Segnali TV in Piemonte Occ. (Torino e Cuneo) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra l'altro ho notato ieri sera che Videonord non si è collegato come sempre con Odeon. Probabilmente a causa dell'overflow... :D Tutto ok su Videonovara che sicuramente prenderà il segnale da altro ripetitore ;)

Mi avevano detto che era tornata in 64. Da notare che in 16 a livello di r.f. la ricevevo senza problemi nonostante il martello GRL non sincro, al posto dell' assenza segnale.

Mi avevano detto che era tornata in 64. Da notare che in 16 a livello di r.f. la ricevevo senza problemi nonostante il martello GRL non sincro, al posto dell' assenza segnale.

Confermo. Anche io a Cuneo nei giorni scorsi sono riuscito a ricevere il segnale della "capra" quando la modulazione era stata modificata (prima il segnale mai ricevuto, se non raramente per effetto propagativo); poi il giorno dopo è scomparso con il ritorno a 64. Sempre più dei geni...

Avrei alcune curiosità da chiedere a chi abita nel Piem. Occidentale :)

Quartarete da voi è accesa?
E La9?

Inoltre mi chiedevo... ma da voi Telecity 7Gold TO che programmi locali ha?
Ha filo diretto delle 12 che si vede in tutto il piemonte (anche nella versione alessandrina). E il tg ce lo avete ancora o vedete il Tg di Alessandria? Inoltre qui da alcuni mesi il tg ha un nuovo logo (Tg7 News) e un nuovo studio. A Torino com'è la situazione? Sarebbe bello anche avere un immagine.

Purtroppo della versione torinese non si trovono molte info in giro... e la loro pagina facebook è abbandonata... :icon_rolleyes:

Quartarete e La 9 accese. Telecity 7 Gold la ricevo nuovamente da un paio di mesi ma non mi sembra che lo studio sia cambiato, ma la guardo davvero poco devo ctrl meglio.

Io continuo ad avere problemi sul 52 da Corio. Il livello di errore è altissimo è l'unico mux che subisce interferenze così notevoli... Mi conviene chiamare elettronica industriale? Il problema si è presentati dopo l'off se non ricordo male dei primi di agosto.... Verificato su altre 5 abitazioni che prendono da corio... Altri vicini riescono ad agganciare dalla Maddalena/ eremo... Io solo Turu / Corio oppure il duo Penice / Valcava con notevoli problemi di propagazione sopratutto serale...

Spariti attorno ale 18 anche prima i canali UHF 36 49.......Altavilla " Alba CN" mediaset
Anche il 34 telegranda
e il 38
presente il 37

Ultima modifica:
Quartarete e La 9 accese. Telecity 7 Gold la ricevo nuovamente da un paio di mesi ma non mi sembra che lo studio sia cambiato, ma la guardo davvero poco devo ctrl meglio.

Ho verificato ieri meglio seppur rapidamente: lo studio di C.so Unione Sovietica a Torino non è cambiato, avevo già notato (quello slot è solo su un ricevitore di servizio, quindi lo seguo poco o nulla, però) che vi sono molte più notizie dalla redazione di AL, in passato erano quasi inesistenti, Estate esclusa. Non so se ci sono altri programmi locali, di certo impazzano quelli della Lombardia che non hanno nessuna utilità soprattutto sulla rete torinese, ma Tacchino non ha mai avuto le idee chiare (ad essere gentili ed educati) quindi non mi stupisce.
Tutto rigorosamente in 4:3 nel 2016, però hanno svariati Mux pieni di spazzatura....

Già che siamo in tema di contenuti non posso fare a meno di sottolineare che Quartarete è ormai l'ombra di quell'ottima tv locale che era un tempo, ormai trasmette spesso solo vecchi film e poca info locale, discorso analogo per Telecupole ridotta a tantissime repliche, anche qui (TCP) tutto in 4:3 e sono addirittura operatori di rete, tra l'altro molto creativi.

E' inutile fare convegni sulle tv locali (dove si ripetono da anni sempre le stesse cose ma non si agisce mai concretamente, il giorno dopo) se la mentalità è quella - nella migliore delle ipotesi - degli anni '80.

Grazie! E il logo durante il tg c'è?

In Lombardia so che usano il logo di 7Gold con la scritta News sopra. Da noi c'è invece il logo grande Tg7 news con il sito di Telecity sotto. A Torino cosa è rimasto? Il vecchio logo Tg7 Telecity?

Riguardo alle emittente locali ti quoto...

Quartarete è in 16:9 ma si notano spesso certi svarioni... Film in pillarbox (ok... sarebbe corretto) ma le bande nere laterali sono troppo grandi e le immagini sono deformate. Inoltre a volte i film a formato cinematografico vengono trasmessi a pieno schermo e le immagini sono uletiormente deformate (allungate). Poi tutti programmi vecchi... verissimo!
Ciaubale ormai risale a 10 anni fa. Il programma era pure carino e mi piaceva... ma se non producono puntate nuove... è inutile rimandare in loop sempre e comunque quegli episodi. I film vecchissimi sono inguardabili... Informazione praticamente nulla o quasi. Informazione sportiva pure e quei pochi programmi che c'erano in prima serata mi sembra siano spariti. Inoltre non capisco cosa serve 4Rete Blu (oltre ad avere il logo deformato in 4:3) ha praticamente la stessa programmazione di 4Rete. Varia si qualche pubblicità... e forse il Tg. Ma se unissero le due emittenti solo su Quartarete già uscirebbe qualcosa di buono.

Poi For Music... apparte la scritta prove tecniche trasmissione che non si può leggere nel 2016, assomiglia molto a una web tv per come è fatta.
Ok è fatta da ragazzi e ci può stare... ma vedere che si occupano di tutto loro (quando sono in diretta) è bruttissimo... anche da vedersi. Poi 99 su 100 hanno sempre problemi con il pc che si impianta durante le dirette... Ma poi i video scaricati da youtube non si possono vedere... almeno eliminassero le pubblicità a inizio / fine video... Niente titolo delle canzoni in sovraimpressione... Mah!

Inoltre per concludere 4Rete HD. Durante le diretta di For Music si sente solo l'audio e c'è uno schermo nero. Cioè non riescono a mandare un programma su 4Rete HD con immagini / video seppure upscalato... Mah :eusa_wall:

E mi fermo solo a 4Rete... avrei da ridire molto anche su Telecity, 7Gold, Rete7, Grp, Primantenna e Telesubalpina...

Puoi sempre fare l'editore tu... scherzo eh

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso