Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Ma stamattina sono spenti per caso il 41 e 43 da LaMorra? Perchè ricevo abbastanza bene il 41 e 43 da giarolo... O è solo propagazione?

Edit: Già spariti... se era spento qualcosa è stato riacceso.

Qulcosa e successo.
Di solito non li vedo , se non saltellanti.
invece , casulmente facevo un po di ricerche manuali i due segnali erano perfetti.
Ma ricontrollando un oretta dopo tutto era ritornato come prima, cioe inguardabili.
Non ricevo da La Morra . Ma certamente qualcosa entra e mi disturba Giarolo?
Non c'e SFN tra le 2 postazioni?? ciao

Quindi tu li ricevi da C.Maddalena? A questo punto è probabile che LaMorra fosse spento. La sfn ce l'hanno per il 41 e 43 ma funziona male... Il 45 non è in sfn almeno tra piem occ e orientale ;)

ale89 ha scritto:
Quindi tu li ricevi da C.Maddalena? A questo punto è probabile che LaMorra fosse spento. La sfn ce l'hanno per il 41 e 43 ma funziona male... Il 45 non è in sfn almeno tra piem occ e orientale ;)

No la mia antenna e su alba altavilla, ma mi entrano anche i segnali da E, difatti fino a qualche mese fa ricevevo a giorni alterni in VHF" E21" sul 7 che mi pare arrivasse anche da quelle parti. Ma non vorrei dire ****ate. ciao

angel06 ha scritto:
No la mia antenna e su alba altavilla, ma mi entrano anche i segnali da E, difatti fino a qualche mese fa ricevevo a giorni alterni in VHF" E21" sul 7 che mi pare arrivasse anche da quelle parti. Ma non vorrei dire ****ate. ciao
Si E21 sul 7 arriva da Giarolo. Boh rimarrà un mistero su cosa sia successo stamattina. ;)

ale89 ha scritto:
Si E21 sul 7 arriva da Giarolo. Boh rimarrà un mistero su cosa sia successo stamattina. ;)

Ok allora e cosi 41/43 mi arrivano dal giarolo, ma disturbati da La Morra.
Mancando la Morra erano perfettamente ricevibili.
ancora ciaoo

CarloCN ha scritto:
...ci farai allora sapere se l'acquisto merita realmente in rapporto ai contenuti visibili... chissà poi se attiveranno da To anche il T2 Rai... :D

A proposito di scansione di canali liberi, io ho notato di avere un certo livello di segnale anche sul 28 (circa 70%) a qualità 0. Chissà che sarà...

Ciao! Io ho un tv col T2 incorporato, prendo i canali di Europa7, al momento in chiaro c'è Fly (tutte le volte che guardo c'è cabaret...) e i canali della serie B, criptati la domenica, e uno in chiaro il resto della settimana che fa rivedere le partite.
Qualità immagini di Fly molto scarsa....

CarloCN ha scritto:
Ciao Ziokit, ti confermo che anch'io ricevo un segnalone sul 27 da Torino, con i tuoi stessi identici livelli di potenza e qualità (e credo sia proprio Europa 7).
Ma è già da molto tempo che si riceve, te ne sei accorto solo ora?

Ciao! ;)

Ma con che decoder e/o tv avete rilevato il segnale sul 27? Io ho controllato ieri con decoder e TV con decoder integrato e non ho trovato nessun segnale.

angel06 ha scritto:
Ok allora e cosi 41/43 mi arrivano dal giarolo, ma disturbati da La Morra.
Mancando la Morra erano perfettamente ricevibili.
ancora ciaoo

Non si può cmq paragonare il diffusore sulla parte alta del Giarolo (stazione della Società Giomar) in VHF di E 21- che irradia anche all'orizzonte - con quelli di Tacchino che sono limitati ad AL e AT e tiltati per irradiare in superficie. Dubito che ti arrivi AL.

Stefano83 ha scritto:
Ma con che decoder e/o tv avete rilevato il segnale sul 27? Io ho controllato ieri con decoder e TV con decoder integrato e non ho trovato nessun segnale.

Se non disponi di un tv o decoder in T2 ovviamente non riceverai niente.

Le valutazioni sul livello segnale con ricevitori T1 non hanno nessun valore dal momento che possono rilevare anche rumore generico.

GG (TO) ha scritto:

Le valutazioni sul livello segnale con ricevitori T1 non hanno nessun valore dal momento che possono rilevare anche rumore generico.

beh .. si è vero, ma con un segnale forte si capisce chiaramente se è il rumore od un bel segnale reale. Io sull'8 da Valcava lo ricevo eccome, sul 35 il nulla invece.

GG (TO) ha scritto:

Vero. Poi dipende sempre dal decoder utilizzato. Ad esempio con decoder thomson dti3000 ti da un tot di livello segnale (che nel mio caso) è sicuramente il Mux di Europa7 (visto che con la chiavetta t2 lo sintonizzo). Se fosse solo "rumore" il livello sarebbe molto più basso ;)

@spinner Considera che sul 35 mica c'è ancora Europa7... ;)

kikymusampa ha scritto:
Ciao! Io ho un tv col T2 incorporato, prendo i canali di Europa7, al momento in chiaro c'è Fly (tutte le volte che guardo c'è cabaret...) e i canali della serie B, criptati la domenica, e uno in chiaro il resto della settimana che fa rivedere le partite.
Qualità immagini di Fly molto scarsa....

Ah quindi stanno trasmettendo le partite ? E chi le guarda che avranno 4 abbonati in croce ? I canali in chiaro quindi non sono in HD ?

La domanda è: ma di chi sono i denari che usano in questo modo e come sperano di rientrare ? Temo che la risposta sia quella che immagino ..

PS: per il nulla del 35 intendevo proprio che quando non c'è segnale si vede. Aggiungerei, ti hanno regalato una frequenza, trasmetti le partite in B (pagandole immagino) e non attivi il canale che ti abbiamo donato ? Mah.. solo in Italia ..

spinner ha scritto:
Ah quindi stanno trasmettendo le partite ? E chi le guarda che avranno 4 abbonati in croce ? I canali in chiaro quindi non sono in HD ?

La domanda è: ma di chi sono i denari che usano in questo modo e come sperano di rientrare ? Temo che la risposta sia quella che immagino ..

PS: per il nulla del 35 intendevo proprio che quando non c'è segnale si vede. Aggiungerei, ti hanno regalato una frequenza, trasmetti le partite in B (pagandole immagino) e non attivi il canale che ti abbiamo donato ? Mah.. solo in Italia ..
Lo attiveranno nel 2013 come è già stato detto nel thread di europa7.
Inoltre anche riguardo alla programmazione di E7 c'è sempre il suo thread ;) Qui si è un po OT.
Comunque c'è FLY (SD) con qualità abbastanza orrenda essendo in MPEG2
E poi i 9 canali SERIE B (SD). SerieB TV trasmette in chiaro durante la settimana tranne le partite "Live". Per il resto della settimana i canali SerieB TV 2-9 sono a schermo nero ;)

/OT

Ultima modifica:
Sì, anche ADB mi rileva (ovviamente da tempo) un forte segnale sul 27, dico solo che già i decoders T1 sono "spannometrici" per ciò che concerne ciò che possono realmente rilevare , figuriamoci per un sistema che non sono in grado di sinto.

ale89 ha scritto:
Lo attiveranno nel 2013 come è già stato detto nel thread di europa7.
Inoltre anche riguardo alla programmazione di E7 c'è sempre il suo thread ;) Qui si è un po OT.
Comunque c'è FLY (SD) con qualità abbastanza orrenda essendo in MPEG2
E poi i 9 canali SERIE B (SD). SerieB TV trasmette in chairo durante la settimana tranne le partite "Live". Per il resto della settimana i canali serieB TV 2-9 sono a schermo nero ;)

/OT

Grazie delle info, chiaramente non avendo neppure il ricevitore T2 non vado sul thread e7, ma mi interessa a livello generico essendo un occupatore di frequenze tv. 10 .. canali immagino la qualità su 7 mega di banda .. T2 o non T2 .. vabbuò tanto è così ne terrò conto.

2013 ? evidentemente hanno poco interesse a farsi vedere la Lombardia in fondo ha tre abitanti in croce ..

Stefano83 ha scritto:
Con l'Humax DTT 5000, con la chiavetta Avermedia A867 e con la chiavetta Hauppage WinTV-Nova-T-HD. Le chiavette collegate al Vu+Uno. Piu' o meno i tre sintonizzatori danno lo stesso valore di intensita' S80. Questa mattina mi sono informato presso un rivenditore di tv locale e mi ha confermato che Europa 7 qui arriva. Quindi il 27 che arriva qua' è Europa 7.

CarloCN ha scritto:
A proposito di scansione di canali liberi, io ho notato di avere un certo livello di segnale anche sul 28 (circa 70%) a qualità 0. Chissà che sarà...
Carlo, mi ero dimenticato di risponderti nel precedente post, ho controllato e sul 28 ho una segnale S62 Q0 ma non so da dove arriva.

Z.K.;)

GG (TO) ha scritto:
Ma non c'è niente sul 28, non usate i decoders consumer come strumenti di misura, perché non lo sono.

Nessuno credo abbia la pretesa di usare un ricevitore come analizzatore di frequenze. E' stato chiesto cosa fosse il segnale sul 28 è stato risposto. Poteva essere rumore anche il segnale sul 27 e invece si tratta di una trasmissione digitale in T2, quindi mai dire mai. Cmq, non sarebbe da meravigliarsi se qualcuno molto distante avesse attivato una portante in dtt sul 28, ne capitano di cose, sopratutto ora che lo spazio delle frequenze uhf chiude un po' la forbice. I furbi in Italia ci sono sempre stati, mi auguro solo che non si ripeta il far-west dell'analogico.

Z.K.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso