@ CarloCN : quello che descrivi in realtà è piuttosto normale, non tutti i tx sono adeguati ed in alcuni casi con determinate variabili ci possono essere notevoli differenze. Mi dai per cortesia ancora un dato ? La diagnostica del Samsung rileva differenze tra il ch 50 ed il 52 ? Se "sì" qual è il migliore ?
Ti riporto i dati richiesti:
CANALE 50 (DFree) Potenza segnale 58 Livello errori 0 - 1
CANALE 52 (Mds 1) Potenza segnale 51 Livello errori 6 - 7
Dunque risulta decisamente migliore il 50.
Curiosità: mi spieghi perché mi chiedi i valori proprio di questi due canali (rispetto al discorso sul Timb2 che stiamo trattando da un po')? E rispetto ai valori forniti che cosa ne deduci rispetto alla ricezione in zona?
In seguito al tuo post, ho poi rilevato anche la diagnostica Samsung sui Timb che è la seguente:
TIMB 1 47 Potenza 51 - 58 errori 0
TIMB 3 48 Potenza 65 errori 0
TIMB 2 55 Potenza 38 - 45 errori 6 - 7
Dunque il Timb 2 (come anche altri hanno rilevato pure in altre zone, come Ale89) è pur sempre il più basso rispetto agli altri due. E su questi valori mi sai dare una valutazione particolare?
Ho infine notato una cosa: non avevo mai controllato contemporaneamente la ricezione sul 55 sul Samsung e sul vecchio TV con decoder esterno; l'ho fatto oggi per la prima volta dopo aver letto il tuo post e mi sono accorto che mentre sul Samsung il 55 è comunque fruibile con i valori prima riportati (solo con qualche momentaneo blocco o squadrettamento) invece il decoder esterno collegato al vecchio TV non mi decodifica il segnale e mi dà qualità zero oppure le barre vanno da 0 a massimo come impazzite.
Grazie per le informazioni già date e per quelle che successivamente a questo post vorrai fornirmi
Ultima modifica: