Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GG (TO) ha scritto:
Attivata ieri Telegranda da TO Colle Maddalena (Ch 23). Fonte : OTG.

Il multiplex è stato riconfigurato ed è stata eliminata la dicitura "provvisorio" su tutte le reti contenute (Teleganda, ReteCanavese, E21 TeleTorino, Rete StVincent). E' stato inoltre aggiunto StudioNord (che dunque ritorna dopo essere stato eliminato in seguito alla comparsa di Rete82 StudioNord).

Contemporaneamente, sull'altro multiplex del gruppo, cioè il 34 di StudioNord, gli stessi canali del mux di Telegranda presentano un avviso con invito alla risintonizzazione; evidentemente a breve saranno eliminati per restare solo sul 23 e sul 34 potrebbero esserci novità).

Invece sul 41 del gruppo Tacchino, al posto di Channel24 ormai definitivamente migrato su Tivuitalia, è arrivata Dinamica (già presente da un pò su ReteCapri; andrà anch'essa via a breve dal mux dei faraglioni? Non sarebbe la prima fuga...)

CarloCN ha scritto:
Credo proprio di sì, al momento sul 24 non ricevo nulla!
Ok grazie. A dimostrazione quindi che è proprio quello che mi disturba fortemente da ormai un mese! Speriamo che abbiano terminato i lavori per quel tx e che possa a tornare a trasmettere come l'ex 67 ;)

CarloCN ha scritto:
Contemporaneamente, sull'altro multiplex del gruppo, cioè il 34 di StudioNord, gli stessi canali del mux di Telegranda presentano un avviso con invito alla risintonizzazione; evidentemente a breve saranno eliminati per restare solo sul 23 e sul 34 potrebbero esserci novità).
Ogni tanto Nando il telecomando rispunta :D :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=PVU9TtMe4AY

Telegranda Non Ha Mai Trasmesso Da Superga!!!!
Sarebbe Bello Sapere Chi Si E' Inventato Una Cretinata Simile!!!
"staff Tecnico"

ed infatti il canale definitivo di TELEGRANDA sarà appunto il ch 23 si stanno ultimando le ultime modifiche.
"staff tecnico"

Attivato finalmente nel pomeriggio il 24 4Rete da La Morra,segnale in circolare verticale,potente e stabile come era già precedentemente sul 67.

Mi correggo,la qualità del 24 non è poi così stabile,questa mattina ha avuto un calo rispetto a ieri pomeriggio,però non al punto di creare problemi nella fruibilità del mux,probabilmente hanno ancora qualcosa da sistemare:eusa_think:

smoky ha scritto:
Mi correggo,la qualità del 24 non è poi così stabile,questa mattina ha avuto un calo rispetto a ieri pomeriggio,però non al punto di creare problemi nella fruibilità del mux,probabilmente hanno ancora qualcosa da sistemare:eusa_think:
E C.Maddalena da sistemare. Finchè non sistemano quella... ;)

il mux telegranda - retecanavese sul 23 ieri sui miei decoder registravano il nome ma erano a schermo nero, il segnale era buono ma la qualita' era molto bassa in zona salassa o per cattiva sincronizzazione colle maddalena -monte belice o disturbi dal mux rai lombardia . oggi non ho ancora verificato ,qualcuno sa' se sono regolarmente attivi e quindi lo schermo nero e' dovuto al segnale degradato?

marcox70 ha scritto:
il mux telegranda - retecanavese sul 23 ieri sui miei decoder registravano il nome ma erano a schermo nero, il segnale era buono ma la qualita' era molto bassa in zona salassa o per cattiva sincronizzazione colle maddalena -monte belice o disturbi dal mux rai lombardia . oggi non ho ancora verificato ,qualcuno sa' se sono regolarmente attivi e quindi lo schermo nero e' dovuto al segnale degradato?
controllato ora,iricevibile , risulta senza segnale e a tratti segnale buono ,evidente che la causa e' un segnale disturbante

marcox70 ha scritto:
controllato ora,iricevibile , risulta senza segnale e a tratti segnale buono ,evidente che la causa e' un segnale disturbante

Oggi pomeriggio la qualità era bassa ma reggeva senza squadrettamenti, questa sera era migliore probabilmente dovuto a fenomeni di propagazione, comunque per me la causa è il mux Rai da monte Penice. Sarebbe un peccato se lasciassero Rete Canavese soltanto su questa frequenza visto che qua in zona ci sono problemi di interferenza su questo canale.

marcox70 ha scritto:

Per quanto riguarda la mia zona, segnale buono sul ch23 e stabile, l'unica anomalia l'ho riscontrata sul tv lg, per tutti i canali del mux l'audio va a scatti, mentre su tv sony e un decoder humax tutto ok...

fahrenheit451 ha scritto:
Oggi pomeriggio la qualità era bassa ma reggeva senza squadrettamenti, questa sera era migliore probabilmente dovuto a fenomeni di propagazione, comunque per me la causa è il mux Rai da monte Penice. Sarebbe un peccato se lasciassero Rete Canavese soltanto su questa frequenza visto che qua in zona ci sono problemi di interferenza su questo canale.
posso chiederti di che zona sei?, cmq non e' un grande problema ....retecanavese la seguo ogni tanto quando ho interesse su qualche notizia locale nel tg ma e' mattone da seguire dall'inizio alla fine per la dinamica dei servizi e dei conduttori... , fa sorridere pero' che abitando a 3-4 km dall'emittente per forza di cose non riesco a riceverla :)

fahrenheit451 ha scritto:

C'è anche il Mux Rai da Valcava. Trasmettere non da Superga non è stata una grande idea. Valcava arriva nel basso canavese dal 1984 circa appena c'è un pelo di propagazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso