Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono di Villanova Mondovì.
Non vorrei che non ricevo perchè ci sono problemi di SFN dal vicino ripetitore di Monte Calvario.

GG (TO) ha scritto:
OK, tieni presente che il ch 35 che attualmente veicola anche Top Calcio sparirà in varie zone se accenderà Europa 7 in T2 da M. Penice, spero non sia il tuo caso , ovviamente, ma se accadrà sai perché.
Grazie della segnalazione, speriamo in bene, se no dovrò seguirlo in streaming attrezzandomi di tablet o qualche dispositivo da collegare alla TV.

Tra i canali mancanti dal sat col terrestre riesco anche a prendere Focus, La7D, Cartoonito, Coming Soon e For You.

Invece mi era sfuggito che potesse scomparire uno dei mux TIMB che trasmetteva gli Sportitalia, si era parlato dei mux locali, invece c'era anche questo mux che era sul 60 che fino all'altro ieri ricevevo. Tanto li vedo con Sky, ma adesso mi informo sul forum su che canale è finito, anche se ieri facendo la ricerca automatica, non ce n'era più traccia.

Praticamente prendi anche Rete A 1, non sei messo così male, anzi...Un antennista un po' decente ti sistema tutto.

Il 60 non deve affatto sparire , ci potrebbero essere problemi eventualmente con LTE ma è decisamente prematuro discuterne ora.

Il 60 è critico nelle prov. TO e CN per ragioni tecniche che sta a TIMB e Rai Way spiegare ai propri utenti e clienti....

Ah quindi il 60 non andrà ai cellulari? Mi è venuto il dubbio perchè ieri era come spento.

cervuz ha scritto:
Sono di Villanova Mondovì.
Non vorrei che non ricevo perchè ci sono problemi di SFN dal vicino ripetitore di Monte Calvario.
Potrebbe essere per il 45,che se non erro è attivo da Monte Calvario in verticale,tieni presente però che da La Morra,nella tua direzione,è in orizzontale,per quanto riguarda il 29 non credo sia presente da Monte Calvario.
Da quello che ho intuito hai una UHF in verticale verso La Morra,se è così mi puoi togliere una curiosità:ricevi Rete7(Ch 32),Videogruppo Piemonte(Ch 35) e GRP(Ch 39)?

ale89 ha scritto:
No. Dal 61 al 69 ;)
Ok grazie, mi era venuto il dubbio che il 60 fosse già per i cellulari.
Qualcuno ha riscontrato che il 60 sia spendo da un paio di giorni e su quale ripetitore?

smoky ha scritto:
Potrebbe essere per il 45,che se non erro è attivo da Monte Calvario in verticale,tieni presente però che da La Morra,nella tua direzione,è in orizzontale,per quanto riguarda il 29 non credo sia presente da Monte Calvario.
Da quello che ho intuito hai una UHF in verticale verso La Morra,se è così mi puoi togliere una curiosità:ricevi Rete7(Ch 32),Videogruppo Piemonte(Ch 35) e GRP(Ch 39)?
Si, li ricevo tutti e tre!
Riassumendo :) come mai non ricevo il 29 e il 45?

Papu ha scritto:
Qualcuno ha riscontrato che il 60 sia spendo da un paio di giorni e su quale ripetitore?

Io non ti posso aiutare, xche qui a corneliano c'e un ripetitore con il 47/48/60
in SFN con altavilla.
e quindi se altavilla e spento non riesco a capirlo cosi su 2 piedi. ciaoo:eusa_think:

angel06 ha scritto:
Io non ti posso aiutare, xche qui a corneliano c'e un ripetitore con il 47/48/60
in SFN con altavilla.
e quindi se altavilla e spento non riesco a capirlo cosi su 2 piedi. ciaoo:eusa_think:
Ok grazie.

Papu ha scritto:
Io da corio lo prendo malissimo il timb2.... Forte ma non codificabile... Da Valcava invece sembra tuttp ok. Comunque da Corio io e' circa un anno che non ricevo bene il 60 da corio mentre il 47 e 48 sono perfetti...

Papu ha scritto:
Non penso che siano spenti ma che siano saltate la sfn... Io e' circa un anno che continuo a dire che il 60 da Corio ha qualche cosa che non va... Ma nessuno mi crede... Eppure le postazioni sono le stesse sia per il 47 e 48 e si ricevono benissimo...poi puntando antemma su Valcava il 60 e' ok quindi non e' neanche mio impianto....

E' spento* il 44 di Rete A 1 da TO Maddalena.

* o è saltata la sincro con il Ronzone.

Sul 60 hanno fatto una serie di pasticci in origine da varie postazioni, purtroppo non hanno intenzione di rimediare, la cosa è stata segnalata da tempo a TIMB.

cervuz ha scritto:
Si, li ricevo tutti e tre!
Riassumendo :) come mai non ricevo il 29 e il 45?
quoto il mio messaggio....forse ricevo dalla Maddalena e non da La Morra...in quel ripetitore sono attivi il 29 e il 45?

mm

siete sicuri che il 60 non sia spento ,non fosse in sincro il segnale dovrebbe fluttuare invece mi da 0 su 0,come se propio non ci fosse praticamente nulla su sto 60,regolari come sempre 47 e 48.....boh idee ?

salu2

GG (TO) ha scritto:
Sul 60 hanno fatto una serie di pasticci in origine da varie postazioni, purtroppo non hanno intenzione di rimediare, la cosa è stata segnalata da tempo a TIMB.

Mi riallaccio alla tua precisazione (ne abbiamo già parlato) solo per ricordare che anche nella mia zona (con ricezione da To eremo) il 60 TIMB dà da sempre problemi, con presenza di segnale ma qualità che si mantiene sempre bassissima, dunque canali non fruibili, mentre 47 e 48 si ricevono senza problemi (proprio come già segnalato in altro post precedente da altro utente relativo ad altra zona del Piemonte).

Mi meraviglia il fatto che, pur essendo state fatte le segnalazioni, non intendono intervenire; probabilmente non interessa che i canali veicolati sul 60 siano fruibili allo stesso modo ovunque?

fitto ha scritto:
siete sicuri che il 60 non sia spento ,non fosse in sincro il segnale dovrebbe fluttuare invece mi da 0 su 0,come se propio non ci fosse praticamente nulla su sto 60,regolari come sempre 47 e 48.....boh idee ?

salu2

Guarda, da me ha un comportamento molto strano e variabile:
1) segnale presente ma qualità al di sotto della soglia minima per la visione;
2) segnale presente ma assolutamente non decodificabile, come quando si annulla per autointerferenza, quindi qualità assolutamente a zero;
3) segnale che velocemente va e viene e qualità che schizza continuamente dal massimo al minimo;
4) rarissimamente ricezione possibile.

Cambiando argomento, c'è in zona Cuneo e dintorni chi ha ripreso a ricevere in modo stabile e potente il nuovo 29 di Telestudio/QuintaRete come ai tempi del vecchio 24? Qui da me ancora nulla, dunque si sono persi tutti i canali tematici del mux; se non fosse per il doppione presente sul mux QuartaRete, anche Telestudio sarebbe stato perso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso