Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nel mux di telecupole è stata inserita rete 7 con lcn 12 ed è stata eliminata terramia con lcn 623

Permettetemi il consueto "OT" di questo periodo, per inserire in discussione una breve "parentesi" dedicata agli auguri... :)

Invio a tutta la grande "famiglia" di DigitalForum i più calorosi auguri di buone feste, da trascorrere in serenità con gli affetti più cari... :new_xmas:

In particolare, una citazione "special" per gli "expert" più presenti in questa sezione, cioè ERCOLINO, GG(To) ed ALE89, e per i miei più "vicini di zona", cioè Ziokit, Stefano83, tintoretto, Anakin83, angel06, smoky, kikymusampa (e scusate se ho dimenticato qualcuno :icon_redface:).

Grande Carlo, non si riesce mai a precederti, sei unico. Augurissimi contraccambiati di cuore a Te e tutta la sezione dtt pie-occidentale.

ZioKit ;)

Buone feste a tutti. :)

In sezione Off topic trovate il 3d ufficiale per gli auguri sul forum ;)

E' stato attivato un forte segnale sul ch 43. Pensavo fosse il mux 2 di Canale Italia su ex frequenza Tivuitalia, ho fatto sintonizzazione e mi sono venuti fuori i canali del mux Telegranda. Qualcuno sa qualcosa di questa nuova attivazione? E' dalla Maddalena? (io ho antenna solo su Torino) Sulla base, poi, di quale autorizzazione è stato occupato il 43?
Potrebbe essere anche il mux Rete Saint Vincent (che mi pare abbia gli stessi canali del mux Telegranda), visto che i parametri di trasmissione in FEC e I.G. sono differenti dal 23.

Interessante! Qui da me c'è il Mux Rete St-Vincent ed è un QAM16 (come il Mux Telegranda se non erro). Che modulazione utilizza il mux attivato sul ch 43?

modulazione16QAM - 1/8 - 1/2

Mi chiedo comunque da dove arrivi l'autorizzazione ad attivare sul 43...poi ovviamente non vedo l'utilità di attivare un mux gemello a quello di Telegranda.

E' stato attivato un forte segnale sul ch 43. Pensavo fosse il mux 2 di Canale Italia su ex frequenza Tivuitalia, ho fatto sintonizzazione e mi sono venuti fuori i canali del mux Telegranda. Qualcuno sa qualcosa di questa nuova attivazione? E' dalla Maddalena? (io ho antenna solo su Torino) Sulla base, poi, di quale autorizzazione è stato occupato il 43?
Potrebbe essere anche il mux Rete Saint Vincent (che mi pare abbia gli stessi canali del mux Telegranda), visto che i parametri di trasmissione in FEC e I.G. sono differenti dal 23.

Ciao, da La Morra sul 43 nessun segnale

OK la modulazione combacia ;)

Riesci a verificare anche il nome del mux? Su alcuni televisori è possibile leggere l'id ;)
Il nome del mux dovrebbe essere:TGR/AT2+VR/AT3

TGR/AT2 sta appunto per Telegranda Area Tecnica 2 cioè il Piem. Occ. e VR/AT3 sta per Video Record (Rete St-Vincent insomma) Area Tecnica 3 cioè il Piem. Orientale.

L'autorizzazione non saprei... Vediamo se Otg sa qualcosa oppure vediamo se interviene direttamente StartUp :)
Ora c'è da capire anche da dove arriva. Perchè grazie al QAM16 magari può essere qualche altra postazione e arrivarti comunque ottimamente ;) :)

Per quanto può valere da me il 43 è come sempre completamente vuoto. Noi abbiamo il Mux sul ch 34 (interferito dalla solita Tele 7 Laghi). Chissà a questo punto se passerà anche da noi sull'uhf 43!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso