutto quelli della RAI, vanno e vengono.
Praticamente un programma qualsiasi non si riesce, mai a vedere.

Premesso che quella di Ercolino era una segnalazione a sé stante, indipendente dal tuo post, su Nichelino esiste soprattutto una zona che può ricevere in modo significativo una nota interferenza che può compromettere la ricezione , il discorso sarebbe lungo e complicato, tuttavia la problematica riguarderebbe solo il Ch 22 che veicola il Mux 1 RAI, gli altri Mux RAI, MDS e Rete A 1 (Ch 44) dovrebbero riceversi senza problemi H24 in tutta l'area, dovresti verificare se è così, ma mi rendo conto che è difficile.

Il 51 da Torino adesso è ok, ho notato che hanno aggiunto nel mux anche "primarete", forse è già da un pò di tempo, ma non me ne ero accorto...;)

kikymusampa ha scritto:
Il 51 da Torino adesso è ok, ho notato che hanno aggiunto nel mux anche "primarete", forse è già da un pò di tempo, ma non me ne ero accorto...;)
E da due giorni che è stata aggiunta ;) O meglio il canale c'era già da tempo ma è partito solo 2 giorni fa con le trasmissioni "vere" ;)

Segnalo che oggi il 48 non freeza più,è forte e stabile...ne approfitto per chiedervi se anche voi avete provlemi con 4rete3D,video ok ma senza audio,non si sente...comunque ottimo canale,ni piace...

---max--- ha scritto:
Segnalo che oggi il 48 non freeza più,è forte e stabile...ne approfitto per chiedervi se anche voi avete provlemi con 4rete3D,video ok ma senza audio,non si sente...comunque ottimo canale,ni piace...
Ma con 4Rete 3D hai mai avuto problemi? Prima ti si sentiva?

ale89 ha scritto:
Ho controllato ora e l'audio si sente regolarmente. (Con telesystem 7900 HD) ;)
ok,ti ringrazio...ho appena scoperto che su tre decoder 1 non va(appunto non sento l'audio)...quello che non va è un ct 5000 HD C plus,mentre su un tv sharp e un decoder telesystem tutto ok...chissa da cosa dipende...

---max--- ha scritto:
ok,ti ringrazio...ho appena scoperto che su tre decoder 1 non va(appunto non sento l'audio)...quello che non va è un ct 5000 HD C plus,mentre su un tv sharp e un decoder telesystem tutto ok...chissa da cosa dipende...
Quando invece c'è 4Rete HD l'audio lo senti?
Se la risposta è si potrebbe dipendere dal fatto che la tua tv non riconosce il formato audio: Audio: Mpeg2 AAC. Infatti il 3D è trasmesso con quel tipo di audio a differenza dell'HD o degli altri canali che trasmettono in MPEG1 Audio ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Se la risposta è si potrebbe dipendere dal fatto che la tua tv non riconosce il formato audio: Audio: Mpeg2 AAC. Infatti il 3D è trasmesso con quel tipo di audio a differenza dell'HD o degli altri canali che trasmettono in MPEG1 Audio ;)
Si il ct è in grado di riprodurre quel tipo di audio...penso sia piuttosto una questione di setting che ho caricato,infatti ho rifatto adesso la scansione ed è tormato ok...:D

ale89 ha scritto:
rettifico ciò che ho detto...quando c'è qualche trasmissione con il logo 4rete3D non sento l'audioma il video si,quindi il ct non codifica quel tipo di audio:eusa_wall: si può fare qualcosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso